Quanto segue è la mia trascrizione e traduzione di ciò che David Icke disse in un podcast nel 2016. E si tratta di qualcosa più che mai utile ora, per decifrare la “realtà”attuale. Ancora più attuale e comprensibile, appare ora il suo proverbiale detto: “hunger games society”: la società dei giochi della fame.
—————
Ho scritto per decenni sulla tecnica di far fallire l’economia nazionale o globale e offrire poi le soluzioni al problema, soluzioni che trasformano la società
E’ dal 2008 che abbiamo una enorme espansione di ciò che chiamano “programma di austerità”. Il tutto come risultato di una catastrofe economica, freddamente ingegnerizzata e calcolata. Ciò che ho poi detto dopo quella data, nel 2008 e dopo, è che, per quanto catastrofico tutto ciò sia stato per cosi tante persone, a cui hanno distrutto vite ed opportunità, non è quasi nulla rispetto a ciò che è pianificato.
Ora nel 2016 abbiamo una apertura… il mercato cinese in subbuglio e un effetto domino in tutto il mondo. Abbiamo il crollo del prezzo del greggio. Alcuni pensano che sia una buona cosa, ma in questa idiozia, in questo ridicolo manicomio economico, pare proprio che sia una brutta cosa.
Molti si chiedono “ma perchè dovrebbero far crollare l’economia?” Bene…ciò che è pianificato, che si sta svolgendo sotto i nostri occhi, è quella che io ho definito “the hunger games society”, la società dei giochi della fame. Questa società è manipolata da tempo dall’ombra e ancora continua ad esserlo.
Questo è il piano: una elite, di meno dell’1% della popolazione mondiale, che detta legge su tutto, attraverso una banca centrale mondiale, un esercito mondiale, una popolazione microchippata, di questo si tratta con il transumanesimo.
Poi non ci sono le classi lavoratrici, come è stato fino ad ora, c’è invece l’ampia maggioranza del resto della popolazione soggiogata da questo meno dell’1%. In totale povertà, servitù e schiavitù. Ecco questo è il piano.
Nel mezzo, tra l’elite del meno dell’1% e lo strato della povertà delle masse, c’è lo stato di polizia, quello senza pietà, che impone sulle masse la volontà dell’1%. Di questo ne ho parlo da tantissimo tempo ed ogni giorno…
Ciò che serve fare per realizzare questa struttura e situazione, è separare l’ampia maggioranza della popolazione, dal loro denaro, dalla loro ricchezza e benessere e fin tanto che durano dai loro mezzi di indipendenza. In sostanza, controllare le loro vite.
Cosa abbiamo visto sino ad ora [il 2016, è l’anno in cui parla, ndt] è che quando un sistema bancario viene fatto crollare, i governi, ovvero la popolazione viene chiamata in causa, per fare il bail out delle banche. E’ dal 2008 che vediamo chiamare bail out, ciò che in realtà è un trasferimento sulla popolazione, della responsabilità finanziaria del crollo avvenuto. Si tratta del lavoro della mano nascosta dietro le banche e il sistema finanziario, che si attua tramite i governi.
La popolazione subirà le conseguenze di ciò che hanno fatto le banche. Guardate cosa è successo dal 2008. Crolli di banche, problemi grossi con le compagnie assicurative, sull’orlo del collasso, e poi abbiamo massicci bail out dei governi.
LIVELLO 1: la responsabilità del problema è trasferita dalle banche che l’hanno causata, ai governi che hanno contribuito alla causa, rimuovendo delle regolamentazioni.
Ora è il governo a prendersi la responsabilità del comportamento bancario.
LIVELLO 2: qui il tutto viene trasferito su ampie fette di popolazione in quello che viene definito “austerità”.
Ma persino a questo livello abbiamo grandi numeri di persone, che non sono dentro il meno dell’1%, che continuano ad avere molto denaro e ricchezza. Ma vorranno il denaro anche di costoro, che non sono parte del meno dell’1%. Vorranno anche loro nella servitù economica.
Bail-in e bail-out
Ma come faranno a farlo? E’ questo è il momento in cui non arriva il bail-out, ma il bail-in. Il tutto partì dal crollo bancario in Cipro, nel 2013, dove anzichè essere i governi a fare bail-out per le banche, dissero che oltre un certo importo, 100mila euro garantito dalla EU, la banca poteva attingere dai correntisti, per fare il suo bail-out.
E molti, che secondo gli standards di molti, avevano molto denaro, alla fine di tutta la storia a Cipro… ne ebbero molto meno. Perchè molto di ciò che avevano sopra i garantiti 100mila euro, era stato preso... sparito!
Questo costituì il precedente. Tutto fatto pianificando, tutto di proposito. Ora abbiamo una situazione in cui dicono che per altri crolli bancari risponderanno con il bail-in. Il Gran Bretagna l’importo garantito nelle banche venne ridotto da 85mila sterline a 75mila.
Quando mettete i soldi in banca significa che date a loro il vostro denaro. E diventate un creditore non assicurato. Quindi questo bail-in è un mezzo per rubare la ricchezza di chi in quel momento se la passa bene. Sono loro ad essere nel mirino di tutto questo. Questo grazie alla società dei giochi della fame.. dove le masse sono ridotte alla povertà
Il sistema finanziario è stato creato dall’inizio, per il controllo dei pochi sui molti. Pensate a tutto quello che vi piace fare nella vita e come sempre se non potete farlo è perchè non avete abbastanza denaro.
Il controllo del denaro significa poter scegliere o meno Il controllo del denaro è anche controllare come lo guadagni. Tutto ciò riguarda la libertà fondamentale. Significa costringere le persone a fare qualcosa di controllato solo per guadagnare denaro per sopravvivere.
Il sistema finanziario è stato sistematicamente creato per imporre la schiavitù globale. Ora questi crolli finanziari pilotati, e i bail-in, è per portare all’estremo tutto quanto detto, fino a che raggiungiamo quella situazione di società dei giochi della fame, che ho descritto poco fa.
Il denaro creato dal nulla con interessi
Abbiamo le banche che prestano denaro, il cosiddetto “credito”, che come sostanza reale non esiste, non è mia esistito e non esisterà mai, ma sono solo cifre sullo schermo. Non solo prendete in prestito cifre presenti sullo schermo, denaro da aria fritta, chiamato credito, ma per questo dovete anche pagare le banche, per ciò che esse chiamiamo “interesse”.
Le banche possono prestare dieci volte (e più) ciò che hanno in deposito, e che chiamano riserva frazionaria. Quando andate in banca per un prestito, diciamo per 50mila dollari, tutto ciò che la banca fa, è scrivere nel vostro conto 50mila dollari, presi da aria fritta con regole ridicole, del prestito con riserva frazionaria.
La stessa forza che possiede le banche possiede anche i governi, che fanno le leggi che influenzano le banche… ecco come funziona.
Quindi in teoria prendete in prestito 50mila dollari. Diciamo ne spendete 10mila per comprarvi un’auto. Quindi a chi vi vende la macchina, date del denaro fresco, creato per voi da aria fritta, e il venditore mette questa somma nella sua banca. La sua banca cosi può dare un prestito per 10 volte quella somma, questo da un denaro creato da aria fritta e chè è ancora aria fritta. Ciò vi mostra quanto denaro teorico, ossia profitti, può creare un singolo prestito nel sistema bancario
Ma c’è dell’altro. Voi prendete in prestito questi 50mila dollari. Ma non ripagherete indietro solo quelli, ma anche gli interessi.
L’interesse non è mai creato. Quindi non c’è mai abbastanza denaro per ripagare i debiti, e gli interessi su di essi. Cosi la gente perde il
lavoro, la propria casa, l’attività, la terra, la proprietà. Tutto ciò è inscritto nel sistema, di proposito. Alle banche, in cambio di aria fritta, invece, è concesso rubare la vera ricchezza del mondo.
Noi ti diamo il nulla e tu ci ripaghi con il vero valore. Tutto questo continua da secoli. Questa è la ragione principale per cui, il meno dell’1% possiede letteralmente la metà della ricchezza del mondo.
Il sistema finanziario è stato creato di proposito, come mezzo di controllo e dittatura
E siccome è stato costruito dal nulla, dall’aria fritta, si basa sulla sicurezza del mercato . Quando avete sicurezza, spendete più denaro, ne prendete in prestito di più, ne investite di più. Mentre quando perdete sicurezza, fate l’opposto. Smettete di spendere, di investire, di fare tutto quel che è successo nel boom, e quindi avete una recessione.
Una delle grandi cose che creano la recessione, è l’incapacità della gente di raccogliere fondi o prendere in prestito ciò che chiamano denaro. Nel 2008 abbiamo infatti avuto la “stretta creditizia” cosi l’hanno chiamata.
Chi decide quanto denaro deve essere messo in circolazione? Le banche. Perchè la stragrande maggioranza di denaro, entra in circolazione dall’inizio come debito, ovvero l’unita di scambio con cui l’umanità esite…
Perchè i governi non creano denaro senza interessi? Cosi che diventi una unità di scambio dall’inizio, anzichè una unità di debito. Perchè la stessa mano nascosta che governa le banche, controlla i governi. Lincon emise denaro senza interessi, il greenback. Ma non visse molto a lungo dopo…
La creazione del denaro dal nulla è assolutamente fondamentale per il controllo. Ovviamente le banche posseggono anche i media e di conseguenza la mente di moltissimi, e costruiscono ciò che chiamano la “sicurezza del mercato”.
Arriva il boom e la banca presta tonnellate di denaro. La gente investe anche in borsa e questa fiorisce etc etc. Dopo aver costruito questa sicurezza, cominciano ad acquisire tutto quello che vogliono, per distruggere quella sicurezza.
Ecco la crisi finanziaria. Quel che stanno facendo ora. Creano il boom con denaro da aria fritta e poi la crisi e si prendono poi le vere risorse della popolazione. Questo è quel che vediamo accadere ora.
Il crollo economico è in arrivo perchè è nel piano, come parte di questa continua manipolazione per implementare i giochi della fame.
Fonte: https://davidicke.com/2023/03/15/financial-collapse-to-steal-your-money-david-icke-speaking-in-2016/
traduzione : M. Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net