Pericoli

Ebola: ora anche in Spagna. In USA operatori senza protezione

Map-Spain-Madrid
Scritto da Cristina Bassi

Map-Spain-Madrid

In Spagna una infermiera ha contratto la malattia mortale, presa  da un prete 69enne (morto) che era in cura a Madrid

In Spagna una infermiera ha contratto la malattia mortale, presa  da un prete 69enne (morto) che era in cura a Madrid

(NaturalNews) La prima trasmissione di Ebola fuori dall’Africa, è stata confermata in Spagna dove un membro di un team medico ha contratto la malattia mortale da un prete 69enne che era in cura a Madrid, città ora con il triste primato di essere la prima città europea, dove è stata confermata la trasmissione di Ebola, al di fuori del continente africano.

“L’infermiera era parte del team medico che ha trattato il 69enne prete spagnolo, che il mese scorso è morto in ospedale, dove era stato trasferito dalla  Sierra Leone,”  così riporta la  Associated Press. [1]

AP prosegue : “…le autorità stanno approntando una lista di persone che l’infermiera ha contattato , anche se non hanno detto quante persone potrebbero essere o dove la donna è stata in vacanza. La donna è sposata ma non ha figli. ..”

Ma…se Ebola- come dicono le autorità – si contrae solo  “via diretto contatto con i liquidi organici”, come ha fatto allora la donna a contrarre il virus?

Secondo il CDC americano (Centers for Disease Control), Ebola si diffonde solo via “contatto diretto” con i fluidi del corpo di un paziente infetto. L’affermazione, tuttavia, desta sempre piu’ sospetto.

“Il virus che causa Ebola, si diffonde solo con contatto diretto con i fluidi del corpo di un paziente infetto che mostri i sintomi”, dice  l’ Associated Press,  ripetendo a pappagallo le affermazioni del  CDC.

Ma se qjesto fosse vero – poste le elevate precauzioni mediche praticate da infermieri e dottori durante l’epidemia  — come ha fatto un membro del team medico spagnolo ad infettarsi?

LE STRUTTIRE MEDICHE MODERNE FALLISCONO NEL BLOCCARE LA TRASMISSIONE DI EBOLA.

Sicuramente questa infermiera non ha toccato a mani nude la bava o il muco del paziente di Ebola . Infatti, questa infermiera era parte di un team medico , particolarmente equipaggiato per trattare le vittime di Ebola, come riporta AP:

” Le autorità spagnole hanno detto di stare indagando su come l’infermiera ha potuto infettarsi in un ospedale con strutture mediche moderne ed equipaggiamento speciale per trattare casi di virus mortali”.

In altre parole, il governo è andato in confusione conn questa situazione. Nonostante tutte le precauzioni mediche e le “moderne strutture mediche”, Ebola è saltato dalla vittima all’ infermiera, infettandola. Con gran sorpresa dei funzionari sanitari.

Tom Frieden, capo del  CDC, attualmente afferma che  Ebola non sarebbe in grado di diffondersi in USA, date le sue moderne strutture ospedaliere…. Questo, tuttavia,  non è stato abbastanza per evitare la trasmisisone di Ebola in Spagna; sorge spontanea la domanda sul perchè mai i risultati dovrebbero essere diversi in Spagna rispetto agli USA.

Se “le moderne strutture sanitarie” sono la difesa che viene sbandierata, contro la diffusione di Ebola, nei paesi del primo monod, allora questa trasmissione, confermata, in Spagna, contraddice quel credo.

Non è  ora che il CDC e gli operatori sanitari nel mondo ammettano finalmente che Ebola  si diffonde attraverso contatto indiretto piuttosto che diretto?

Fonte: http://www.naturalnews.com/047150_Spain_Ebola_outbreak_disease_transmission.html

traduzione: Cristina Bassi per The Living Spirits

Sources for this article include:
[1] http://hosted.ap.org/dynamic/stories/E/EU_SP.

 

Dallas: OPERAI SPAZZANO DAL MARCIAPIADE IL VOMITO DI UN PAZIENTE DI EBOLa .
HANNO L’IDRante… ma nessun abbigliamento di protezione!

Posted on October 3, 2014 by WashingtonsBlog

Thomas Eric Duncan – colui che ha portato Ebola a Dallas – ha vomitato fuori dal suo condominio

Embedded image permalink

ebola_cleanup2

Un bel modo per diffondere Ebola… specialmente se hanno ragione gli esperti che dicono che si diffonde per aerosol…

Allo stesso modo, le lenziola piene di sudore del paziente di Ebola, sono state lasciate sul suo letto per giorni, senza venire rimosse e gli asciugamani sporchi sono ancora nell’appartamento – anche se la sua famiglia è ancora in quarantena nello stesso appartamento – … perchè non si trovano operi che le vogliano portare via. 

Come abbiamo visto ieri, arroganza e incuria e superficialità, possono portare ad inutili morti.

fonte: http://www.washingtonsblog.com/2014/10/workers-spray-ebola-patients-vomit-sidewalk-pressure-washer-protective-clothing-photo.html

 

ionic silver generetor
IONIC SILVER GENERATOR, iNCLUSO DI  1LT ACQUA BIDISTILLATA