Astro-psicologia Huber

Consulenza di Astro-Psicologia Huber, per comprendere meglio se stessi e il proprio cammino

hor radix
Scritto da Cristina Bassi

hor radix

Sai la tua ora di nascita? 
Oltre al tuo giorno e mese e luogo di nascita, è quanto ti serve per ottenere una consulenza personale secondo i criteri e principi descritti, ossia usando ispirazione e intuizione e fornendo elementi utili per approfondire la conoscenza di sé, degli aspetti “ombra” dei propri passati e della direzione da intraprendere in questa vita per assolvere al proprio compito spirituale.

Ora, data e luogo di nascita sono necessari per richiedere la consulenza di Astro-Psicologia Huber, un  metodo astrologico creato decenni fa, dai coniugi Bruno e Louise Huber, che furono molto ispirati dalla Psicosintesi di Assagioli. Nel loro Astrologisch-psychologisches Institut di Adliswil, vicino a Zurigo, Svizzera, tenevano corsi e formazioni, che io stessa ho frequenatato: sono stati i miei insegnanti. Ci hanno lasciato da molti anni ormai e, in Svizzera, l’Istituto non esiste piu’.

I criteri e principi descritti in questo metodo, che valorizza ispirazione e intuizione, forniscono elementi utili per approfondire la conoscenza di sé, dei propri aspetti in ombra, le proprie motivazioni e la direzione, “la mission” da intraprendere in questa vita, per adempiere al proprio progetto “spirituale” (ovvero di senso e significato, altro da religioni ed esoterismi).

Ecco alcuni degli argomenti che possono venire affrontati nel counseling sul proprio oroscopo personale, redatto secondo il metodo Huber :

-l’ascendente: il suo messaggio evolutivo
– il potenziale della personalità
– il modello famigliare 
– significato esistenziale e karmico di eventuali pianeti retrogradi
– armonia/disarmonia dei 4 elementi e loro significato nella persona
– il progetto dell’anima (la mission personale)
– influenza del mondo esterno sulla persona
– l’ orologio cosmico: il proprio presente

Dicevo “possono” venire affrontati, perchè non eseguo consulenze standard e nessuna è identica all’altra. Procedo sintonizzandomi con il quadro energetico della persona e cerco di mettere in rilievo cio’ che piu’ potrebbe essere utile al presente e alla crescita personale del soggetto. Uso il mezzo e metodo per sostenere consapevolezza e non determinismo.

A cosa puo’ servire la consulenza?
– a scoprire le motivazioni, la missione attuali e l’eredità dei passati
– a comprendere meglio la propria personalità
– a fare luce su schemi conflittivi,reattivi, sulle proprie “subpersonalità”
– a comprendere alcuni perchè della propria vita relazionale
– a scoprire il modello famigliare di origine che abbiamo introiettato
– a sviluppare un approccio intuitivo alla conoscenza di sè
– ad aprirsi alla comprensione dell’altro/altri

Possibile anche la consulenza per la comparazione della coppia, una opportunità per: 
– scoprire le motivazioni e struttura psicologica di ognuno dei soggetti in coppia
– vedere compatibilità e affinità di percorso di vita
– scoprire le reciproche motivazioni e missioni esistenziali

Fermo restando che il mio motto è che gli astri indicano, ma NON determinano.

Cristina Bassi, dipl. astrologisch-psychologisches Institut /Adliswil-Zurigo 

Costi e modalità:
 a) 90 min ca di registrazione consulenza:  122 euro iva inclusa

Il counseling è registrato in mp3, non scritto.
Si riceve un link a cui andare a scaricarsi i files, ascoltabili poi normalmente sul pc .

Il disegno relativo al proprio oroscopo viene inviato via email.

Per ordinarlo e ricevere le coordinate per il pagamento contattami:

Quel che dicono i clienti…delle mie cosulenze astro-psicologiche:

(…) Per quanto riguarda il rapporto con mia madre mi sento scollegata a lei..è vero.. perchè ho avuto con lei sempre un bel rapporto..ci raccontavamo tutto fin da bambina.. ma lo percepivo come un controllo e mi sono resa conto che per tanto tempo sembravo io sua madre. Prima di trasferirmi aveva avuto una piccola depressione e non accettava il fatto che me ne andassi..si sentiva persa.. e io non ce la facevo più. Mentre piangevo per la solitudine respiravo aria nuova…respiravo la mia vita. 

Come vedi hai ben centrato molti temi.. 

————

(…) ho ricevuto il mio oroscopo astropsicologico  . L’ho ascoltato una prima volta e devo ammettere che mi sono riconosciuta in molte delle cose che mi dici. Soprattutto nell’essere sempre stata combattuta tra un istinto di libertà e una serie di costruzioni, anche religiose, che io stessa mi sono costruita per non esprimere questa mia libertà, bloccata dalla paura. Già, le mie paure che alla fine si traducono in un’unica paura, quella della morte. Il mio bisogno di sicurezza e di razionalizzare sempre tutto, di avere sempre dei binari filosofici entro cui poter collocare il mio operato. Senza mai di fatto trovarli. Soffro di ansia e forse depressione (cos’è poi non so) dalla morte di mio padre. 

————-

 (..) cara Cristina… che botto. Mi ci è voluto un po’ a digerire quel che mi hai detto… aria di rivoluzione nella mia testa. Ma ho capito dopo settimane che c’è del vero. E come se c’è…Comincia cosi il mio cammino di trasformazione. Grazie ancora, certo non mi aspettavo questo effetto.

 —————–

Pregiatissima Cristina,

Lei mi ha redatto una splendida consulenza astrologica HUBER, che devo dire mi ha molto aiutato.
————–

Ho fatto letture sul tema natale, poche certo, ma nessuna è andata così in profondità toccando anche la relazione familiare : questo aspetto per me è illuminante!! Anche per quando riguarda il compito in questa incarnazione,…ma mai esplicitata così chiaramente la direzione verso la quale io sono chiamata!!  Grazie davvero,

vedi anche:

Il segno di nascita non deve diventare una prigione, piuttosto uno stimolo di evoluzione