Societa’ orwelliana Inganni

10 segni indicanti che USA, UK, NATO e Israele credono in una imminente guerra con la Russia

Scritto da Cristina Bassi

Dal pianeta dei folli… traduco  dall’americano Activist Post, questo recente articolo di Michael Snyder, scrittore il cui ultimo libro è “7 Year Apocalypse” .
————————–

eBook - La Globalizzazione della Nato

Stiamo per inciampare in una guerra che nessuno vuole?  Come spiegherò di seguito, sarebbe così facile evitare un conflitto militare con la Russia, ma le persone che gestiscono la nostra politica estera [USA] hanno escluso qualsiasi soluzione facile.

Invece, sembrano assolutamente determinati ad avere una sorta di resa dei conti in stile macho con la Russia, e questo è estremamente pericoloso.

Purtroppo, in questi giorni la maggior parte degli americani non sa nemmeno identificare il nostro attuale Segretario di Stato, e il nome “Jake Sullivan” non significa assolutamente nulla per la stragrande maggioranza della popolazione.

Ma queste sono le persone che stanno dicendo al vecchio senile nello Studio Ovale cosa fare riguardo alla Russia.

Quello che i russi vogliono non è complicato. Non vogliono missili occidentali in Ucraina, e non vogliono che l’Ucraina entri nella NATO.

Queste due richieste non sono irragionevoli.  Provate a immaginare come ci sentiremmo se il Canada si unisse a un’alleanza militare con la Russia e all’improvviso ci fossero missili russi posizionati lungo tutto il confine tra Stati Uniti e Canada.

Non ci piacerebbe molto, vero? Beh, è così che si sentono i russi riguardo alla situazione in Ucraina.

I russi hanno scritto le loro richieste in due bozze di trattati, ma queste sono stati fermamente respinte dall’amministrazione Biden…

Parlando ai giornalisti dopo i colloqui di venerdì a Ginevra con il suo omologo russo Sergey Lavrov, Blinken ha detto che la parte americana ha dato una risposta “ferma e sostanziale” ai due progetti-bozze di trattati proposti da Mosca.

“Ho chiarito al ministro Lavrov che ci sono alcuni principi che gli Stati Uniti, i nostri partner e alleati, sono impegnati a difendere. Questo include quelli che impedirebbero il diritto sovrano del popolo ucraino di scrivere il proprio futuro. Non c’è spazio per negoziare su questo- no non c’è- “, ha detto.

Se Blinken, Sullivan e il resto della squadra di sicurezza nazionale di Joe Biden fossero effettivamente competenti, questa crisi potrebbe essere già finita. Ma invece hanno chiarito che non ci saranno assolutamente compromessi.

Quindi dove andiamo, partendo da qui?

Alice nel Paese delle Meraviglie e il Disastro delle Torri Gemelle — Libro

I 10 segni di una probabile guerra con la Russia

Quelli che seguono, sono 10 segni che indicano che gli Stati Uniti, il Regno Unito, Israele e la NATO credono tutti che siamo sull’orlo di una guerra con la Russia…

#1 Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso una allerta formale di viaggio, in cui avverte che gli americani dovrebbero stare lontani dall’Ucraina.

#2 Gli Stati Uniti e il Regno Unito stanno entrambi riducendo il personale delle ambasciate a Kiev.

#3 I familiari del personale dell’ambasciata USA a Kiev vengono evacuati.

#4 Israele sta pianificando una “evacuazione di massa” degli ebrei dall’Ucraina.

#5 La CNN riferisce che ben “8.500 truppe statunitensi sono state messe in allerta per un possibile dispiegamento in Europa orientale”.

#6 Il New York Times riporta che l’amministrazione Biden sta anche considerando l’invio di “navi da guerra e aerei” nella regione.

#7 Anche altre nazioni dell’Europa occidentale si stanno preparando a inviare forze nell’Europa orientale…

La Danimarca sta inviando una fregata e schierando aerei da guerra F-16 in Lituania; la Spagna invierà navi da guerra e potrebbe inviare jet da combattimento in Bulgaria; e la Francia è pronta a inviare truppe in Romania.

#8 Una fonte di notizie britannica riferisce che “centinaia di treni militari pieni di truppe russe” si sono spostati in Bielorussia.

#9 Il primo ministro britannico Boris Johnson afferma che i russi stanno pianificando una “guerra lampo che potrebbe eliminare Kiev”.

#10 Il Foreign, Commonwealth & Development Office del Regno Unito ha annunciato di aver ottenuto informazioni “che suggeriscono che il governo russo sta tramando per installare un leader pro-Cremlino a Kiev”.

Nonostante tutta l’isteria, personalmente non credo che la guerra scoppierà immediatamente.

Ma senza dubbio, il palcoscenico è stato definitivamente preparato per il tipo di conflitto militare con la Russia, di cui ho messo in allerta da molti anni.

31 Coincidenze sul Coronavirus e sulla nuova Guerra Fredda USA/Cina — Libro

La provocazione con la Cina… 


Nel frattempo, gli Stati Uniti continuano anche a provocare la Cina. Questo fine settimana, due gruppi di portaerei statunitensi “hanno iniziato le operazioni nel Mar Cinese Meridionale”…

Due gruppi di portaerei statunitensi sono entrati nel conteso Mar Cinese Meridionale, mentre gli aerei dell’aviazione cinese continuano a volare vicino a Taiwan, che anche la Cina rivendica.

La Marina degli Stati Uniti dice che sabato due gruppi di portaerei, guidati dalla USS Carl Vinson e USS Abraham Lincoln, hanno iniziato le operazioni nel Mar Cinese Meridionale.

Se si vuole davvero far incazzare la Cina, questo è un ottimo modo per farlo.

In risposta, domenica e lunedì i cinesi hanno inviato un gran numero di aerei da guerra nello spazio aereo di Taiwan …

Lunedì, il ministero della difesa di Taiwan ha detto che 13 aerei cinesi hanno volato nella zona di identificazione della difesa aerea del paese. Taiwan, domenica ha segnalato 39 aerei dell’aviazione cinese nello spazio aereo protetto .

So che i russi stanno ricevendo molta più attenzione dai media mainstream in questo momento, ma ci stiamo anche avvicinando pericolosamente a un conflitto militare con i cinesi.

La squadra di sicurezza nazionale di cui Joe Biden si è circondato è estremamente incompetente, e sono anche un gruppo di guerrafondai.

Inutile dire che questa è una combinazione estremamente combustibile.

È la peggiore squadra di sicurezza nazionale nella storia degli Stati Unit, detto con un ampio margine, e sono completamente convinto che stanno per scatenare una guerra.

Speriamo che non sia la prossima settimana e nemmeno il prossimo mese, ma senza dubbio ..tic tac, il tempo scorre.

Questi guerrafondai stanno facendo un errore colossale dopo l’altro, e non passerà molto tempo prima che noi tutti pagheremo un grande prezzo, per la loro inettitudine.

fonte: https://www.activistpost.com/2022/01/10-signs-that-indicate-that-the-u-s-the-uk-israel-and-nato-all-believe-that-we-are-on-the-precipice-of-war-with-russia.html
traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net