Le preziose 13 vitamine essenziali, lipo- e idrosolubili

 vitamins


Le Vitamine A, D, E, K sono liposolubili

Queste sono vitamine solubili in grassi. Vengono assorbite da globuli di grasso che viaggiano nell’intestino tenue e nel circolo sanguigno del corpo. A differenza di quelle idrosolubili, queste liposolubili vengono immagazzinate nel corpo, quando non sono usate. Particolarmente sono immagazzinate nel fegato e nei tessuti adiposi.

Sebbene solo piccole quantità di queste vitamine siano necessarie per mantenere buona salute, una carenza di vitamina D è considerata oggigiorno un serio problema per la salute pubblica. 

La VITAMINA A, potente antiossidante,  migliora la vista, l’immunità,la crescita delle ossa, e la produzione di nuove cellule

La VITAMINA D, conosciuta anche come la vitamina del sole, ha molte proprietà, tra cui:  supportare la salute del cuore, i livelli di zucchero nel sangue, il sistema immunitario, un sano invecchiamento e rafforzamento delle ossa. Svolge anche un ruolo essenziale nell’aiutare il corpo ad assimilare il calcio.

La VITAMINA E è un antiossidante che sostiene il sistema immunitario, migliora la circolazione del sangue, protegge dal danno cellulare promuove la guarigione dei tessuti

La VITAMINA K a volte anche definita la “vitamina dimenticata”, è  nota per le sue proprietà coagulanti ed è essenziale per costruire ossa forti e salute cardiovascolare. La troviamo negli spinaci, nei fagioli di soia, nelle uova, ma è di difficile assorbimento per il corpo

vitamine idrosolubili e liposolubili 600 x 453

Le Vitamine B, C sono idrosolubili

Queste vitamine si dissolvono in acqua, ovvero si dissolvono velocemente nel corpo. A differenza di quelle iposolubili, queste sono trasportate ai tessuti del corpo, che però non riesce ad immagazzinarle.

Ogni eccesso di vitamine idrosolubili semplicemente attraversa il corpo. Dato che queste vitamine sono necessarie al corpo, dobbiamo accertarci di assumerle regolarmente.

Golden Crin B+C

tiamina (B1),
riboflavina (B2),
niacina (B3),
acido pantotenico (B5),
Vitamina B6,
biotina (B7),
acido folico, (B9),
vitamina B12.

Anche la vitamina A nella sua forma beta-carotene, è idrosolubile.

Le funzioni nel corpo delle vitamine idro - e liposolubili

Natural Vitamin C Vit. C naturale


La VITAMINA C
.
Questa famosa combattente del freddo, è un forte antiossidante, noto per rafforzare il sistema immunitario, che combatte i raffreddori ed altre malattie infettive. Aiuta a promuovere la salute cardiovascolare e quella degli occhi e protegge da rughe e invecchiamento della pelle.

TIAMINA (B1): il corpo ha bisogno della B1, per convertire il cibo in energia e far si che DNA e RNA lavorino insieme. Svolge un ruolo importante nel mantenimento della funzione cardiaca e di un sistema nervoso sano.

RIBOFLAVINA (B2) : è la vitamina B “gialla”, che può essere usata per colorare il cibo eche è essenziale per la creazione di globuli rossi la crescita cellulare. Promuove muscoli e nervi sani, nonché la funzione cardiaca e influenza alcune funzioni enzimatiche.

NIACINA (B3) : è essenziale per convertire il cibo in energia, aiuta a mantenere la salute cardiovascolare. Promuove un sano sistema nervoso e pelle, capelli e occhi sani

The Guardians
Integratore alimentare a base di vitamine e minerali e con piante ad azione antiossidante


ACIDO PANTOTENICO (B5):
La B5 sostiene il metabolismo  e aiuta a convertire il cibo in energia. Sostiene la crescita in generale e lo sviluppo, cosi come le ghiandole surrenali ed è fondamentale nella produzione di emoglobina 

VITAMIN B6 (piridoxina) : questa superstar tra le vitamine B, sostiene una sana funzione cerebrale e  riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Sostiene la produzione di serotonina E contribuisce a mantenere un sistema nervoso sano, così come un buon sistema immunitario e i globuli rossi.

BIOTINA : nota anche come B7, questa vitamina promuove la salute di pelle, capelli e unghie. È necessaria per il metabolismo delle proteine e carboidrati e per regolare i livelli di zucchero nel sangue.

ACIDO FOLICO (VITAMINA B9) : questa vitamina ha una ruolo essenziale nello sviluppo di un sistema nervoso centrale sano nell’embrione. Successivamente sostiene la funzione del sistema nervoso, ripara i danni al DNA causati da tossine e aiuta nella produzione di globuli sanguigni

VITAMIN B12: questa potente vitamina B, che il corpo non produce, è coinvolta nella funzione e sviluppo dei nervi. Aiuta a mantenere sani i globuli del sangue e a produrre DNA. Può anche sostenere nella prevenzione di certi tipi di anemia. E’ l’eccezione tra le vitamine idrosolubili, dato che può essere immagazzinata nel fegato.

qxci1

Durante i trattamenti di riequilibrio energetico con la qxci-scio, è possibile anche osservare la risposta di risonanza energetica (non ponderale, non di analisi clinica) con vitamine ed enzimi ed ormoni e stimolare un riequilibrio informazionale-energetico,  fatto che non sostituisce il parere del medico, l'analisi clinica e l'assunzione di rimedi in corso.

  Vitamine e Minerali

 Disclaimer: le opinioni espresse in questo sito potrebbero non coincidere con le vedute della medicina ufficiale e non sostituiscono, in nessun modo, il parere del medico e cure in corso.

Our website is protected by DMC Firewall!