David Icke in ITA Risvegli

David Icke: cosa è il successo? Trasformare l’ansia in risate

Scritto da Cristina Bassi

Traduco e sintetizzo questo filmato dal canale youtube, tratto da uno dei talks di David Icke in cui David affronta il tema del successo nella società moderna d’occidente e con la sua solita genuinità ed ispirazione delinea il problema e la soluzione.
—————-

Video Download - David Icke Anthology

Nel capire come manifestiamo la realtà, capiamo anche che non abbiamo bisogno di essere controllati dall’obbligo di “devo fare questo e quello”.

Dobbiamo invece avere la conoscenza e la fiducia  che funzionerà ciò che veramente vogliamo. Non è la preoccupazione che che deve guidarci …in realtà dovrebbe essere tutto musica: dovremmo cantare e danzare!

La vera religione è la trasformazione dell’ansia in risate. Abbiamo bisogno di ridere…perché il mondo è matto, totalmente folle, perché lo prendiamo seriamente?

Un proverbio australiano indigeno così recita:
“Siamo tutti dei visitatori di questo tempo e questo luogo. Stiamo solo attraversandoli. Il nostro scopo qui è osservare, imparare, apprendere, crescere e amare… e poi ritornare a CASA”

E invece le persone si fissano su…“io devo avere successo! Ma cosa è il successo? “… è avere una grande macchina, essere famosi, la gente ti riconosce… è cosi che va bene!”
Ma che sitiamo facendo così? Che importa? Cio’ che conta è che facciamo cio’ che decidiamo.

Cosa è il successo?

Se lo guardate con gli occhi del mondo, ovvero della illusione e programmazione… Il SUCCESSO equivale a  SEMPRE  DI PIU’:
molto piu’ denaro, molto piu’ status. E’ prendere sempre di piu’ dalla Terra, fare sempre piu’ cose, ricoprire sempre piu’ terra di cemento, trattare sempre piu’ persone malate…sempre piu’ crescita

Ma dal punto di vista della coscienza il SUCCESSO è… MENO:
Quante meno persone sono nel bisogno, quante meno sono infelici, quante meno non non-amate, quante meno insoddisfatte, quante meno senza casa, quante meno malate, quante meno impaurite…

Queste sono le vere misure del successo di una società, non “il piu’” ma il “meno”.

Queste sono le domande che dovresti farti:
Sono felice?
Ho gioia?
Sono in pace?
Amo me stesso?

Video Corso - Schiavi di un Sé Fantasma

Quindi…se vuoi avere successo, trova la risposta del perchè non sei felice e diventa quella cosa…

Questa è una citazione da una esperienza prossima alla morte (near death experience):

“Non ho mai intervistato qualcuno che avesse avuto una esperienza prossima alla morte, che mi avesse detto di ritornare indietro per fare piu’ denaro o passare piu’ tempo a lavoro anzichè a casa con la propria famiglia . Al contrario… queste persone si convincono che hanno bisogno di essere piu’ amorevoli e gentili. Reagiscono alla loro esperienza, vivendo la vita appieno. Credono che le loro vite abbiano uno scopo, anche se quello scopo è a loro oscuro”

Video Corso - Conversazioni sull'Aldilà

Quindi quale è la risposta? NON è quella di trovare la soluzione di cosa è successo per cui siamo entrati in questo casino…ma quella di rimuovere la causa del problema. E la causa del problema è che non siamo coscienti oltre la mente. Molti non lo sono e rimuovere il problema è diventare coscienti oltre la mente razionale.

Non si tratta di avere una consapevolezza da pixel, dove si vedono solo i pezzi, ma una consapevolezza da immagine, dove si vedono i pezzi che si mettono insieme…e potete vedere altri pezzi solo con una consapevolezza espansa. Quando la consapevolezza si espande, il quadro della situazione diventa piu’ chiaro, mentre quando si contrae finisce nei pixel… e non si possono vedere che i singoli pezzi, che non sembrano essere collegati.

Dobbiamo spostarci da una consapevolezza corpo-mente, ad una consapevolezza infinita.

E questo è possibile solo identificandosi con la Consapevolezza infinita, da cui poi giunge tutto il resto.

Come dice il dr Alexander:
” Fare l’esperienza del pensiero fuori dal cervello, è entrare in un mondo di connessioni istantanee, che fanno sembrare  il pensiero ordinario (ovvero gli aspetti limitati dal cervello fisico e dalla velocità della luce) come fosse un sonno senza speranza ed un evento laborioso”

Milioni di Farfalle - LibroIl mondo di cui facciamo esperienza e da cui Alexander è andato oltre, è un mondo di idiozia, se paragonato a cio’ che c’è da vivere ben oltre di esso.

” Il nostro sè piu’ profondo e vero, è completamente libero. Non è compromesso o menomato da azioni del passato o che riguardano l’identità e lo status. Comprende che non ha bisogno di temere il mondo terreno e quindi, non ha bisogno di costruirsi attraverso una impalcatura di ricchezza o conquista “

… Sono felice, ho gioia, amo la mia vita? I veri simboli del successo!

Mia figlia visse per un certo periodo in Africa, vicino a persone poverissime e mi disse che non aveva ancora incontrato persone cosi felici. Questo perchè essi avevano capito con la loro privazione materiale, cosa veramente aveva senso…  che  non è cio’ che alle persone materialistiche del mondo occidentale, sembrerebbe averlo.

Sei il tuo cuore o il tuo cervello?

Uno studio dice che la piu’ parte della gente si definisce attraverso il cervello e non il cuore. Cambiare questo significa cambiare il mondo.

La signora che gestisce l’Heart Math Institute in America e che studia l’impatto del vortice del cuore, del chakra del cuore, dell’intelligenza del cuore, disse di avere questa tecnica di cui era terapista: faceva sedere il cliente su una sedia e lei si accomodava altrettanto su un’altra. Gli chiedeva quindi di raccontare “dalla testa” il suo problema, mentre lei lo ascoltava e prendeva nota. Poi cambiavano simbolicamente di sedia e gli chiedeva  di raccontarlo dal cuore. Diceva che era come parlare a due persone completamente diverse.

E la ragione è che la testa pensa ma il cuore sa. Il cuore muovo da un punto di osservazione molto piu’ espanso, rispetto a quanto faccia la testa. Quindi certo che era parlare con due persone diverse…o meglio due punti diversi di osservazione.

traduzione e sintesi  M. Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

VEDI ANCHE:

Peter Deunov: il successo. Come ottenerlo

Morrnah Nalamaku Simeona, la famosa guaritrice Hawaiiana

La sezione di David Icke su questo sito  

Lascia un commento