David Icke in ITA

David Icke: la prigione del cervello sinistro, il perché la società e la nostra vita sono quel che sono

Scritto da Cristina Bassi

Nel suo ultimo video settimanale David Icke affronta il tema dei nostri emisferi cerebrali e della diversa realtà che “proiettano” e conclude che la nostra attuale società è prigioniera dell’emisfero sinistro, che vuole assolute certezze, è miope e dimentica che tutto è connesso. Tutta l’educazione scolastica, le accademie, i media etc,  funzionano con questa prevalenza. Ecco perchè manipolare la popolazione è facile… 
————–

L'Imbroglio della Realtà e l'Inganno della Percezione — Libro

Dico da decenni che la società umana è una prigione del cervello sinistro. Per questa ragione il mondo è ciò che vediamo. I due diversi emisferi del cervello hanno due modi diversi di processare le informazioni. Se restati chiusi dentro nel cervello sinistro, sostanzialmente siete concentrati su una miopia.

Mentre il cervello destro vede tutto il panorama, collega i puntini. Se non siete influenzati in modo significativo dal cervello destro, tutto vi appare come casuale, nulla è collegato.  Tuttavia, come sa bene il cervello destro, tutto è collegato

Ma ecco una spiegazione di come i due emisferi vedono il mondo e processano le informazioni. Icke cita questo filmato su youtube “you are Two” [sintetizzo, ndt:]


Il tuo cervello è due cervelli,
ciascuno fa la metà del lavoro perchè tu sia quel che sei. A ciascuno va la metà della tua vista e ciascuno dirige metà del tuo movimento. Il destro controlla il sinistro e il sinistro controlla il destro.

I due cervelli si coordinano attraverso dei nervi, ma questo collegamento può essere interrotto e questa modalità è stata usata, per qualche tempo, per trattare l’epilessia.

Dopo questa modalità le persone sembravano le stesse, nonostante il loro cervello fosse diviso in due.

Il cervello destro vede e controlla una metà, mentre il sinistro l’altra. Ma solo il cervello sinistro può parlare, perchè qui si trova il controllo della parola. Senza questo il cervello destro è muto

In cervelli normali, questo non ha importanza, perchè ogni metà comunica con l’altra attraverso il corpo calloso. Ma i cervelli divisi, non possono. Quindi si può mostrare una parola al cervello destro. E se si chiede alla persona “cosa hai visto”, la persona risponderà “nulla”. Perchè il cervello sinistro, preposto alla parola, non ha visto nulla.

Il cervello destro invece, userà la sua mano per prendere un oggetto nascosto al cervello sinistro. “Se si chiede al cervello sinistro perchè tiene in mano l’oggetto”, esso , la parte parlante del cervello, si inventerà una ragione all’apparenza plausibile , ma totalmente erronea.

Il cervello sinistro crea sempre una ragione per quel che fa. Succede sempre in esseri normali e sani.

E quando chiedi ad un cervello diviso di disegnare, le due parti possono disegnare due oggetti separati, simultaneamente , con ciascuna mano, in un modo che i cervelli non divisi trovano difficoltoso.

Questi esperimenti su pazienti con cervelli separati, sono particolarmente inquietanti, perché conducono ad una intelligenza separata e muta. Il cervello destro non può parlare, riconoscere i volti, cosa che il cervello sinistro può fare.

Se è questo ciò che sei, non puoi sapere chi sono i tuoi amici e la tua famiglia in una folla. Questa azione di divisione dei cervelli, rivela l’esistenza di due menti in una testa e la mente parlante non sa che c’è qualcun altro in casa…

Il cervello sinistro può descrivere la situazione in cui si trova, ma sarà sempre sorpreso dalle azioni del cervello destro e se le spiegherà. Perchè dunque dopo la separazione, il cervello destro non impazzisce completamente ma invece gioca rispondendo a domande, ascoltando stupide storie del cervello sinistro, relativamente a ciò che sta accadendo?

Una risposta è che la divisione, non rende il cervello destro una intelligenza … coscienza…persona separata. Piuttosto tale è sempre stata. Nelle persone normali, il cervello destro cresce come un compagno senza una scelta.... che si arrende al muto coordinarsi con il cervello sinistro

I pazienti con cervello separato, mostrano che nella mente c’è un qualcosa di separato che può ascoltare, capire, rispondere se ci sono le giuste circostanze. Il tuo cervello non è interamente tuo. Perchè “te stesso”… in realtà siete due.

Quindi CHI è il te stesso? La coscienza, non il cervello. Ma se la coscienza non è coinvolta nella manifestazione della percezione, allora si si tratta solo del cervello e del corpo. Perchè? Perchè quel che io dico da tempo è che il cervello e il corpo sono un programma software, che stanno eseguendo un programma percettivo.

Un programma che se non viene superato dalla coscienza, che è esterna al corpo, gestisce la vostra vita. Dal momento in cui entrate in questo mondo, al momento in cui lo lasciate, il “programma corpo” detta tutto.

Crediamo di avere le nostre opinioni, i nostri pensieri, ma in realtà sono i programmi a farlo. Ecco perchè cosi tante persone negli 8 miliardi di umani, agiscono allo stesso modo, percepiscono allo stesso modo. Per questo tutto è cosi prevedibile.

La non prevedibilità giunge quando è la coscienza a superare i programmi e se ne va per la sua strada. Quindi “chi è il “voi stessi”? E’ la Coscienza. Alcune tecniche fotografiche possono visualizzare i bassi livelli della coscienza, che chiamiamo campo aurico. Ma potenzialmente la Coscienza, per tutti noi, si espande nell’Infinito.

Il problema del controllo sugli umani, è che se le persone facessero questo (stessero nella coscienza) non sarebbero controllabili! Quindi tutto il sistema è progettato per creare miopia, sulle possibilità personali, il potenziale personale etc… perchè in questo modo hanno presa sulle persone.

E questo ci porta al lato sinistro del cervello, la cella della prigione. Il cervello sinistro è la miopia. E non è un problema in in sè, se non quando diventa il solo modo di processare le informazioni che arrivano dalla nostra vita.

Questo lato del cervello cerca i dettagli, le parti, mentre la parte destra cerca le connessioni del tutto. Osserviamo ora le istituzioni dello stato, in tutti i paesi, guardate gli scienziati, la più parte di loro con solo alcune onorabili eccezioni, guardate le accademie, le università, i media, le grandi corporation…

Cosa vediamo in tutti loro? Persone che primariamente vedono il mondo con l’emisfero sinistro. E questo ha creato la società-prigione in cui viviamo. Quindi tutti coloro che mi hanno deriso in questi anni… erano prigionieri dell’emisfero sinistro.

Quando si mettono insieme i puntini, e l’emisfero sinistro non è preposto a questo poiché vede solo delle parti random, e si è ascoltati da chi non lo può fare… si viene presi per pazzi

Osserviamo quindi il sistema scolastico, cosa insegnano ai bambini e ai giovani, come essi sono bombardati durante gli anni formativi della loro vita, ossia con l’informazione dell’emisfero sinistro e la sua prospettiva. Non è certo per caso!

L’ideale è certo essere un cervello intero, dove entrambi gli emisferi contribuiscono a creare una percezione equilibrata. Dove si vede il piccolo e l’infinito. Tra i due emisferi c’è un ponte, il corpo calloso, che ha il compito di comunicare tra i due emisferi.

Ma quel che fa il sistema è mettere le sue persone fantoccio istituzionali, all’ingresso dell’emisfero sinistro perchè dicano “no, qui non deve entrare alcuna influenza dell’emisfero destro. Questo viene fatto sistematicamente perchè nel nucleo di ciò che chiamo il “cult” (la setta globale), sanno benissimo come funziona.

Pensiamo che i neuroni sparino all’impazzata e facciano accadere le cose, ma ci sono enormi quantità di neuroni nel cervello, che sono presenti per fare l’opposto. Ovvero non esistono per agevolare l’attività, ma per inibirla. Infatti vengono chiamati neuroni inibitori.

Questa settimana ho ascoltato una interessantissima intervista del dr Iain Mc Gilchrist, psichiatra e autore di “The Master and his Emissary”, che ha studiato questi emisferi per lungo tempo. Dice che il cervello sinistro è il fautore della società occidentale, anzi una società a dire il vero più ampia e globale.

Egli sottolinea che per circa la metà del tempo questo ponte tra gli emisferi, non agevola la comunicazione tra i due, ma la inibisce. Dice anche che i primati hanno più neuroni inibitori di altri mammiferi.

E gli umani hanno ancor più neuroni inibitori di ogni altro primate. Sono sicuro che c’è una ragione anche positiva per questo. Ma se ci pensiamo… quanto efficace sarebbe questo nel chiudere la mente e la percezione?

Se si potesse manipolare questi neuroni inibitori, per bloccare il processare delle informazioni… perchè le persone non entrino in una percezione piu ampia. Questo eviterebbe alle persone di espandere la loro percezione e vedere il panorama e vedere quindi come si uniscono i puntini…

dr Gilchrist

Dal video citato da Icke, il dr Gilchrist:

“Con l’emisfero destro vediamo che nulla è separato dal resto. Che tutto è certi livelli interconnesso, che fluisce e cambia, piuttosto che essere fisso e statico, che tutto è ciò che è a causa del contesto in cui si trova. Che ci sono individui unici, non già solo persone. L’emisfero destro vede unicità, mentre l’emisfero sinistro vedo solo un esempio da usare.

Cosi potete vedere perchè la società umana è quello che viviamo. Ecco che possiamo vedere la percezione quindi il comportamento che ne segue, che arriva dal dominio dell’emisfero sinistro.

Questo include tutte le professioni mediche e di tutto il resto… incluso ovviamente i politici, in grande misura. Costoro vedono un mondo miope e nessuna interconnessione. Guardando a come il mondo è controllato, vediamo burocrazia, burocrati, leggi, regole, regolamentazioni… tutto questo è emisfero sinistro.

Ancora dal video del dr Gilchrist:  

” uno dei problemi con le scuole, le università, le professioni mediche, e tutta la vita in generale, è la spaventosa esplosione di procedure burocratiche, tonnellate di manuali che si suppone dobbiamo leggere ed osservare e imparare. I professionisti che sono persone con competenze, che hanno imparato le cose attraverso l’esperienza, vogliono lasciare le professioni, per i modi con ci vendono ingannati dai manager”

Un altro tratto cruciale dell’emisfero sinistro, è quello di avere il bisogno assoluto di “certezza”. Vuole che tutto sia “certo”, pensa per “certezze”. “E’ cosi che è la questione”. Non c’è la fluidità fornita dall’emisfero destro, che dice “forse” è cosi… non lo sappiamo.

La Risposta - The Answer — Libro

Pensare che la nostra realtà visiva, è una banda di frequenze infinitesimale, quella che chiamiamo luce visibile; secondo la scienza ufficiale, lo spettro elettromagnetico, che poi è tutta la nostra esperienza sensoriale, è lo 0,005% di ciò che esiste nell’universo in forma di energia in tutte le sue forme.

E la luce visibile è una frazione di questo 0,005%. Quindi pensare che si deve essere certi ed avere certezze, all’interno di questa risibile banda di frequenze, è ridicolo. La scienza e la religione, ed altre istituzioni ma queste due soprattutto, sembrano essere diverse… ma entrambe richiedono certezze.

La religione dice: questo è come è, è in questo libro, e se non credi in questo, se vuoi esplorare al di fuori di questo (emisfero destro), non sei più uno di noi, sei un blasfemo. Quando però si vuole la certezza, ogni altra informazione, e possibilità, che potrebbe mettere in discussione la tua certezza, viene rifiutata con azione riflessa.

Quindi l‘emisfero sinistro vuole certezza e la certezza è il grande inibitore della ricerca con mente aperta, della esplorazione, per conoscere sempre di più. Nella intervista (già citata sopra, ndt) il giornalista fa una domanda al dr Gilchrist.

Entrambe, domanda e risposta la raccontano lunga sul perchè questo mondo è ciò che è:
“una delle cose che differenziano l’emisfero destro e il sinistro, è che il secondo deve avere certezza. E’ un pensiero in bianco e nero, un dogma, Se solo avessimo però anche la vocina che dice “si, ma forse non è cosi”, non saremmo nel casino in cui siamo”

Vi viene forse in mente il covid? Quel periodo di intensa demonizzazione di chiunque stesse dicendo .. “ok, ma forse no”. Perchè la censura non è solo censurare informazioni, che loro non vogliono che tu veda, ma è censurare informazioni ed opinioni che sono generate dall’emisfero destro.

Durante il periodo covid abbiamo avuto la miopia, e la soppressione e demonizzazione delle persone che influenzavano con il loro emisfero destro, che dicevano… ok, ho compreso ciò che dici, ma devo fare alcune domande…

dr Dawkins

Quando dicono “segui la scienza”, quel che stanno dicendo in realtà è di seguire l’emisfero sinistro. Chi per me rappresenta questa mentalità, è Richard Dawkins, un biologo evoluzionista .

Raramente nella mia vita ho incontrato qualcuno cosi chiuso mentalmente, e quindi cosi imprigionato nell’emisfero sinistro. Dawkins vuole certezze. Ed è cosi certo di avere ragione che esclude, per azione riflessa, altre possibilità , che potrebbero districare la sua certezza.

Quel che fa Dawkins è confondere il software biologico, che lui vede con la sua ossessione dei geni, con l’origine della Coscienza. Questa la ragione per cui rifiuterebbe qualsiasi idea sulla vita dopo la morte.

Ecco perchè una persona come lui, centrata sul corpo, pensa che quando il corpo muore, di conseguenza deve farlo anche la Coscienza. Finito… Ma la Coscienza è oltre il corpo.

Inoltre paragona la religione, il Vecchio Testamento per esempio, con questa Forza Benevolente, che le persone chiamano Dio. E se…suggerisco io, questo “dio” che ha creato questo programma corporeo, questi doppi emisferi, non fosse una “Foza benevola”, ma una molto malevole, che era concentrata solo sul controllo umano?

In tal caso, per usare le parole di Dawkins, “quel creatore in effetti ci ha ingannato in modo deviante”, questo è il punto. Quando viene soppressa la Coscienza e il programma-corpo diventa dominante, le persone diventano sempre più facili da controllare e sempre meno capaci di espandere le loro menti nel più grande panorama e fuori dalla miopia.

Quindi la nostra realtà in effetti è una simulazione, e il programma che opera attraverso il corpo, ci collega alla realtà simulata, ragion per cui vediamo il mondo come è, ma che non è in realtà come la fisica quantistica da tempo ha capito.

Per concludere: siamo quindi alla mercè del programma-corpo? Beh si MA, solo se la Coscienza non sorpassa il programma, cosa che possiamo fare. Ecco l’anticonformista. Bisogna aprire la propria mente.

Se osservate le persone a emisfero sinistro, sono prigionieri di quell’emisfero. Se osservate invece persone più espanse, che vedono il quadro più grande, costoro sono preponderantemente influenzate dall’emisfero destro.

Gli emisferi sinistri, chiamano “utopia” l’equilibrio tra i due emisferi. (nessuno dei due che predomina).

Fonte: https://davidicke.com/2023/05/04/the-left-brain-prison-why-the-world-is-what-it-is-david-icke-dot-connector-videocast/
traduzione: M. Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net