Astro-psicologia Huber Riequilibri

Astrologia Huber: i corpi energetici e loro pianeti di riferimento

Scritto da Cristina Bassi

Nella Astrologia Huber, i pianeti della personalità: SATURNO, LUNA, SOLE, sono in collegamento con “corpi energetici”, livelli /dimensioni vibrazionali diverse

Il mondo delle forze ed energie sottili, delle frequenze, si cela dietro ogni forma esteriore. Non siamo solo il corpo fisico. Oltre questa realtà visibile e toccabile ne esistono altre, di vibrazioni diverse, che anzi sono la matrice di cio’ che poi vediamo con i sensi fisici.

L’essere umano è solo una minima parte di un tutto incommensurabile e omnicomprensivo e non il centro assoluto della vita. La [sua] separazione e divisone dal Tutto è una pura illusione. Dal punto di vista della “unità della vita” , tutto l’esistente emana da una sorgente comune, che possiamo anche definire “Se Universale”.

universal self 400x301

Il CORPO ETERICO:
da questo “corpo” di energia, l’essere umano recupera le forze vitali per il suo corpo fisico; il livello eterico, è il primo corpo invisibile a partire dal corpo fisico. Senza questo corpo la materia è “morta”. Il corpo eterico è più grande di quello fisico e procura vitalità agli organi fisici, durante la vita terrena. Astrologicamente, nel sistema Huber, associamo a questo corpo il pianeta  SATURNO

IL CORPO ASTRALE
Se il corpo fisico è alimentato dal corpo eterico, anche quest’ultimo avrà una fonte che lo alimenta: il corpo astrale, il corpo delle emozioni e dei sentimenti. A questo livello corrisponde astrologicamente la LUNA. Qui è un livello in cui dominano le polarità, i contrari. Amore/odio, buono/cattivo etc… e mutano in un ritmo costante.

IL CORPO MENTALE
Il corpo astrale è a sua volta collegato al corpo mentale, che è di una sostanza ancora più sottile.Qui si attivano i processi di pensiero e da qui mandiamo le correnti di pensiero ( i pensieri). Qui anche riuniamo il sapere e ci liberiamo dalla dualità e dalle tendenze illusorie del corpo astrale. Attraverso il pensiero si sviluppa l’intelligenza necessaria per imparare a differenziare e a comprendere le Leggi della Vita nei loro contesti “cosmici” . Il pensiero e la capacità di differenziare, corrispondono al SOLE.  

oroscopo di nascita di Bruno Huber

IL CORPO CAUSALE
Gli Huber ricordavano che oltre a questi 3 “corpi” collegati all’essere umano, esiste anche l’Eterno Sé, che nell’oroscopo Huber identifichiamo con il punto nel mezzo del cerchio astrologico, dove vengono selezionate tutte le esperienze mentali ed emozionali e memorizzate come essenza, qualità della vita o motivazioni esistenziali. Questo corpo, “causale” si troverebbe in contatto costante con l’akasha, quell’archivio cosmico in cui tutto è inscritto e in cui un veggente può penetrare. (un classico nel secolo scorso fu il veggente Edgar Cayce)

“Ogni giorno vi servite di uno specchio per verificare alcuni dettagli del vostro aspetto fisico: il viso, i capelli, gli abiti… Ma esso vi può rivelare ben altre cose. Mettetevi davanti allo specchio e toccatevi il sopracciglio destro con la mano sinistra; nel vostro riflesso vedrete la mano destra toccare il sopracciglio sinistro. Lo specchio è un oggetto molto interessante perché ci aiuta a capire certi aspetti del mondo invisibile.

Rispetto al piano fisico, sul piano astrale gli oggetti sono visti invertiti, come in uno specchio. Le cifre, le date, tutto è invertito; un fatto appartenente al futuro si presenta come passato, e viceversa. Ecco perché il piano astrale è il mondo delle illusioni.

Per conoscere la verità, bisogna dunque andare ancora oltre, sul piano mentale superiore o piano causale. È quanto ci rivela un insegnamento spirituale. Dunque, chi riesce a risolvere la questione dello specchio, risolverà i più grandi problemi della vita psichica.” 
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Da: Pensieri quotidiani, 2005, ed Prosveta

Nell’astrologia Huber, viene data molta importanza al quadro degli aspetti (l’area in cui sono disegnate le linee degli aspetti) e alle sue figure geometriche, che diventano così un esempio della struttura del modello della coscienza individuale.

VEDI ANCHE:

Consulenza Astro-Psicologia Huber

Il metodo Huber di Psicologia Astrologica: quando psicologia e astrologia si incontrano

Lascia un commento