Da Brighteon traduco questo filmato (lo spezzone di uno più lungo) del Cremlino, in cui il Presidente Putin si rivolge alle persone comuni d’Occidente
————-

Voglio che anche le persone comuni in Occidente mi ascoltino.
Vi viene costantemente detto che le vostre attuali difficoltà, sono il risultato delle azioni ostili della Russia e che dovete pagare dalle vostre tasche, per gli sforzi per controbattere la supposta minaccia.
Tutto ciò è una menzogna. La verità è che i problemi che milioni in Occidente devono affrontare, sono il risultato di molti anni di azioni da parte della elite al potere dei vostri rispettivi paesi. Sono i loro errori e le loro politiche miopi e le loro ambizioni.
Questa elite non sta pensando a come migliorare le vite dei propri cittadini, nei paesi occidentali. Sono ossessionati dal fatto di servire i propri interessi e super-profitti.
Questo si può vedere nei dati forniti dalle organizzazioni internazionali, che mostrano chiaramente che i problemi sociali , persino nei paesi occidentali a guida, si sono inaspriti negli ultimi anni, che la disuguaglianza e il divario tra ricchi e poveri si stanno ampliando e che i conflitti razziali ed etnici si fanno sentire.
Il mito della società occidentale del benessere, il cosiddetto miliardo dorato, sta crollando, cosi come i tentativi dell’Occidente per mantenere il suo dominio elusivo ad ogni costo.
Imporre sanzioni è la continuazione logica e la distillazione dell’irresponsabile politica, miope, degli Stati Uniti e dei governi della EU e delle banche centrali.
Negli ultimi anni sono loro stessi ad aver fatto lievitare l’inflazione globale. E con le loro azioni hanno fatto si che la povertà globale aumentasse e che ci fosse per il mondo una maggiore disuguaglianza.
Ora si pone questa questione: chi risponderà per i milioni che moriranno di fame nei paesi più poveri del mondo a cause della scarsità alimentare in aumento?
Lasciate che ribadisca: l’economia globale e il commercio globale nel suo complesso, hanno subito un grande colpo. Lo stesso è accaduto alla fiducia nel dollaro statunitense come valuta di riserva principale.
L’aver congelato in modo illegittimo alcune delle riserve valutarie della Banca di Russia, segna la fine della affidabilità dei beni di cosiddetta prima classe. Infatti gli USA e la EU hanno fatto default nei confronti dei loro obblighi verso la Russia.
Ora, tutti sanno che le riserve finanziarie possono semplicemente venire rubate. E molti Paesi nell’immediato futuro possono iniziare. Sono sicuro che questo è ciò che accadrà, per convertire la loro carta e beni digitali in riserve reali di materie prime, terra, cibo, oro e altri asset reali, che finiranno con il provocare più carenze in questi mercati.
Sui bio-lab segreti
C’era una rete di decine di laboratori in Ucraina, e con il supporto finanziario del Pentagono, dove sono stati condotti programmi biologici militari, inclusi gli esperimenti con i ceppi di coronavirus, antrace, colera, la febbre suina africana, ed altre malattie mortali.
Si fanno tentativi convulsi per nascondere le tracce di questi programmi segreti. Tuttavia abbiamo terreno per desumere che in diretta prossimità della Russia, sul territorio dell’Ucraina, sono state creati componenti di armi biologiche.
La Russia proteggerà la sua sovranità
In verità, molti paesi nel mondo, si sono sistemati a lungo a vivere con la loro schiena piegata, accettando ossequiosamente tutte le decisioni che giungono dal loro sovrano, guardandolo con ammirazione servile.
Questo è il mondo in cui vivono molti Paesi. Sfortunatamente anche in Europa. Ma non vedrete mai la Russia in tale situazione umiliante e miserabile.
La battaglia che stiamo facendo è per la nostra sovranità, per il futuro del nostro Paese e per i nostri figli.
Combatteremo per il diritto di essere e restare Russia. Il coraggio e la forza d’animo dei nostri soldati e ufficiali, i difensori fedeli della Patria, ci ispirano.
La speranza per il mondo giunge dalla Russia
fonte: https://www.brighteon.com/1c2550f8-48c6-46e7-9061-4b7619b6836e
traduzione: M. Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
Qui altri articoli sul tema Russia/Ucraina/USA/EU