Pericoli Ambiente minacciato

Il Presidente Putin manda aiuti in Italia per il coronavirus

Scritto da Cristina Bassi

Traduco un comunicato apparso il 22 marzo 2020, sul magazine online tedesco  https://www.zaronews.world
Notizia confermata anche da REUTERS: https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-russia-italy/russian-army-to-send-coronavirus-help-to-italy-after-putin-phone-call-idUSKBN219081
—————————-

Il Presidente russo Vladimir Putin e il Primo Ministro italiano Giuseppe Conte hanno discusso in una conversazione telefonica la situazione della pandemia di coronavirus e le misure da adottare per contrastarne la diffusione.

Lo ha annunciato sabato il servizio stampa del Cremlino.

La conversazione è stata avviata dalla parte russa. Putin ha promesso alla leadership e al popolo italiano il suo sostegno in relazione alla difficilissima situazione epidemiologica.

“Si è deciso di cooperare strettamente nella lotta contro il coronavirus. Su richiesta della parte italiana, il Presidente russo ha confermato la sua disponibilità a fornire operativamente gli aiuti necessari e ha spiegato i parametri concreti di questo aiuto”, ha detto l’addetto stampa del Cremlino.

Data la drammatica situazione in Italia, la Russia fornirebbe, tra l’altro, equipaggiamenti di protezione, stazioni mobili di rifornimento e mezzi per la disinfezione su larga scala dei mezzi di trasporto e delle aree.

Oltre alle attrezzature mediche e di altro tipo, sarà inviata anche una brigata di specialisti russi anche nelle aree italiane particolarmente colpite dal coronavirus, si legge ulteriormente nel  comunicato

“Queste forniture saranno consegnate attraverso il Ministero della Difesa per mezzo di aerei dell’unità spaziale”.

Secondo il Cremlino, Conte ha espresso la sua gratitudine per l’aiuto della Russia in questo difficile momento per l’Italia.

Coronavirus

A fine dicembre Pechino ha informato la OMS (WHO) della epidemia di una infiammazione polmonare di origine sconosciuta, nella città di Wuhan. Nella provincia di Hubei. L’agente patogeno fu poi identificato come Coronavirus 2019-nCoV.

L’11 marzo la OMS ha elevato la epidemia di Coronavirus, a pandemia

In Italia ci sono più di 47mila persone infettate dal virus. 4825 i morti

Fonte: https://www.zaronews.world/zaronews-presseberichte/putin-laesst-hilfe-nach-italien-schicken/

Traduzione M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

VEDI ANCHE:

Agenzia TASS: I funzionari cinesi dicono che il picco di coronavirus in Cina è finito

Capo Guardie Rivoluzionarie Iraniane: l’epidemia coronavirus, potrebbe essere un prodotto della invasione biologica USA in Cina e Iran

Dr.sa Albers su pandemia Coronavirus in Cina: un pretesto per epurare la società da indesiderabili

Coronavirus Presidente Biologi Italiani: il ceppo italiano è autoctono, non c’entra la Cina. E’ un’influenza

Marco Pizzuti: Coronavirus, un riepilogo per tappe

La Banca Mondiale, il Bond Pandemico e il Coronavirus… 

Dr. Tomassone: il Coronavirus in soggetti sani non può causare nulla 

India: scelta l’Omeopatia contro il Coronavirus 

Dr. Gifford-Jones: le persone muoiono inutilmente di coronavirus. Fondamentale la vitamina C 

Jon Rappoport: cosa nascondono i Cinesi a Wuhan? 

Chen Qiushi: il cittadino reporter cinese che da Wuhan racconta l’epidemia 

Jon Rappoport: l’uomo che spinse il flop della SARS, ora spinge il nuovo virus cinese 

Trillioni di virus cadono dal cielo ogni giorno e molti dallo spazio