09232017Sat
Last updateTue, 26 Sep 2017 12am

facebook

L’universo non esite se smettiamo di guardarlo, lo conferma un esperimento universitario

fisici uni australia

Scienziati della Australian National University, eseguono un esperimento che (ri)dimostra, che la realtà non esiste fino a che non viene misurata. Il prof Andrew Truscott (a sinistra) con lo studente laurendo Roman Khakimov

 

Luniverso non esite se smettiamo di guardarlo. Questo secondo una famosa teoria della meccanica quantistica che sostiene che un comportamento passato di una particella cambia in base a cio’ che vediamo .

Alcuni scienziati hanno effettuato un nuovo esperimento che dimostra come questa teoria sia vera su scala atomica [degli atomi]. La natura bizzarra della realtà, fondata sulla teoria quantica, è sopravvissuta ad un altro test, con scienziati che eseguono un famoso esperimento e dimostrano che la realtà non esiste fino a che non viene misurata.

Secondo le regole della meccanica quantistica il confine tra “il mondo là fuori” e la nostra coscienza soggettiva, è indistinto.

Quando i fisici guardano gli atomi o le particelle di luce, quello che vedono dipende da come hanno organizzato il loro esperimento. A verifica di cio’, dei fisici presso l’Australian National University hanno recentemente condotto ciò che è noto come “l’ esperimento di John Wheeler, del pensiero di scelta ritardata”.

L’esperimento prevede un oggetto in movimento a cui viene data l’opzione di agire come una particella o un’onda. L’esperimento di Wheeler quindi chiede: in quale punto l’oggetto decide?

 Il buon senso dice che l’oggetto o è un’onda o è una particella, indipendentemente da come lo misuriamo. Ma la fisica quantistica sostiene che il fatto che venga osservato come comportamento di un’onda o di una particella, dipende solo da come in realtà viene misurato alla fine del suo viaggio.

E questo è cio’ che il team di ricerca australiano ha riscontrato.

“Ciò dimostra che la misurazione è tutto. A livello quantistico, la realtà non esiste se non la osservi”, ha detto il Professor Andrew Truscott

Holographic-Soul-

Nonostante l’apparente stranezza, i risultati confermano la validità della teoria quantistica. La fisica quantistica governa il mondo dell’infinitamente piccolo e ha permesso lo sviluppo di molte tecnologie come i LED, i laser e i chip per i computer. 

L’università australiana ha invertito il concetto originale Wheeler, relativo a fasci di luce che rimbalzano grazie agli specchi, per usare invece degli atomi che vengono sparsi con la luce di un laser.

Il team ha dapprima intrappolato un insieme di atomi di elio in uno stato sospeso, noto come condensato di Bose-Einstein, e poi li ha espulsi finché non è rimasto che un solo atomo. 

Il singolo atomo è stato poi rilasciato attraverso una coppia di raggi laser, che hanno formato una grata che fungeva da incrocio, nello stesso modo in cui una grata solida avrebbe diffuso la luce.

 Una seconda grata di luce, per ricombinare i due percorsi, è stata aggiunta random , cosa che ha portato ad interferenze distruttive o costruttive, come se l’atomo avesse viaggiato in entrambi i tracciati . Tuttavia il numero random indicante se la grata fosse stata o meno aggiunta, è stato generato solo dopo che l’atomo ha attraversato l’incrocio

Quando non era presente il secondo reticolo di luce, non è stata notata alcuna interferenza, come se l’atomo avesse scelto solo un percorso. Tuttavia la casualità del numero che determinava se il reticolo fosse stato o meno aggiunto, si è determinata solo dopo che l’atomo è passato attraverso l'incrocio. 

“Se scegli di credere che l’atomo ha veramente fatto un particolare percorso o percorsi, allora devi accettare il fatto che una misurazione influenzerà il passato dell’atomo” ha affermato Truscott.

“Gli atomi non viaggiano da A a B. Solo quando sono stati misurati alla fine del loro percorso, si è manifestata l’esistenza del comportamento ondulatorio o particellare “.

fonte: http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3107996/Our-entire-lives-ILLUSION-New-test-backs-theory-reality-doesn-t-exist-look-it.html

trad. per The Living Spirits,  Cristina Bassi

[SCIO-aura-picture
trattamenti di riequilibrio energetico cop la qxci-scio, con Cristina Bassi, operatrice olistica (ex lege 4/2013)
una esperienza un po' insolita, ma molto trasformativa ...se hai voglia di prenderti piena responsabilità della tua guarigione, benessere e vita 

Dizionario Enciclopedico di Fisica Quantistica con illustrazioni  Dalla Fisica Classica alla Fisica Quantistica  Bleep - Ma Che Bip Sappiamo Veramente?


  • Piastre Tesla

  • Piastra Tesla 20 mm Ø

PIASTRE TESLA e pendenti

 
  csm teslaplatten faecher 01 e68c95b23c

offerte del mese!

 
Per riequilibrare, rienergizzare umani, animali, vegetali, sostanze
 

 

PIASTRA TESLA
20 mm Ø made in Germany
ottima per rivitalizzare cibi, bevande, acqua
scheda tesla 20mm
Le Piastre Tesla, TeslaVital® sono conduttrici di energia libera e armonizzano i livelli sottili del corpo umano

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori
 
  • zapper Clark

  • zapper Beck

ZAPPER  metodo Clark 
 banner zapper
ZAPPER  dr BECK 

OFFERTE DEL MESE
Beck-Zapper-Pro

BIOTESTER e FRECCIA ORGONICA
    holztester  Orgonstrahler neue Generation b2

Strumenti professionali di radiestesia made in Germany.

  • POWER TACHYON

POWER TACHYON 

klein-Tachyon-Power-Kugel
maggiore energia, benessere, vitalità

GENERATORE DI ARGENTO COLLOIDALE IONICO
ED ANCHE DI ZINCO E ORO COLLOIDALI

 

image001

Evoluzione Non autorizzata

evoluzione non autorizzata 122303

Gianni Lannes: Vaccini. Dominio Assoluto

vaccini dominio assoluto 143184

M.Biglino-E. Baccarini, La caduta degli Dei

la caduta degli dei 135164

D.Icke: Anthology, video download

video download david icke anthology 140868 1

I geni Manipolati di Adamo

i-geni-manipolati-da-dio-101958
DMC Firewall is a Joomla Security extension!