Risvegli Una nuova cultura

La Bellezza: una energia di vita da evocare e invocare

Scritto da Cristina Bassi

“La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla”. David Hume

Di recente sui social sono girate immagini di sfilate di stilisti che presentano la “nuova norma di bellezza”; ho considerato così quanto sia grande l’impegno delle “forze di occupazione della vita umana” a far si che anche la bellezza venga manipolata e deformata.

Ho pensato che questo voler abituare alla deformazione, alla mostruosità o alla “negazione di armonia”, sicuramente non è a caso. Nulla che abbia impatto sulla società e il collettivo, per poi tradursi sull’uomo-gregge,  avviene per caso… Sono anni che propinano anche ai bambini,  in giochi, film e cartoon dei personaggi che di armonico e “bello” ben poco hanno.

Il caso non esiste per i padroni dietro le quinte.

Legittimo quindi supporre che vogliano abituare ai mostri, perchè “essi” sono sempre piu vicini al nostro campo energetico e sono distruttori di bellezza (una energia di quella Vita che loro sanno solo copiare…), quella energia, per altro, che rese speciale nei secoli addietro un paese come questo.

Immettendo continuamente queste immagini nel collettivo, rendendole “normali” a piccoli passi nel tempo, quando queste forze e forme diverse dalle umane dovessero apparire… nessuno le troverà “strane o spaventose”. Saranno “assimilate”.

Trattamenti con dispositivo quantico SCIO: le testimonianze di clienti . Riequilibrio energetico, anche a distanza, con SCIO: Scientific Consciousness Interface Operation. ARMONIZZARE RIEQUILIBRARE per garantire benessere ed equilibro di mente e psiche.

La Bellezza nelle parole simbolo della Psicosintesi

Dai vecchi percorsi di psicosintesi (come già fatto in un altro articolo con la volontà) ,  ho conservato le parole simbolo, che suggeriscono esercizi ma anche qualche chiarimento e riflessione sul significato transpersonale di una determinata parola… ora appunto la BELLEZZA:

“la Bellezza è il frutto di un cuore ardente che manifesta la vibrazione del divino nell’apparenza della forma. Fa luce intorno a noi e ci guida ai mondi superiori, trasmettendoci il senso del colore e della armonia universale”

La società e l’ideologia dominante (una in particolare, tornata pesantemente in auge in Europa …) ci inducono ad assumere per veri e indiscutibili delle “nuove normalità” , che però per la dimensione spirituale dell’essere, hanno ragioni ben diverse .

Cosi viene accettato che “il bello” sia solo moda e cambi standard nelle varie epoche. Ma con la Bellezza stiamo dicendo di attingere e tenere viva in noi una energia di vita, un principio di creazione, non una moda o una forma solo esteriore.

L’impronta del divino nelle cose terrene, un raggio di sole che scende nella personalità e la unisce al Sé : ecco come possiamo “descrivere” la Bellezza in senso transpersonale,  leggendo le parole simbolo della psicosintesi. Ma ancora:

La Bellezza salva dalla distruzione (che vediamo ovunque oggi…), è un potenziale quindi di felicità della umanità (invece sotto scacco ora con privazioni, persecuzioni e tormenti) e ci aiuta essere autentici (mentre ora conosciamo tante falsificazioni di sé, grazie anche al culto della immagine esteriore )

La Bellezza per realizzarsi ha bisogno di unire coraggio e creatività, di trovare l’equilibrio tra ispirazione ed espressione; ha bisogno del desiderio e della ricerca del Bello (non della forma estetica fine a se stessa)

Evocare dentro di noi la Bellezza è quindi importante. Come farlo? Per esempio richiamando alla mente alcune immagini di particolare bellezza, che ci hanno colpito nella vita. In questo modo ci colleghiamo con quella energia. Noi siamo dove va il nostro pensiero… responsabilità quindi su come usarlo.

Per sviluppare dentro di noi questa energia di Bellezza, in un momento di tranquillità e quiete è utile visualizzare nel centro del petto un fiore di loto a 12 petali, di colore rosa carico con al centro un pistillo d’oro. Immaginando di vederlo aprirsi, lasciamo che questa energia purifichi i nostri pensieri, sentimenti, desideri ed azioni.

Il potere della visualizzazione è grande.

La bellezza delle Piastre TeslaVital®, piccole antenne dispensatrici di vitalità ed            armonia