Il dr Yuval Noah Harari è un transumanista e consulente massimo di Klaus Schwab e di casa quindi al World Economic Forum
Nel seguito, traduco una miscellanea di sue affermazioni trionfanti sulla morte della vita biologica, dell’anima, dello spirito e del libero arbitrio, tutte condensate nei pochi minuti di questo video (caricato il 6 marzo 2022). Ci dice con piglio già trans-umano e trans homo sapiens, che il tutto è possibile perché la “scienza” ora può hackerare la vita.
Non mi pare di aver sentito controbattere con veemenza da “quelli che contano” e dai vari esponenti “religiosi”, su questo distopico scenario dell’umanità 2.0, di cui per la verità David Icke mette in guardia da anni
La conquista dell’inorganico e la fine della umanità come a noi nota da tempo immemore, sarebbe l’evoluzione di questa scienza del 21° secolo, dunque. Un trionfo per gli usurpatori del pianeta. Se nulla sorgerà e insorgerà a difenderlo e se nessuno tornerà per rivendicare il modello della “sua creazione” biologica.
Le affermazioni del transumanista Harari:
“Siamo probabilmente una delle ultime generazioni dell’homo sapiens, perchè nelle prossime generazioni impareremo a come ingegnerizzare corpi, cervelli e menti.
Che volto avranno esattamente i maestri delle generazioni future? Questo sarà deciso da coloro che possiedono i dati. Perchè i dati sono cosi importanti? Lo sono perchè abbiamo raggiunto il punto in cui possiamo hackerare non solo computer ma gli esseri umani ed altri organismi
Cosa serve per hackerare un essere umano? Due cose: molto potere informatico (molto uso del computer), e molti dati, soprattutto dati biometrici. Ma i dati informatici consentono alla elite di fare cose ancora piu radicali, che creare solo dittature digitali
Hackerando gli organismi, l’elite può ottenere il potere di ri-ingegnerizzare il futuro della vita stessa, facendo hackeraggio biologico. Quando puoi hackerare qualcosa, di solito puoi anche ingegnerizzarlo.
In passato molti tiranni e governi volevano farlo, ma nessuno capiva abbastanza bene la biologia e nessuno aveva in dati il potere informatico per hackerare milioni di persone. Non poteva farlo nè la Gestapo, nè il KGB. Ma presto alcuni governi sapranno farlo. Potranno sistematicamente hackerare tutti
Se di fatto avremo successo nell’hackerare e ingegnerizzare la vita, questo non sarà solo la più grande rivoluzione nella storia della umanità, ma sarà anche la più grande rivoluzione nella biologia, dal primo momento della vita, ovvero da 4 miliardi di anni a.
Da 4 miliardi di anni nulla è sostanzialmente cambiato. La scienza sta sostituendo l’evoluzione a mezzo della selezione, con l’evoluzione a mezzo di un disegno intelligente.
Non un disegno intelligente di un dio sopra le nubi, bensì il nostro disegno intelligente e quello die nostri “clouds”: quello della IBM, della Microsoft… queste sono infatti le nuove forze trainanti della evoluzione
Oggi abbiamo la tecnologia per hackerare la vita. Dopo essere stati confinati per 4 miliardi di anni al regno limitato dei componenti organici, la scienza può permettere la vita inoltrandosi nel regno inorganico
Gli umani ora sono animali hackerabili. Questa idea che abbiano l’anima o lo spirito o il libero arbitrio, e nessuno sa cosa succede dentro di me e quindi qualsiasi cosa io scelga dal supermercato alle elezioni è il mio libero arbitrio… bene tutto questo è finito.
Il libero arbitrio è finito. Oggi abbiamo la tecnologia per hackerare gli umani su larga scala. Tutto è stato digitalizzato, monitorato. In questo tempo di crisi bisogna seguire la scienza.
La stessa che dice che non bisogna mai permettere che buone crisi vengano sprecate. Perchè una crisi è una opportunità anche per fare buone riforme, cose che in tempi normali le persone non accetterebbero mai di fare. In una crisi, tuttavia, vedono che non c’è possibilità. Quindi … facciamolo.
Quando le persone fra 100 anni guarderanno indietro nel tempo, potranno identificare nella epidemia del coronavirus, il momento in cui prese piede un nuovo regime di sorveglianza. Soprattutto la sorveglianza sotto la pelle, cosa che io penso sia lo sviluppo piu importante del 21° secolo, la capacità di hackerare gli esseri umani.
Andare sotto la pelle vuol dire raccogliere dati biometrici, analizzarli e comprendere meglio la gente cosi che possano capire se stessi. Io penso che questo sia l’evento più importante del 21° secolo.
Nei prossimi decenni, l’ I.A e la tecnologia a barra ci darà tecnologie simili a dio, per reingegnerizzare la vita e anche per creare forme di vita completamente nuove. Stiamo per entrare nell’era della vita inorganica, secondo disegno intelligente.
Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=QuL3wlodJC8
traduzione: M. Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net