Su questo sito viene proposto da anni un generatore di argento colloidale; ci sono state domande in riferimento a certa pubblicità, confondente, ovvero che il “migliore argento colloidale” non debba contenere “ioni dannosi”. Facciamo chiarezza…
Su questo sito viene proposto da anni un generatore di argento colloidale, per autoproduzione, semplice e sicuro, made in Germany e con autorizzazioni EU e che funziona con corrente alternata rettangolare (NON è scontato sia cosi per altri apparecchi che si trovano in commercio), prodotta con l’elettronica piu’ moderna.
Significa per esempio che l’acqua con cui si produce non ingiallisce e le bacchette d’argento utilizzate (da novembre 2015 di ancora maggiore purezza: 99,999%, quando lo standard anche in Germania è di almeno 99,99% ) hanno pari usura, ovvero non si “consuma una bacchetta piu’ dell’altra”. Significa anche che la qualità dell’acqua che viene fornita nel kit di acquisto (1 litro) è particolarmente buona, perché con bassa conduttività
Nel tempo ci sono state domande di lettori/acquirenti , in riferimento a cio’ che si legge in rete come pubblicità sull’argento colloidale, ovvero che il “migliore” non deve contenere “ioni dannosi”.
Poiché la faccenda presenta un po’ di confusione, dai produttori tedeschi ho raccolto una serie di note sul tema e l’affermazione di fondo che mi comunicano è la seguente: L’ARGENTO COLLOIDALE CONTIENE FONDAMENTALMENTE IONI , indipendentemente da come viene prodotto e senza ioni non sortisce effetti.
Note dalla fisica
E’ proprietà dell’argento, rilasciare ioni in ambiente acquoso, indipendentemente dalla forma in cui si trova (se particelle – colloidi- o metallo solido); questo è un fatto, che si basa sulle varie azioni di questo metallo nobile , che oggigiorno viene sempre piu’ utilizzato dalla medicina e dalla industria
“Vero argento colloidale”
“vero argento colloidale senza ioni” , come a volte e in modo fuorviante viene pubblicizzato , non puo’ esistere in senso fisico. Anche quelle dispersioni prodotte mischiando polvere d’argento con acqua, contengono sempre ioni. Ma sono comunque troppo pochi per ottenere un’azione soddisfacente. La polvere d’argento eventualmente utilizzate in questi casi, puo’ contenere fino al 30% caseina (peptidi di albumina del latte). Dato che questi miscugli impuri e deboli di ioni hanno pochissima azione, vengono spesso offerte in concentrazioni di almeno 50-1000 ppm (parti per milione)
Concludendo:
– I miscugli fatti con argento-proteine, hanno una minimissisma azione
– Le impurità portano con sé invisibili rischi per la salute!
– Nella produzione di argento colloidale è importante un contenuto ottimale di ioni, senza i quali non c’è azione/efficacia
Cio’ che viene prodotto con il generatore di argento colloidale proposto è argento colloidale e ionico. La produzione consiste in questo: delle particelle di argento vengono staccate da un elettrodo d’argento (le bacchette d’argento purissimo– presenti nel kit)) con l’aiuto di corrente elettrica. L’ elettrodo è immerso nell’acqua. Le particelle d’argento sono quelle attive . Ci sono sempre però degli ioni, dato che è una proprietà dell”argento, quella di rilasciare ioni in un mezzo acquoso. Ogni soluzione di argento colloidale, contiene sempre degli ioni d’argento; Quindi NON esiste dell’argento colloidale senza ioni. Ogni soluzione che viene prodotta, contiene questi ingredienti: acqua distillata, particelle d’argento, ioni d’argento, atomi di argento.
Come detto il prodotto deve essere fatto con acqua bidistillata purissima : quella inclusa nel kit di acquisto è di alta qualità e con minima conduttività (< 0,06 µS/cm)
L’argento colloidale ionico prodotto è al massimo della sua qualità, dopo la sua produzione; successivamente dipende da come viene conservato e dove. Se non è di buona produzione e viene conservato male, la sua efficace svanisce e dopo 1 settimana o pochi giorni. Se invece la qualità prodotta è buona ed è conservato al posto giusto, lo si puo’ usare per un mese o anche piu’.
La buona conservazione è:
– in bottiglie di vetro marrone (1 fornita nel kit di acquisto)
– conservato al buio e al fresco
– lontano da campi elettromagnetici (forni microonde inclusi)
– lontano da magneti (inclusi gli altoparlanti di casa)
Per altre info sull’argento colloidale e la sua azione ed utilità per la nostra salute, si veda:
Argento colloidale e ionico: antibatterico e fungicida naturale
La NASA: ok usare argento colloidale nello spazio, come antibiotico
10 modi per usare le ottime proprietà dell’argento colloidale
Per richiede il modulo d’ordine (specificare nell’oggetto) qui
Per coloro che acquistano il generatore di argento colloidale by VitaLation®: l’utiIlizzatore si assume ogni responsabilità legata all’utilizzo del prodotto .Non si forniscono indicazioni terapeutiche. Cio’ che il produttore (VitaLation®) garantisce è il rispetto delle specifiche dei dispositivi.
I contenuti di www.thelivingspirits.net sono ad esclusivo uso di informazione. Il sito non intende dare consigli medici. Nessuno dei prodotti qui presentati, o delle tecniche e strumenti e delle traduzioni proposte, sostituisce il parere medico e/o diagnosi, nè giustifica l’interruzione di una terapia in corso.