05282017Sun
Last updateSat, 27 May 2017 1am

facebook

Bilderberg 2015 e la società senza contanti, che piace al Ruanda

 Bilderberg-2015-Austria
Uno dei maggiori temi nel meeting del recente Bilderberg meeting in Austria, è stata l'idea di promuovere una società senza contanti. Sembra che i governi in Africa pensino che cio' sia una buona idea...ma un banchiere mette in guardia.

 


Uno dei maggiori temi nel meeting del gruppo Bilderberg, che si è tenuto la scorsa settimana a Telfs-Buchen in Austria, è stata l'idea di promuovere una società senza contanti. Sembra che i governi in Africa pensino, che una società senza contante sia una buona idea. Queste le buone notizie per la elite del Bilderberg, per il resto di noi, sono invece decisamente cattive notizie.

La sede ugandese del The Indipendent, ha riportato che John Karamuka (vedi foto nel seguito) , capo dei sistemi di pagamento alla National Bank del Ruanda, è ottimista nel creare un sistema di pagamento senza contanti per i normali cittadini del Ruanda. 

Secondo l'articolo, Mr. Karamuka ha dichiarato nella presentazione del sistema di pagamento senza contanti della Airtel, che “resta da fare molto lavoro per costruire un sistema di pagamento senza contanti che sia solido nel paese

“È una buona cosa il progresso verso la creazione di un'economia senza contanti, ma è ancora lontano dalla visione del paese”

La National Bank del Ruanda, ha fatto una partnership con Airtel Rwanda, una affiliata di proprietà della Bharti Airtel, un azienda di telecomunicazioni globale, che opera in tutta l’Africa  e l’Asia e che permetterebbe agli abbonati “di pagare con il cellulare le bollette della elettricità, l'abbonamento televisivo e rate scolastiche. Il il servizio sarà poi esteso,prima della fine dell’anno, per includere i pagamenti delle tasse e le bollette dell'acqua ”

karamuka rwanda

Kramuka ha affermato che “abbiamo bisogno di passare da un semplice trasferimento di denaro ad altri servizi finanziari, dove uno può pagare per l'acqua attraverso dei canali elettronici, pagare le tasse scolastiche, le tasse e persino i negozi, attraverso un pagamento esercenti. Questo sarà quando il paese sarà in grado di dire che sta spostandosi verso una società senza contanti”

Oggi il governo del Ruanda si è mosso per accelerare i suoi piani per trasformare il Ruanda in un'economia senza contante E raggiungere l'80% di inclusione finanziaria entro il 2017.

L’UNCDF (United Nations Capital Development Fund) è in partnership con la “Better than Cash Alliance” (Meglio dell’alleanza contanti) che è finanziata tra l’altro - e come non sorprendersi…- dalla Bill & Melinda Gates Foundation, dalla Ford Foundation,  dalla Master Card, dalla Visa, e dalla United States Agency for International Development (USAID). L'articolo dice che l'obiettivo principale del Ruanda è arrivare all'uso dei pagamenti elettronici da parte del settore privato inclusi i suoi cittadini.

(…) Quel che è interessante sulla UNCDF, è  che afferma che il contante impedisce alla gente di costruirsi dei beni, di aprirsi nei conti correnti o risparmiare denaro per il futuro:

Questi sforzi tendono ad aiutare le persone che non hanno accesso a servizi finanziari informali e spesso non hanno opzioni se non sopravvivere quasi interamente in un'economia informale basata solo sul contante. Vivere in un'economia con il contante rende molto difficile accedere a servizi finanziari come conti correnti, risparmi per il futuro, costruzioni di beni oppure avere credito

Claver Gatete, il Ministro delle Finanze e della PIanificazione Economica del Ruanda, ha detto:
“Crediamo che essere in partnership con il Better than Cash Aliance incrementerà la nostra ambizione di trasformare in Ruanda in una economia senza contanti e farà in modo che ogni cittadino del paese non sarà tenuto escluso”

(…)  Ci sono certamente dei risultati positivi che possono essere ottenuti nel trasformarsi in una società senza contante. Per esempio proibire le transazioni di vendita di sigarette o di bevande soft zuccherate, impedire ai detentori delle carte di mangiare in eccesso, di fare scommesse o qualsiasi altro vizio, potrebbe portare ad una diminuzione di questi vizi e dei problemi ad essi connessi. Una diminuzione di questi problemi, potrebbe avere un impatto positivo su altre aree come, per esempio, il nostro sistema sanitario nazionale. Una società senza contante probabilmente significherebbe anche meno crimini di strada. Tuttavia in cambio di questi benefici, c'è un costo incalcolabile per la nostra umanità: perderemmo la nostra libertà di prendere decisioni.

È facile immaginare un regime totalitario che usa questi strumenti per danneggiare ulteriormente. Date le attuali politiche governative degli Stati Uniti, è molto facile immaginare persino che un governo liberale come il nostro, venga tentato ad usare la confluenza di queste tecnologie. Ed una volta usate, poiché sono molto molto potenti, persino i governi liberali saranno indotti ad usarli fino a che ci sarà un completo e totale monitoraggio e controllo di ogni transazione. 

Quando un banchiere ammette che una società senza contante pone un pericolo alla razza umana, allora possiamo essere certi che qualcosa è grandemente sbagliato...

fonte: http://www.globalresearch.ca/the-bilderbergs-cashless-society-proposal-and-rwandas-us-supported-cashless-payment-system/5457032#st_refDomain=www.facebook.com&st_refQuery=

traduzione e sintesi Cristina Bassi, per The Liivng Spirits

VEDI ANCHE:

http://cafedehumanite.blogspot.it/2015/06/bilderberg-group-2015-in-austria-dall.html


  • Piastre Tesla

  • Piastra Tesla 20 mm Ø

 

PIASTRE TESLA e pendenti

 
  csm teslaplatten faecher 01 e68c95b23c

offerte del mese!

 
Per riequilibrare, rienergizzare umani, animali, vegetali, sostanze
 

 

PIASTRA TESLA
20 mm Ø made in Germany
ottima per rivitalizzare cibi, bevande, acqua
scheda tesla 20mm
Le Piastre Tesla, TeslaVital® sono conduttrici di energia libera e armonizzano i livelli sottili del corpo umano

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori
 
  • zapper Clark

  • zapper Beck

 Zapper Multiconnect Mega       
Star bene in modo naturale! made in Germany, creato secondo le direttive della dr.sa Clark. 
ZAPPER  dr BECK 

OFFERTE DEL MESE
Beck-Zapper-Pro

BIOTESTER e FRECCIA ORGONICA
rute    FRECCIA ORGONICA svitabile

Strumenti professionali di radiestesia made in Germany.

  • POWER TACHYON

POWER TACHYON 

klein-Tachyon-Power-Kugel
una sfera di materiale tachionico
per diffondere energia, benessere, vitalità

GENERATORE DI ARGENTO COLLOIDALE IONICO
ED ANCHE DI ZINCO E ORO COLLOIDALI
OFFERTA DEL MESE!

image001

Scoperte mediche non autorizzate

rivelazioni-mediche-non-autorizzate-libro-84334

Cambio di Logica, Giuliana Conforto

cambio di logica 114244

Antico e Nuovo Testamento. Libri senza Dio

antico e nuovo testamento libri senza dio 112772

Imbroglio della realà, inganno della percezione

l-inganno-della-percezione-libro-87075

I geni Manipolati di Adamo

i-geni-manipolati-da-dio-101958