Dei ricercatori al Gene and Stem Cell Therapy Program at Sydney’s Centenary Institute (Australia) hanno dimostrato che il 97 percento del nostro DNA umano programma o codifica le proteine nel nostro corpo.
Uno dei ricercatori di questo studio ha detto: “questa scoperta, che si riferisce a cio’ che fino ad ora è stato definito “spazzatura”, apre ad un nuovo livello di controllo della espressione dei geni…”
Questo significa anche che ci sono moltissime modalità, a cui la scienza “mainstream” deve ora dare un gesto di assenso, che potrebbero riprogrammare il nostro DNA: persino quelle cellule diventate cancerogene o che sono mutilate dal violento attacco delle tossine nel nostro ambiente e dal bagaglio di emozioni negative che, è stato dimostrato, possono avere un impatto spiacevole sulla salute.
In molti hanno paragonato il DNA umano a internet, dato che comunica enormi quantità di informazioni nell’ infinitesimale piccolo e lo fa in modi significativi, imitando un vasto network di portali di informazione; è molto simile a come, nel mondo, miliardi di siti web si collegano tra loro
Tutto cio’ potrebbe dover far riferimento alla nostra intuizione, alla guarigione spontanea e ai numerosi altri fenomeni che la scienza mainstream sta solo cominciando a comprendere.
La Teoria del Caos e il DNA
La teoria del caos afferma che gli aspetti caotici sono solo un sistema molto complesso che viene influenzato da cambiamenti molto sottili in una gamma infinita di varie possibilità.
Quando si considera che gli esseri umani hanno 3 miliardi di coppie di base di DNA, la piu’ parte delle quali sono identiche, ma che ci sono almeno 3 miliardi elevate alla 4a potenza di posizioni possibili – un numero piu’ grande del numero di particelle nell’Universo– si puo’ definire il DNA come un sistema altamente organizzato ed estremamente complesso, che assomiglia la caos.
Non è possibile che un sistema cosi complesso possa essere influenzato da spostamenti di luce o suono molto sottili, come persino la voce umana?
Lo spettro del DNA: fare musica con la biologia
Ci sono molti scienziati (per non dire i migliaia di anni di adepti spirituali) che affermano che la luce e il suono alterano il nostro DNA e influenzano direttamente la nostra biologia.
Il DNA è un tipo di linguaggio, a dire il vero uno molto complesso. Le simulazioni a computer ed un approccio puramente biologico per comprendere questo linguaggio, tuttavia, non hanno avuto successo, proprio come accade quando si vuole che il linguaggio descriva
“stati di elevazione (illuminazione)”.
La scienza mainstream ci dirà che mentre il DNA implica regole di costruzione che influenzano le diverse sequenze, il dizionario del DNA non segue la legge di Zipf, che segue invece ogni altro linguaggio naturale.
Cosi, sebbene il DNA abbia una struttura, non è un linguaggio. Dissentiamo caldamente.
Se vi è mai capitato di vedere un musicista abile tecnicamente a suonare il suo strumento, quasi a livello di perfezione, ma carente in qualche modo del linguaggio emotivo , necessario per convogliare una performance che sia poi seguita da ovazione , allora capirete che accordare una frase perfetta o una sequenza di note, non è di alcun conto per un linguaggio totalmente separato e sottile che parli al cuore e alla mente umana.
Cio’ che ci fa inginocchiare è la perfezione tecnica dei giusti ritmi e delle note insieme a cuore e passione. Similmente, è il DNA spazzatura che puo’ decidere se le vostre cellule vi faranno sviluppare un cancro o se avrete il dono di vedere in modo chiaroveggente.
I linguisti russi , Dr. Pjotr Garajajev e Vladimir Poponin hanno trovato che il DNA segue proprio schemi simili e regole simili al linguaggio umano, ma questa non è affatto l’informazione piu’ interessante.
Regenerate your DNA and widen your consciousness!
Infatti, il biologo Dr. David Deamer e Susan Alexjander, master in musica, hanno scoperto che il DNA fa la sua bellissima musica prima ancora che noi cerchiamo di alterarla.
I due hanno misurato le effettive vibrazioni molecolari del DNA e le hanno registrate usando uno spettrofotometro a infrarossi
Hanno sottoposto ogni sezione del DNA a della luce infrarossa ed hanno misurato la lunghezza d’ onda che ha assorbito e di conseguenza determinato la frequenza acustica.
Cio’ che questo ha prodotto… è stata una musica bellissima. “Alcune delle combinazioni delle frequenze,” ha ditto Alexjander, “. . .sono fantastiche. A me sembra tutto vivo.”
E’ tutto vero?
Certamente queste idee di cantare e ristrutturare il DNA con una frequenza intenzionale, sono, tuttavia, difficili da applicare nella pratica e ad ora mancano di una convalida scientifica.
Come per il Chi, l’essenza della Vita che è stata mappata nella Medicina Cinese , la difficoltà di trovare una prova ed uso verificabili per queste teorie, è valsa a questa linea di pensiero il titolo di “new age “ e di pseudo-scienza.
Ma la scienza conferma cio’ che il suono e la luce possono fare e la loro influenza diretta sui processi di guarigione del corpo . Dei ricercatori alla University of Cincinatti hanno avuto un successo misurabile nell’applicare segnali elettrici ad alta frequenza a cellule vascolari e questo ha prodotto grandi effetti nel guarire ferite persistenti e croniche, come le ulcere diabetiche.
trattamenti riequilibrio energetico-frequenziale
Per decenni, il mistero di Royal Rife e delle sue macchine frequenziali che guariscono, sono stati proposti da molti come la cura ultima per un’ampia gamma di malattie, parassiti, infezioni batteriche e fungine. Le sue scoperte indicano che ogni organismo vivente ha una propria ed unica frequenza di risonanza e che sottoporre il corpo a correnti elettriche che prendono di mira specifici patogeni, si possono neutralizzare malattie e disturbi e distruggerle senza procedure farmaceutiche ed invasive. [vedi “zapper” a fine articolo]
Inoltre, l’agopuntura , l’antico sistema cinese di medicina che funziona direttamente con i condotti energetici del corpo e che ha offerto tangibili benefici di guarigione a milioni di persone nei secoli , recentemente è stata convalidata dalla ricerca scientifica.
Questi esempi corroborano l’antica nozione spirituale, che il corpo umano è ravvivato da un sottile sistema energetico, che puo’ essere manipolato applicando suono, luce e intenzione
Perchè si possa comprendere questo su un piano esperienziale, tuttavia, è necessario coltivare la sensibilità di intercettare e dirigere questa energia; per molti tuttavia questo processo è chiedere troppo… ed è troppo metodico per essere assimilato come una abitudine della vita quotidiana.
La piu’ parte della gente semplicemente non ha la pazienza in questo nostro contesto di vita, divorato dal “fast” (veloce), per poter raggiungere la consapevolezza di tutto cio’, scienziati compresi.
Il sacramento magico-religioso dello sciamanismo amazzonico
Lo Sciamanesimo incontra la Scienza
Mentre la scienza sta facendo entusiasmanti progressi nella comprensione del nostro universo quantico, le modalità di guarigione senza tempo dello sciamanesimo, sono entrate nei temi di conversazione comuni per cio’ che riguarda la guarigione e lo sviluppo spirituale.
Infatti lo sciamanesimo ci offre il miglior esempio di come l’uso del suono e della energia diretta possa procurare guarigione al corpo e alla psiche.
Tra gli “arnesi” dello sciamano, quelli piu’ comunemente usati e altamente apprezzati come agenti di guarigione sono spesso gli Icaros, ossia canzoni sacre cantate dal dottore al paziente per influenzare la salute e il benessere, incantando le sottili ed invisibili influenze spirituali, che possono avvinghiare il corpo e la psiche.
In aggiunta agli Icaros, lo sciamano spesso utilizzerà le chacapas, mazzetti di foglie secche come altri strumenti musicali o che creano accordi e suoni che influenzano tutto il sistema energetico del corpo.
Spesso unito all’uso di piante medicinali, le pratiche sciamaniche possono avere effetti positive e potenti sui malati ed alcuni scienziati stanno riconoscendo che la medicina della ayahuasca , ricca di alcaloidi, puo’ essere in grado di supportare la cura al cancro.
Eduardo E. Schenberg della Federal University di San Paolo (Brasile), ha di recente pubblicizzato una ricerca che indica che i composti della della DMT e harmine, che si trovano nella Ayahuasca, hanno “mostrato” di indurre morte in alcune cellule cancerogene e di inibire la proliferazione di cellule di carcinoma umano.”
Mentre la scienza riduzionista è capace di isolare le reazioni molecolari, la verità è che, ogni ricerca sul tema Ayahuasca è incomplete se non si riconosce la presenza benefica dei guaritori sciamanici, che sono in grado di portar fuori il massimo potenziale energetico dagli effetti di qualsiasi composto chimico presente nella Ayahuasca o qualsiasi altra pianta medicinale
Somministrare i composti fuori dal contesto di uno sciamanesimo genuino è cosa vana e mancherebbe di tutto il quadro di guarigione potenziale delle medicine sciamaniche. Il mezzo primario attraverso cui lo sciamano comunica con il paziente sono gli Icaros ed altri strumenti di suono e vibrazione , che dimostrano che costoro sanno che una parte significativa della scienza della guarigione, lavora con vibrazione e frequenza.
Conclusione
Per quanto bella l’idea, è ancora in cammino l’ evidenza probatoria [per la scienza mainstream] che la frequenza e la vibrazione possano direttamente influenzare il DNA e i processi di guarigione del corpo. Tuttavia c’è un ampio corpo di evidenza dalla esperienza umana che puo’ ispirare e garantire una successiva esamina di questo tema.
Non è una teoria facile da provare o da confutare e le risposte possono probabilmente soddisfare tutti. Il meglio che possiamo vedere in questo, è che la verità è relative alla esperienza personale.
Certamente è un tema complicato e a volte surriscaldato, dato che viviamo in un mondo ancora dominato dalla scienza materialistica che tenta di ridurre misticismo e spiritualità ad anomalie nella chimica cerebrale e nella personalità.
Tuttavia, allo stesso tempo, la razza umana sta risorgendo nella sua comprensione di come interagire con il mondo naturale, inclusi i nostri corpi ; questo significa che dobbiamo voler esplorare la validità della informazione ricevuta attraverso le esperienze intuitive.
By Christina Sarich eDylan Charles
fonte: http://www.wakingtimes.com/2014/03/05/reprogram-dna-heal-ourselves-frequency-vibration-energy/
Traduzione : Cristina Bassi, per The Living Spirtis