01192017Thu
Last updateSun, 05 Feb 2017 12am

facebook

Dietro comuni disturbi...la salute o meno di tiroide e surrenali

fatigue

 

esperienze e riflessioni di Ingrid Naiman su ghiandole surrenali e la tiroide, che raramente mettiamo in relazione tra loro e tanto meno colleghiamo a comuni disturbi.

 

Nel seguito traduco una sintesi dalle conoscenze, esperienze e riflessioni di Ingrid Naiman  (erborista americana di lunga esperienza, nonchè per molti anni ricercatrice di lboratorio); si tratta di interessanti notizie sulle ghiandole surrenali e la tiroide,  che raramente mettiamo in relazione tra loro e tanto meno ad essi colleghiamo  comuni disturbi.

-----------------------------------------------------------

"Sarà un caso che l’India, il paese al secondo posto mondiale per numero di abitanti, abbia un “chakra” nella sua bandiera nazionale? Non proprio data l'importanza dei chakra su vari piani.

I "chakra” (ruote)  non sono nel corpo fisico, ma in quello energetico, nell’aura. Sono vortici rotanti per la distribuzione di energia ed hanno però una perfetta correlazione con le loro controparti nel sistema endocrino.

Il chakra gira vorticosamente prima della risposta del sistema endocrino, dunque ciò che è “sottile ed invisibile” precede l’esperienza fisica. Una prova di questo? La suggestione emotiva. Provate a vedere se ci riuscite ad evitare dei cambiamenti ormonali quando guardate un film di paura o ascoltate il resoconto di terzi su un incidente con cui andate in risonanza.

Lo stesso vale per i chakra. Sia che lo stimolo promuova paura o desiderio sessuale o gelosia o sentimenti più elevati come compassione, equanimità, introspezione, illuminazione … l’evento inizia dal sottile per arrivare al denso. Ecco una risposta del perché prima di partecipare possiamo anticipare e prima di agire possiamo “sentire” o pensare.

  aura INGRID

Il primo chakra (quello di radice) è in relazione alle ghiandole surrenali ed è il punto in cui spirito e materia vengono coordinati per creare una presenza fisica.

Le nostre vite nel regno fisico, iniziano con un intento che esiste indipendentemente dalla nostra fisicità. Quando l’intento si avvicina sempre più alla sua attualizzazione,viene organizzato un punto di collegamento con il mondo fisico ed inizia cosi il processo della incarnazione.

Il primo sistema che il corpo sviluppa nell’utero come risposta a questo impulso creativo è il sistema rene-surrrenali e questo perché i processi fisici rispecchiano i processi sottili.  

Quindi l’obbiettivo primario delle surrenali è proteggere la manifestazione dello spirito nella materia. Mentre possiamo vivere senza gonadi o tiroide, o senza timo e ghiandola pineale, NON possiamo vivere senza le surrenali. Esse sono cosi efficienti da aumentare la quantità di ormoni in circolo in un nano-secondo.

Gli ormoni funzionano da catalizzatori che stimolano o inibiscono varie funzioni fisiologiche. Se serve energia per sostenere lo stress o fuggire da un pericolo, l’energia viene “depredata” ovunque possa essere trovata.

Uno di fenomeni più facilmente osservabili è la relazione tra la tiroide e le surrenali; sappiamo che se una persona è nata con una tiroide mal funzionante o debole, può non poter mostrare molta acutezza mentale, addirittura mostrare cretinismo.

Tuttavia ciò che notiamo è che la vasta maggioranza di coloro che sono sottoposti a cure per la tiroide sono persone brillanti che hanno vissuto qualcosa che li ha fatti sentire stanchi fino al punto di sentirsi esauriti.

Poichè i problemi delle surrenali sono più critici di quelli della tiroide, bisognerebbe fare ogni sforzo per correggere i problemi di radice, prima di rivolgersi ad altri sintomi. I problemi alla tiroide sono piuttosto difficili da diagnosticare poiché, per esempio, essere in ritardo ad un appuntamento, essere incastrati nel traffico, attorniati da rumori assordanti, scale mobili affollate, ansia per l’attesa di un test, odori terribili da sopportare mentre si è in attesa da qualche parte… possono fare una gran macello nel sangue in cui stanno circolando gli ormoni che devono essere testati . Ecco perché è molto probabile che ripetere gli stessi test dia risultati diversi, anche se sono distanziati da poche ore.

“Ecco un caso nella mia esperienza che mostra l’eccezione alla regola, poichè il vero problema del soggetto era sulla tiroide: una signora seriamente in sovrappeso che aveva sviluppato problemi all’utero, che era diventato il deposito di iodio che avrebbe dovuto essere utilizzato dalla tiroide. “Magazzini” del genere nel corpo sono necessari per tutte le sostanze chimiche ed altri carichi che non sono assimilati dagli organi che potrebbero usare tali sostanze. Per esempio alcune forme di calcio, ferro, iodio etc sono prodotti di scarti industriali o altro di troppo rudimentale per essere usato come integratore o medicina, quindi il corpo deve eliminarli e immagazzinarli altrove.”

Esempi:

Molti di coloro che hanno una pronunciata deficienza tiroidea hanno mani e piedi freddi; ma il sistema di riscaldamento o raffreddamento del corpo dipende prima di tutto da una serie di canali invisibili,chiamati nadi che hanno tre componenti principali:
- uno passivo e raffreddante (ida),
- uno attivo e riscaldante (pingala),
- e sushumna che collega il chakra base a quello della corona e consente all’energia kundalini di ascendere

I nadi hanno una grande influenza sulla percezione, poiché la vera consapevolezza esiste fuori o indipendentemente dal corpo fisico e per divenire conscia,  fa riferimento solo a percezioni sensoriali

Le mani e i piedi freddi sono frequentemente associati ad una bassa funzionalità tiroidea; si riferiscono ad interferenze nel movimento delle energie che possono significare infiammazione da una parte e raffreddamento dall’altra.

Teslaplatte Anhaenger hellblau  Teslaplatte - Visitenkarte hellblau
il set chakra gola (tiroide) delle piastre Tesla originali, Teslaplaten®


Se siete nel dubbio se all’origine si tratta di tiroide o ghiandole surrenali, provate a rispondere a queste brevi domande:

- prima indagate su incidenti o ferite/traumi che possono aver coinvolto il coccige, tra cui anche la nascita di un figlio e l’aver sollevato oggetti pesanti

- secondo studiate il senso dell’olfatto. Se è aumentata la sensibilità agli odori, è molto probabile che siano coinvolte le surrenali. Per esempio se odori come il gasolio-benzina, la pitture, detergenti vari di pulizia, cosmetici etc sono diventati per voi più irritanti, è molto probabile che le surrenali siano parte del problema.      

Se la sensibilità al rumore/suono è più stressante dell’odore, può essere l’opposto: la tiroide può essere il vero problema.

Se ci sono occhiaie e vi ammaccate facilmente, si tratta probabilmente di surrenali

Se siete diventati allergici a sempre più pollini e cibo, anche in questo caso si tratta di un problema alle surrenali. Se le donne cominciano ad avere della peluria sul viso, potrebbe essere saggio dare un’occhiata alle surrenali.

Tuttavia dati gli atti di pirateria sulla energia delle surrenali, è possibile che alcune conseguenze effettivamente influiscano su altri sistemi del corpo, inclusi quello riproduttivo, digestivo ed altri.  

Se “la riparazione” prima di tutto si riferisce alle surrenali, è possibile che alcuni problemi secondari si autocorreggeranno una volta che le surrenali vengono supportate in modo adeguato”.


fonte: http://ingridnaiman.com

traduzione e sintesi Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

csm teslaplatten faecher 01 e68c95b23c
Piastre di Tesla originali, made in Germany

Teslaplatten® Anhänger-Set
pendenti Piastre di Tesla originali, i colori dei 7 chakra + nero (utile per elettrosmog)


  • Piastre di Tesla

  • Piastra di Tesla 20 mm Ø

 

PIASTRE TESLA e pendenti

 
  csm teslaplatten faecher 01 e68c95b23c

offerte del mese!

 
Per riequilibrare, rienergizzare umani, animali, vegetali, sostanze
 

 

PIASTRA TESLA
20 mm Ø made in Germany
ottima per rivitalizzare cibi, bevande, acqua
scheda tesla 20mm
Le schede TESLA, sono conduttrici di energia libera e armonizzano i livelli sottili del corpo umano; 
cio' influisce in modo positivo sul corpo fisico e lo stato psichico.

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori
 

LogoNexusEdizioni-2

  • zapper Clark

  • zapper Beck

ZAPPER automatico - metodo Clark - 

 

Zapper-Automatic-nach-DrHulda-Clark

Star bene in modo naturale! made in Germany, creato secondo le direttive della dr.sa Clark. 

ZAPPER  dr BECK 

OFFERTE DEL MESE
Beck-Zapper-Pro

BIOTESTER
rute

Strumenti professionali di radiestesia made in Germany.

  • POWER TACHYON

POWER TACHYON 

klein-Tachyon-Power-Kugel
una sfera di materiale tachionico
per diffondere energia, benessere, vitalità

GENERATORE DI ARGENTO COLLOIDALE IONICO
ED ANCHE DI ZINCO E ORO COLLOIDALI
OFFERTA DEL MESE!

image001

Scoperte mediche non autorizzate

rivelazioni-mediche-non-autorizzate-libro-84334

Cambio di Logica, Giuliana Conforto

cambio di logica 114244

Antico e Nuovo Testamento. Libri senza Dio

antico e nuovo testamento libri senza dio 112772

Imbroglio della realà, inganno della percezione

l-inganno-della-percezione-libro-87075

I geni Manipolati di Adamo

i-geni-manipolati-da-dio-101958