Peter Deunov: unghie, orecchie, occhi e la salute del corpo

http://4.bp.blogspot.com/-zIhU2QAX1bc/T19Y_vCZ6oI/AAAAAAAACtA/YlEjLUQOFnw/s400/Peter-Deunov.jpg
Insieme a questioni religiose, etiche, occulte ed altri problemi, il Maestro Peter Deunov, Beinsa Duno il suo nome spirituale, nei suoi insegnamenti ai discepoli, trattò anche di problemi legati al campo medico.


Sua opinione era che l'essere umano dovesse liberarsi dalla comprensione meccanica dell'organismo umano e della Natura nel suo complesso.

Secondo la scienza occulta, l'essere umano non ha solo un corpo fisico, ma anche un corpo astrale (sensibile), uno mentale (pensiero) ed uno causale. Ognuno di questi corpo adempie ad una funzione ed ha energie specifiche.

Nella definzione della nostra salute ha estrema importanza il riconoscere questi corpi e la loro interazione. Anche questa visione è uno degli insegnamenti fondamentali del Maestro Deunov.

Nel seguito un estratto dal testo in inglese pubblicato in Bulgaria da Bialo Bratstvo  (www.beinsadouno.org), Health and Sickness, in cui il dr Vassil Velev ha raccolto una serie di insegnamenti legati alla salute.

- Ci sono dei segni sopra le unghie, che rivelano le condizioni di salute dell’organismo. Questi segni devono essere studiati. Non spaventatevi, studiate i sintomi delle malattie ma anche il modo di abolirle (82, 198-199). Ogni preoccupazione agisce sulle unghie.

unghie-neonato

- Se volete conoscere se una malattia o se una sindrome è imminente, osservate le vostre unghie. Se alcuni pallini bianchi appaiono sulle vostre unghie, dovrete sapere che andrete sicuramente incontro a qualche tipo di malattia. Se i pallini sono nella vostra mano destra essi hanno un significato, mentre se sono sulla mano sinistra ne hanno un altro. Perfino un leggero, piccolo puntino bianco sulle vostre unghie può essere un sintomo di qualche stato non salubre.

- Un pallino bianco sulle vostre unghie vi segnala una grande tensione del sistema nervoso, che vi condurrà alla malattia. Se notate un puntino bianco sulle vostre unghie, reagite immediatamente, fate entrare nella vostra mente un’idea grandiosa che permetterà di calmare il vostro sistema nervoso. Questi puntini appaiono anche durante violente emozioni. Non c’è da spaventarsi quando appaiono questi punti bianchi. Sono solo un’avvertimento, dei sintomi che ci dicono che dobbiamo prenderci cura di uno stato di malattia che sta arrivando. (45, 57-58)

- Il puntino bianco sulle vostre unghie segnalano una anomalia nel sistema nervoso. Questi puntini bianchi sono similari ai puntini sul sole. Più puntini ci sono nel sole, più energia e abbondanza c’è nella natura. Lo stesso è per l’uomo che ha i puntini bianchi sulle unghie. Lui è estremamente attivo, fornisce un sacco d’energia e il risultato è che diventa completamente esausto. Per fare andare via questi puntini bianchi, l’uomo deve concentrare la propria mente su alcuni pensieri. In 2 o 3 mesi può cos’ eliminare i puntini sulle sue unghie. (54, 77-78)

- Seguite i cambiamenti delle vostre unghie. Lo stato delle vostre unghie prevederà lo stato della vostra salute per i prossimi vent’anni. Se queste malattie sono ereditarie, li potete affrontare in modo naturale e saggio. Preoccupatene prima, in modo che quando la malattia arriverà, riuscirete a superarla facilmente, anche se dovrete affrontare alcune sofferenze. (6, 91-96).

- Quando guardo le vostre orecchie, posso capire quanto tempo vivrete, che tipo di malattie avrete e quale sarà la causa della vostra morte. La stessa cosa posso dire anche quando guardo le vostre unghie. Tutte le malattie possono essere viste. E’ come un libro aperto. (122,235).

- Le persone che mancano di coordinamento nei propri organi e che nella loro vita non comprendono la bellezza, sono in disarmonia con loro stessi. Questa disarmonia può essere notata nelle loro dita e nelle loro unghie, che sono storte e deformi. Quando dite che una donna è bella, guardatele prima le dite e le unghie. Se sono deformi, avrà delle mancanze di coordinamento con i suo organi interni. Anche le linee del suo palmo della mano devono essere regolari e ben coordinate (16, 121-122).

- Non bisogna essere né troppo grassi né troppo magri. Ci sono degli standard di normalità che dovreste osservare. Il collo deve essere il doppio dell’estensione del palmo. Quando vi toccate le mani, rapportandole alle dimensioni del vostro corpo, riuscirete a capire se sono corrette. Uno deve lavorare sul proprio corpo fisico e gradualmente avvicinarsi allo spirituale. Toccandosi le mani, la temperatura mostra lo stato della mente dell’organismo. Se la mano è più fredda o più calda del necessario, segnalerà un sintomo di stato anormale dell’organismo. Se sentite una stato anormale nel vostro organismo, fate qualcosa per migliorarlo. Fate un digiuno di uno o 2 giorni, bevete più acqua calda, respirate più aria fresca e esponetevi alla luce (16, 179-180).

- E’ sufficiente toccare le mani, il naso, le orecchie o gli zigomi di un uomo per capire se sta bene in salute.

- Se guardate il viso o entrambi gli zigomi potete capire anche lo stato del suo stomaco. Se la sua faccia è incavata il suo stomaco non sta bene. (18, 53)

- Se volete conoscere lo stato di salute del vostro fegato, osservate il colore della vostra faccia, la luce e la vivacità dei vostri occhi. Queste cose rendono il viso bello. Lo sguardo di una persona deve essere stabile e non vagare in ogni direzione. (7, 32)

- Gli astrologi hanno concluso che c’è una certa similarità tra il sistema solare e l’occhio umano. Se alcuni puntini appaiono sull’occhio umano come avviene sul sole, l’occhio dell’uomo può essere suddiviso in 12 circoli come i 12 segni zodiacali in movimento. Come i punti sul sole sono la causa dei cataclismi e sofferenza sulla Terra, così i puntini sull’occhio umano possono essere la causa per alcuni stati di malattia. Ci sono puntini e velature negli occhi che predicono alcune malattie che potranno rivelarsi nel giro di 10/20 anni. Chi comprende la scienza degli occhi, potrà prevenire qualunque malattia. (62, 14)

- Il cambiamento del colore degli occhi dipende dal cambiamento della condizione della mente. Questo cambiamento è causato dall’abbassamento delle vibrazioni della mente umana. Queste vibrazioni che si abbassano riflettono la brillantezza degli occhi come risultante del cambiamento del colore. Il colore degli occhi può aiutare la diagnosi dello stato mentale di un uomo come pure lo stato di salute del suo cervello. L’occhio è uno specchio della vita interiore dell’uomo.

- Se lo sguardo è tagliente, questo significa che questa persona ha accumulato troppa energia cinetica a dovrebbe trovare un modo per liberarsene. Altrimenti sarà nervoso, agitato, contrariato, pronto ad attaccar briga con chiunque. Dovrebbe cercare di ottenere qualche elemento tranquillo. Lo può fare acquisendo nella mente e nel cuore, vivide e lucenti immagini e sentimenti supremi. Per questo scopo leggete la vita di grandi personaggi. Quando li leggerete, vi metterete in contatto con loro, e essi cominceranno ad avere un effetto positivo sopra di voi.  (75, 249-251)

- Quando il cerchio della pupilla dell’occhio umano aumenta nelle sue dimensioni, questo non è un buon sintomo. Questo mostra che l’uomo ha un pesante fardello. Se riesce a liberarsi del fardello, la pupilla diminuisce e questo è un buon sintomo. Peccare vuol dire caricarsi di un grosso fardello. (150, 23)

- Quando il fegato è normale, il viso ha un bel color rosa. Il colore del viso dipende dal fegato. Il colore del viso dipende dallo stato del fegato. Se il fegato funziona correttamente il viso avrà un colore rosato invece che rossastro.

- Se la calligrafia di un individuo diventa più appuntita questo è un sintomo che l’uomo sta diventando più nervoso, più impaziente e più diffidente. Avendo notato ciò, uno dovrebbe prendere delle precauzioni per avere una scrittura più rotonda e rendere più mite il suo carattere.

- Il naso della gente nervosa gradualmente diventa più a punta, e questo non va bene. L’uomo deve avere la mente sveglia e tagliente, svelta, ma non un naso a punta. (45, 71-72)

- Per vedere se uno è normale e equilibrato, notate come dorme la notte. Se è ben equilibrato, il suo sonno è tranquillo, altrimenti si girerà continuamente nel sonno. Prima si distenderà sullo stomaco, poi sulla schiena, quindi da una parte e poi dall’altra. E si gira e rigirerà fino al mattino. Questa è una necessità per lui. (68, lezione 24,5)

chakra HEALING


- Uno può non solo leggere le linee sul viso ma anche i colori intorno all’uomo. Questa è un’abilità dei chiaroveggenti, non delle persone normali. Per esempio, se uno sperimenta un supremo e nobile sentimento di un carattere spirituale, lui sarà immerso in un soffice colore rosa. Più basso è il carattere del sentimento, più scuro sarà il colore. Non solo i sentimenti hanno colori specifici ma anche i pensieri. I veggenti esperti vedono i colori in maniera molto chiara. (118, 113)

- E così, quando una luce appare intorno ad un uomo, che si muove ad alta velocità, è un segno che ha sperimentato qualcosa di molto piacevole. Se in mezzo a luci splendenti ci sono anche delle luci scure, questo è un sintomo di qualche malattia. Se la luce spendente scompare e rimangono solo le luci scure, l’uomo comincia ad ammalarsi. Queste luci scure si possono vedere anche con gli occhi aperti, mentre le luci splendenti si vedono solo con gli occhi chiusi. Le luci splendenti non sono solo luci elettriche ma piccole riserve di energia. Tutto lo spazio è pieno di elettricità. Le luci, che vediamo nello spazio, sono uno scambio tra la materia e l’energia elettrica. Le luci che sono molto brillanti, hanno una natura materiale o semi-materiale mentre le luci colorate sono riferite a sfere al di fuori del mondo materiale. (45, 86-87)

- Chi parla dolcemente e musicalmente è sempre in salute; se la sua voce diventa più stridula, si ammalerà. Se vedete una persona malata che prega, e pacificamente canta a se stesso, state sicuro che guarirà. Lo stato della malattia diventerà terribile se lui non pregherà e neppure canterà. Questa persona così malata potrebbe andare nell’aldilà.

- La disposizione dell’uomo a pregare o a cantare è una diagnosi che vi fa definire se un uomo è in salute o malato, buono o cattivo. Quando uno perde questa disposizione, diventerà scortese, malvagio, e si ammalerà in breve tempo. Quando invece diventa più mite, lui comincerà a pregare e a cantare. E in breve tempo la sua salute si ristabilirà. (148, 435-436)

 

tradotto da Bialo Bratstvo  (www.beinsadouno.org), Health and Sickness,

DMC Firewall is a Joomla Security extension!