Salute-olistica Nuovasalute

Bruce Lipton sul coronavirus: smettetela di avere paura e cominciate a prendervi cura di voi stessi

Scritto da Cristina Bassi

Bruce Lipton è biologo cellulare per formazione; ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. Le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare hanno precorso la nuova scienza dell’epigenetica e hanno fatto di Lipton una delle voci più note della nuova biologia 

Traduco nel seguito un suo video di aprile 2020 in cui affronta il tema del coronavirus (si rivolge primariamente agli Americani)  e di quanta incidenza abbiano stress e paura  nella soluzione al problema…
—————————-

 

Smettetela di avere paura e cominciate a prendervi cura di voi stessi. Non lasciatevi prendere dalla paura, perchè la paura è esattamente ciò che causa il rilascio degli ormoni dello stress, cosa che poi inibisce il funzionamento del sistema immunitario

Ogni anno arriva la stagione della influenza, e ora vogliono renderla qualcosa di speciale… oh no è molto di più che una influenza. Ma è una influenza, di questo si tratta. Basta!

Ogni anno, lo 0,1 per cento della popolazione muore a causa della influenza annuale. Accade ogni anno. Perchè quest’anno dovrebbe essere cosi diverso da tutti gli altri anni?

E l’influenza che arriva ogni anno, veramente è degli stessi tipi di virus, e quella influenza dell’anno precedente muterà e si ripresenterà l’anno successivo, perchè ha bypassato il sistema immunitario.

Ma il punto è che c’è una memoria immunologica delle parti di tutti i vari virus influenzali, che abbiamo avuto per decenni. Cosi quando abbiamo una regolare influenza, il sistema immunitario può combatterla e la maggior parte della gente finisce poi con l’avere tosse, naso gocciolante, leggera febbre.

Tutto questo è una ovvietà. Quando il sistema immunitario lavora, è in grado facilmente di prendersi carico della faccenda. Allora, che cosa c’è di diverso in questo anno?

La mia risposta: il virus non è girato per anni ed è stato introdotto relativamente di recente nella popolazione umana, cosi la maggior parte degli esseri umani non ha  una memoria immunologica, che aiuti ad alleviare i sintomi della influenza

Ecco perchè quest’anno l’influenza è un po’ piu aggressiva degli anni precedenti e solo perchè la più parte di noi non ha fatto esperienza di questo virus in passato.

La paura che è stata generata da tutto ciò, è il problema maggiore. Le persone devono comprendere il sistema immunitario, che è progettato per protezione interna. Qualsiasi cosa che entri nel mio corpo, parassiti, virus, batteri…saranno combattuti dai sistemi immunitari.

Supera i tuoi Geni - 3 DVD — DVD

Ci sono due sistemi di protezione

Il sistema immunitario protegge internamente. Il sistema delle surrenali, chiamato anche lotta o fuggi, protegge dalle minacce dell’esterno.

Perchè è rilevante questo?. Se avete una infezione batterica, può darsi che vi arrivi una brutta diarrea e venite rincorsi da una tigre dai denti a sciabola…

Ora chiedo: se doveste dividere l’energia nel corpo, per proteggervi da batteri o influenza, e dalla tigre… come dividereste la distribuzione dell’energia tra i due fattori?

E’ rilevante questa cosa. Chiedetevi, se siete rincorsi da una tigre ed avete l’influenza, che proporzione di energia del vostro corpo volete usare per scappare dalla tigre?

Che proporzione volete usare per combattere i batteri? E’ un principio fondamentale. Io distribuisco l’energia nel corpo, dove ne ho bisogno.

E quando si tratta di minaccie e sopravvivenza, se si tratta di una minaccia del mondo esterno, devo mettere tutta l’energia in questo

Come funziona? Quando percepiamo la minaccia, quando percepiamo e crediamo che qualcosa ci sta dando la caccia, che quella tigre dai denti a sciabola ci sta rincorrendo, il corpo rilascia ormoni dello stress. Dobbiamo prepararsi alla “lotta o alla fuga”. E quindi come ti prepara il corpo a questo? E questo è il punto cruciale del problema

Quel che fanno gli ormoni dello stress, è prendere energia del corpo, smettere di fornire energia a quelle funzioni che non sono necessarie, per scappare dalla tigre, perchè ciò che volete fare è avere tutta l’energia possibile nelle braccia, nelle gambe, nel sangue, perchè il sangue trasporta energia.

E voglio tutto il sangue nelle mie braccia e gambe. Perchè? Perchè devo scappare dalla tigre. Quindi vengono cessate tutte le funzioni che non sono correlate al fatto di correre via dalla tigre e questo per conservare energia

Che significa tutto questo? Quando gli ormoni dello stress vengono rilasciati nel corpo, fanno compattare i vasi sanguigni nell’intestino. Perchè questo? Perchè cosi il sangue è spinto verso la periferia, ovvero le braccia e le gambe. Quindi il sangue, in termini scientifici, viene inviato alle gambe e braccia in via preferenziale.

Ecco perchè quando assale la paura sentiamo “le farfalle nello stomaco” [espressione inglese]. Questa è l’azione degli ormoni dello stress.

Evoluzione Spontanea — Libro

Le funzioni viscerali del corpo, gli intestini, i polmoni il sistema digestivo, il filtraggio della milza cosa sono?. Quale è la funzione delle viscere? E’ la crescita e il mantenimento del corpo. Ma se siete rincorsi dalla paura proverbiale, non penso che vogliate mettere la vostra energia nella crescita del corpo, quando invece volete la vostra energia nelle braccia e gambe, che servono per scappare via dalla minaccia.

Conclusioni sulla risposta allo stress:

1. abbatte la crescita e manutenzione del corpo
2. abbatte il sistema immunitario, per conservare energia per la lotta o la fuga

Torniamo indietro nel tempo quando l’evoluzione creò tutto questo. Come umano: di cosa dovevi aver paura? Della tigre dai denti a sciabola.
Se qualla tigre ti rincorre ed hai pochi minuti e puoi sfuggire e sei sfuggito dalla tigre, la minaccia è finita e il corpo può ritornare alla sua crescita normale.

Storicamente quindi il sistema lotta/fuga fu progettato per periodi di tempo molto brevi, sufficienti per scappare dalla minaccia e mettersi in sicurezza. Una volta che siete al sicuro, il meccanismo di protezione è finito.

Il punto è che nel nostro tempo moderno , lo stress è 24h su 7 giorni e 365 giorni all’anno. Veniamo continuamente stressati: lavoro, economia, lotte religiosi e razziali. Qualsiasi sia lo stress che volete far crescere, ogni giorno compromettiamo noi stessi perchè questi stress causano il rilascio di ormoni dello stress, i quali a loro volta deviano la funzione del corpo.

Cosi veniamo depistati dalla crescita alla protezione, viene abbattuta la crescita per un periodo prolungato nel tempo. Lo stress semplicemente è la maggior causa della disfunzione del sistema immunitario. Lo stress evita che il sistema immunitario conservi energia.

La Biologia delle Credenze - Nuova Edizione 4D — Libro

I media spingono paura e morte

“Milioni moriranno”, dicono i nostri Istituti Nazionali di Sanità (NIH). Per amor di dio, se sto guardando quella cosa, direte beh se han detto che solo 50 persone moriranno, io sono a posto…ma se dicono milioni…uno di loro potrei essere io.

Ed improvvisamente vi rendete conto che lo stress ora straripa ed è continuo.Viviamo ora nella paura che la persona accanto tossisca. “Devo stare lontano da loro”: vivete in uno stress continuo. Ma lo stress abbatte il sistem immunitario. Renderà ben più grande la sintomatologia della infezione da coronavirus, molto di più che se non foste sotto stress.

Ma da dove viene questo stress la fuori? Veramente il virus causa tutto questo stress?

Il virus è un po’ piu aggressivo ed infettivo dei virus precedenti, perchè  non siamo stati precedentemente esposti, cosa che ci avrebbe aiutato ad avere memoria immunologica, per ridurre le conseguenze.

Stiamo quindi affrontando qualcosa di nuovo, e di un po’ piu aggressivo, ma mentre questo accade, aggiungiamo anche la paura di questo e d’improvviso vedrete perchè i numeri di persone colpite sono maggiori che negli anni precedenti

E perchè quelli che erano già a rischio, sono ora a maggior rischio rispetto a prima. Il tasso di mortalità, è sempre per lo più relativo allo stesso gruppo di persone, solo è una fetta più grande della torta, rispetto alle situaizoni normali.

 

Dovrei preoccuparmi del coronavirus?
Rispondo: se il vostro sistema immunitario è in buono stato, cosi come la vostra salute, e non state vivendo nella paura, sarà possibile gestire il virus. Prima di tutto prendetevi cura della vostra salute, perchè cosi il vostro sistema immunitario lavorerà pienamente e cosi allevierà tutti i sintomi .

Di recente hanno riportato che il 50% della popolazione testata era già stata esposta al virus, prima che questo si presentasse da qualche parte, ed era senza sintomi. Dobbiamo cominciare a guardarlo sotto una luce diversa.

Il virus è letale? Si, ogni anno il virus è letale. La stessa percentuale di persone che muore ogni anno, stesso gruppo coinvolto. E’un po’ piu’ letale quest0’anno. Perchè? Perchè non abbiamo avuto una memoria immunologica di esso.

Questo cambia chi avrà il problema? No saranno sempre lo stesso gruppo di persone, solo un po’ di più. Quindi , prendetevi cura di voi stessi, mangiate bene, torniamo a cibi sani e naturali e biologici.Il cibo industriale è tossico.

Prendetevi degli integratori, specialmente la vitamina C.

fonte : https://www.youtube.com/watch?v=zIFFTHDlgGg

traduzione e sintesi: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

La guarigione quantica non-locale è possibile perchè siamo tutti collegati olisticamente. La guarigione non-locale (quantistica) semplicemente si concentra sul campo di energia umana.