11202017Mon
Last updateSat, 18 Nov 2017 12am

facebook

Articles

I 7 corpi energetici nella visione di Barbara Ann Brennan

Brennan HandsOfLight

 Barbara Ann Brennan è una terapeuta, psicoterapeuta e scienziata, che si dedica da trent'anni allo studio del campo energetico umano

 

Continuando sul tema della realtà energetica che ci compone, di cui il corpo fisico è solo la parte visibile ai sensi, ma non l'unica esistente, nel seguito introduco alcune note di Barbara Ann Brennan sui corpi energetici, o strati come lei stessa li chiama. Barbara Ann Brennan è una terapeuta, psicoterapeuta e scienziata, che si dedica da trent'anni allo studio del campo energetico umano. La sua biografia recita: 

“Dopo aver conseguito la laurea in fisica atmosferica, è stata ricercatrice scientifica per la Nasa presso il Goddard Space Flight Center. Ha fondato anche la Barbara Ann Brennan School of Healing di cui è presidente.”

Nel seguito traduco alcune note viste di recente, dal suo libro HANDS OF LIGHT, (qui il libro in italiano) relative ai 7 corpi di energia, come da lei "visti" e descritti. 

Anche nei trattamenti con il dispositivo quantico SCIO, che utilizzo, abbiamo un programma relativo ai vari  livelli energetici, che vale spesso la pena di riequilibrare energeticamente. Inclusi "extra chakra" (come qui sembra indicare con l'8° e 9° strato) con funzioni oltre la fisiologia prettamente fisica.

Cio’ che accomuna i due diversi ambiti, resta tuttaviala consapevolezza e la informazione che al nostro corpo fisico preesistono altre realtà energetiche, “corpi”,  che lo influenzano. Agire su questi puo' significare anche, in un movimento a cascata , influire sul corpo fisico.

————————————

IL CORPO ETERICO (Primo strato)

“il corpo eterico (da etere: lo stato che porta energia alla materia), è  composto da sottili linee energetiche simili a quelle su uno schermo televisivo.  Ha la stessa struttura  del corpo fisico, incluse tutte le parti anatomiche e gli organi. 

Il corpo eterico consiste in una struttura definita, di linee di forza, o Matrix energetica, sulla quale la materia fisica dei tessuti del corpo viene formata e ancorata. E tessuti fisici esistono come tali solo grazie al campo vitale esistente dietro di loro, ovvero il campo viene prima e non è il risultato del corpo fisico.

Questa relazione giunge dalle osservazioni sulla crescita delle piante, fatte dal dottor John Pierrakos e da me. Usando la percezione di senso elevato, abbiamo osservato che una matrice del campo energetico nella forma di una foglia viene proiettata dalle piante prima della crescita della foglia, ovvero solo dopo la foglia cresce in quella forma che già esisteva.

La struttura a ragnatela del corpo eterico, è in costante movimento. Alla visione chiaroveggente, delle scintille di luce bianco-bluastra si muovono lungo le sue linee energetiche attraverso tutto il corpo fisico denso. Il corpo eterico si estende da un quarto a due pollici oltre il corpo fisico e pulsa a circa 15-20 cicli al minuto

Il colore del corpo eterico varia dall'azzurro al grigio. Il colore azzurro è stato collegato ad una forma più sottile. Significa che una persona più sensibile con un corpo sensibile tenderà ad avere un primo strato bluastro, mentre una persona piu’ atletica, un tipo robusto tenderà ad avere un corpo eterico più grigiastro. Tutti chakra di questo strato sono dello stesso colore del corpo. Significa che avranno una gamma  cromatica tra il blu e il grigio

I chakra appaiono come vortici fatti di una rete di luce, esattamente come nel resto del corpo eterico. Si possono percepire tutti gli organi del corpo fisico, ma sono formati da questa luce bluastra scintillante. Così come accade nel sistema energetico delle foglie, questa struttura eterica predispone la matrice perché possono crescere le cellule, ovvero le cellule del corpo crescono lungo le linee di energia del corpo eterico . Questa matrice è presente prima della crescita cellulare.

Se si dovesse isolare il corpo eterico ed osservare solo questo, esso apparirebbe come un uomo o una donna fatti di linee di luce bluastra, in costante scintillio.

(From Barbara Brennan, Hands of Light pp.49-50)

7 layers brennan

IL CORPO EMOZIONALE (Secondo strato)

Il secondo corpo aurico, oppure quello successivo e piu’ sottile dopo il corpo eterico, viene generalmente chiamato corpo emozionale ed è associato a emozioni e stati d’animo. Sommariamente segue il contorno il corpo fisico. La sua struttura è molto più fluida di quella del corpo eterico, e non è una copia del corpo fisico. Piuttosto, sembra che sia fatto di nuvole colorate di sostanza sottile in costante movimento fluido. Si estende da uno a tre pollici dal corpo

Questo corpo interpenetra i corpi piu’ densi che esso circonda.  I suoi colori variano da tonalità chiare brillanti a quelle più oscure e torbide, a seconda della chiarezza o confusione delle emozioni o delle energia che le produce. Emozioni e stati d'animo altamente energizzati e chiari come amore,  frenesia-eccitazione, gioia o rabbia sono chiari e luminosi; emozioni e sentimenti che sono confusi sono oscuri e torbidi. Quando queste emozioni e stati d’animo vengono energizzati attraverso l'interazione personale, la psicoterapia o altro, I colori si separano dalla loro tonalità primaria e risplendono.

Questo corpo contiene tutti i colori dell’arcobaleno. Ogni chakra appare come un vortice di un colore diverso esegue i colori dell’arcobaleno. In generale, il corpo appare con una massa informe di colori che si muovono all'interno della Matrix il corpo eterico  e si estendono un poco oltre di esso.

(From Barbara Brennan, Hands of Light p.50) 

csm teslaplatten faecher 01 e68c95b23c

IL CORPO MENTALE (Terzo strato)

“il terzo corpo aurico è il corpo mentale. Questo corpo si estende oltre quello emozionale ed è composto di sostanze ancora più sottili tutte in relazione a pensieri e processi mentali. Di solito questo corpo appare di luce gialla luminosa che si irradia dalla testa e dalle spalle e si estende intorno a tutto il corpo. Si estende e diventa più luminoso quando chi lo possiede si concentra su processi mentali. Si estende da tre ad otto pollici (da ca 7,5 a 20 cm) dal corpo.

Anche il corpo mentale è un corpo strutturato. Contiene la struttura delle nostre idee. All'interno di questo campo si possono vedere delle forme pensiero. Appaiono come masse informi di forma e luminosità variabile. Queste forme pensiero hanno dei colori aggiuntivi sovrapposti, che in realtà emanano dal livello emotivo. Il colore rappresenta la rimozione della persona connessa alla forma del pensiero. Tanto più l'idea è chiara e ben formata, tanto piu' sarà  chiara e ben formata la forma pensiero associata a quella idea. Incrementiamo queste forme pensiero concentrandoci sui pensieri che esse rappresentano. I pensieri abituali diventano potenti forze ben formate che poi influenzano le nostre vite

Per me questo corpo è stato il più difficile da osservare. Può darsi che questo dipenda in parte dal fatto che gli esseri umani stanno veramente appena iniziando a sviluppare il corpo mentale e appena iniziando ad usare i loro intelletti in modi chiari. Per questa ragione siamo molto consapevoli dell'attività mentale e ci consideriamo una società analitica.

(from Barbara Brennan, Hands of Light pp.50-51)

IL CORPO ASTRALE (Quarto strato)

“ il corpo astrale è amorfo ed è composto da nubi di un colore più bello di quello del corpo emozionale. Il corpo astrale tende ad avere la stessa serie di colori, ma di solito sono pervasi da una una luce rosa di amore. Esso si estende da ca 15-30 cm dal corpo.

I chakra sono la stessa ottava di colori dell'arcobaleno del corpo emozionale, ma ognuno è pervaso da una luce rosa d’amore. Il chakra del cuore di una persona amorevole è pieno di luce rosa sul piano astrale.

Quando le persone si innamorano, si possono vedere bellissimi archi di luce rosa tra i loro cuori e un bellissimo colore rosa viene aggiunto alle normali pulsazioni dorate che io osservo nella ghiandola pituitaria. Quando le persone creano relazioni tra loro fanno crescere dei fili dai chakra che li mettono in relazione. 

Questi fili  esistono su molti livelli del campo aurico in aggiunta all’astrale. Tanto più lunga e profonda la relazione, tanto più fortI e maggiori sono i fili. Quando le relazioni terminano, questi fili vengono strappati causando a volte molto dolore. Il periodo di superamento della separazione, di solito è un periodo in cui questi fili vengono scollegati sui livelli inferiori del campo mentre vengono ri-radicati dentro l'individuo.

Sul livello astrale avviene molta interazione tra le persone. Grandi ammassi di colori di varie forme frullano nello spazio occupato dalle persone. Una parte di questo è piacevole, ma un'altra non così tanto. Questa differenza la si può percepire. Ci si può sentire a disagio in presenza di qualcuno nella stanza, che apparentemente non è nemmeno consapevole della nostra presenza. Tuttavia ad un altro livello molto sta accadendo. Ho visto persone le une accanto alle altre in un gruppo che fingevano  di non notarsi, mentre sul piano energetico c'era una comunicazione che avveniva con molte forme di energia che si muovevano tra loro.

Sono certa che anche voi avete fatto questa esperienza, specialmente tra uomini e donne. Non si tratta solo di un linguaggio del corpo: c'è veramente un fenomeno energetico che può essere percepito.

Per esempio, quando un uomo o una donna hanno fantasie sul fare l'amore con qualcuno, diciamo al bar o in una festa, c'è in realtà un vero e proprio testare nei campi energetici per vedere se i campi sono sincronici e  se le persone sono compatibili”

(From Barbara Brennan, Hands of Light pp.50-51)

Mani di Luce


IL TEMPLATE (il modello) DEL CORPO ETERICO  (Quinto strato)

“ Chiamo il quinto strato dell’aura, “template eterico”, perché contiene tutte le forme che esistono sul piano fisico, in forma di impronta o come una dima, un modello. Ovvero, è come se fosse il negativo di una fotografia. È la forma template per lo strato eterico che, come già dett, è la forma template per il corpo fisico.

Lo strato eterico del campo energetico deriva la sua struttura dal livello del template eterico. È l'impronta o la forma perfetta che lo strato eterico deve prendere. Si estende da  45 a 60 cm dal corpo. In casi di malattie, quando lo strato eterico viene sfigurato, il lavoro del template eterico diventa necessario per fornire sostegno allo strato eterico nella sua forma template originale.  E’ il livello in cui il suono crea la materia. E’ a questo livello che il suono nella guarigione è il più efficace. Alla mia vista chiaroveggente, queste forme paiono linee chiare o trasparenti su uno sfondo blu cobalto, molto simile all'impronta di un architetto, solo che questa impronta esiste in un'altra dimensione.  E’ come se una forma venisse fatta riempiendo completamente lo spazio sullo sfondo, così che lo spazio vuoto che viene lasciato, crea la forma

Il template eterico è il template per il corpo eterico, che forma poi la struttura a griglia (il campo energetico strutturato) su cui cresce il corpo fisico. Così, il livello del template eterico del campo dell'energia universale, contiene tutte le forme e contorni che esistono sul piano fisico, ma non sul piano del template, poiché queste esistono nello spazio negativo [fotograficamente parlando] e creano uno spazio vuoto in cui la struttura della griglia eterica puo’ crescere e su cui esiste quindi tutta la manifestazione fisica

(From Barbara Brennan, Hands of Light p.52) 

IL CORPO CELESTIALE (Sesto strato)

“il sesto livello è il livello emozionale del piano spirituale, chiamato corpo celestiale. Si estende da 60 a 75 cm dal corpo. Il livello attraverso il quale sperimentiamo l'estasi spirituale. Possiamo raggiungerla attraverso la meditazione e molte forme di lavoro sulla trasformazione. Quando raggiungiamo il punto “dell’essere”, dove sappiamo della nostra connessione con tutto l’universo, quando vediamo la luce dell'amore in tutto ciò che esiste, allora siamo immersi in questa luce e ci sentiamo parte di essa e ci sentiamo Uno con Dio

L'amore incondizionato fluisce quando c'è un collegamento tra il chakra cardiaco aperto il chakra celestiale aperto. In questo collegamento, mettiamo insieme l'amore dell’umanità, il nostro amore umano di fondo con l'estasi spirituale che troviamo nell'amore spirituale che vad oltre la realtà fisica verso tutti i regni dell’esistenza.

Il corpo celestiale mi appare nella bellissima luce scintillante ed è composto perlopiù di colori pastello. Questa luce ha un bagliore oro argento ed una qualità opalescente, come le madreperla. La sua forma è meno definita di quella del livello del template eterico, in cui semplicemente appare composta di luce che irradia dal corpo, come il bagliore intorno alla candela ; all'interno di questo bagliore ci sono anche raggi di luce più forti e luminosi

(From Barbara Brennan, Hands of Light p.53)

IL CORPO CAUSALE - o template keterico -  (Settimo strato)

“Il settimo livello il livello mentale del piano spirituale viene chiamato template keterico. Si estende da 75 a 105 cm dal corpo. Quando portiamo la nostra consapevolezza al settimo livello dell’aura, sappiamo di essere Uno con il Creatore. La forma esteriore è quella di uovo del corpo aurico e contiene tutti corpi aurici associati alla attuale incarnazione vissuta dal soggetto. 

Anche questo corpo è  un template altamente strutturato. Alla mia vista appare composto di fili sottili di luce oro argentea e  dalla forte tenuta, che tiene insieme tutta la forma dell’aura. 

Quando mi sintonizzo al livello di frequenza del settimo strato, percepisco una luce bellissima dorata e luccicante che pulsa così velocemente,  da farmi usare proprio questo termine “luccicante”. Sembrano migliaia di fili dorati. La forma dell'uovo dorato si estende oltre il corpo per tre o anche tre piedi e mezzo, a seconda della persona. Si può espandere anche di più se la persona è molto vitale. Mi sembra abbia uno spessore da sei a 13 mm. Questa parte esterna del settimo strato, è molto forte e resiliente, resistente al fatto di essere penetrata e  protegge il campo esattamente come il guscio dell’uovo protegge il pulcino. A questo livello, tutti i chakra e le forme del corpo sembrano fatti di luce dorata. Questo è il campo più forte, il più resiliente del campo aurico.

Osservandolo si può quasi udire un suono. Sono certa che un suono potrebbe essere udito se si meditasse su una simile immagine. Il livello del template dorato contiene anche la corrente maggiore, che corre in su e in giù della colonna vertebrale ed è la principale corrente di potere che nutre tutto il corpo. Quando questa corrente dorata di potere pulsa in su e in giù lungo la spina dorsale, essa porta energie attraverso le radici di tutti i chakra e collega le energie che vengono prese attraverso tutti i chakra

La principale corrente di potere verticale induce a sé  altre correnti ad angolo retto, per formare come cordoni che si estendono direttamente verso l'esterno del corpo. Per contro questi inducono altre correnti che circolano intorno al campo cosicché tutto il campo e tutti i livelli al di sotto di esso, sono circondati e contenuti all'interno di questo network a forma di canestro. Questo network mostra il potere della luce dorata, la mente divina che mantiene  insieme tutto il campo nella sua interezza ed integrità.

In aggiunta, nel livello del template keterico, ci sono anche le fasce della vita passata all'interno del guscio. Sono fasce di luce colorata, che circondano completamente l’aura e che possono essere trovate ovunque sulla superficie del guscio d’uovo. La fascia che si trova vicino all'area collo testa, è  quella che di solito contiene la vita passata che si sta cercando di purificare in questa circostanza di vita presente. 

Il piano eterico nell'ultimo livello aurico nel piano spirituale.

Contiene il progetto vitale ed è l'ultimo livello che si riferisce direttamente a questa incarnazione. Oltre questo livello c'è il piano cosmico, che non può essere spiegato dal punto di vista limitante di una sola incarnazione.

(From Barbara Brennan, Hands of Light p.52-53)

IL PIANO COSMICO

“I due livelli al di sopra del settimo, che io sono in grado di vedere a questo punto, sono i livelli 8 e 9. Ognuno di essi è associato all'ottavo e nono chakra che si trovano oltre la testa. Ogni livello sembra essere cristallino e composto da vibrazioni molto sottili. L'ottavo e il nono livello sembra che seguano lo schema generale dell'alternanza tra la sostanza (8° livello) e la forma (9° livello) ed in questo l'ottavo sembra soprattutto una sostanza fluida e il nono un template cristallino di tutto ciò che sta sotto di lui. Non ho trovato riferimenti di questi livelli nella letteratura, anche se potrebbero esserci.

(From Barbara Brennan, Hands of Light p.54 )  

QXCI 4
SCIO: trattamenti di riequilibrio energetico-informazionale 
per info e modalità, email qui
IL SUPERDOTTORE INTERIORE


  • Piastre Tesla

  • Teslaplates TeslaVital®

 

PIASTRE TESLA TeslaVital®
new: harmony chips TeslaVital®

 
  csm teslaplatten faecher 01 e68c95b23c  Teslaplatte® - Harmony Chip - Chartres Mandala
 
Per riequilibrare, rienergizzare umani, animali,sostanze 
ORA ANCHE chips autoadesive anti elettrosmog
 

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori
 
  • zapper Clark

  • zapper Beck

ZAPPER  metodo Clark 
 vitalation banner Zapper 300x300px 20171009 v04 IT GIF
ZAPPER  dr BECK 

OFFERTE DEL MESE
Beck-Zapper-Pro

BIOTESTER e FRECCIA ORGONICA
    holztester  Orgonstrahler neue Generation b2

Strumenti professionali di radiestesia made in Germany.

  • POWER TACHYON

POWER TACHYON 

klein-Tachyon-Power-Kugel
maggiore energia, benessere, vitalità

GENERATORE DI ARGENTO COLLOIDALE IONICO
ED ANCHE DI ZINCO E ORO COLLOIDALI

 

image001
Our website is protected by DMC Firewall!