Traduco il recente post di Rappoport, che cita la tecnologia “gene drive”, di cui ci parla anche la Fondazione Veronesi : “si tratta di tecniche molecolari per accelerare la diffusione di una caratteristica genetica desiderata all’interno di una popolazione”. Abbiamo capito da tempo che il futuro distopico che hanno programmato per noi, include anche questo… nulla di nuovissimo, ma : quanti ne sono a conoscenza?
Jon Rappoport è un giornalista investigativo americano, indipendente; (qui la sezione a lui dedicata su questo sito).
——————————-
Esiste una tecnologia chiamata “gene drive”. Nasce quindi la domanda: quali specie dovremmo far estinguere oggi?
Perché Bill Gates e l’esercito americano sono coinvolti nella promozione di questa tecnologia?
Uno scienziato di gene drive potrebbe dire: “Ho un piano. Manipolando i geni, possiamo far estinguere i roditori invasivi, su un’isola dove vivono gli umani”.
Ma subito dopo, sorge spontanea una raffica di domande. Quella principale è: questo significa che la manipolazione genetica può far estinguere QUALSIASI specie?
Ecco un passaggio da Gene Drive Files sull’argomento, un sito con informazioni corroborate da fonti:
“il gene drives è un’applicazione di editing genico che permette agli ingegneri genetici di portare un singolo tratto artificiale dentro un’intera popolazione, assicurando che tutta la prole di un organismo porti quel tratto. Per esempio, esperimenti recenti stanno dotando i topi di unità genetiche ‘senza figlia’ che si propagheranno a cascata attraverso le popolazioni di topi in modo che nascano solo maschi, assicurando che la popolazione si estingua dopo poche generazioni”.
“I sostenitori hanno inquadrato i gene drives come una scoperta fondamentale, per sradicare parassiti o specie invasive. Tuttavia, i Gene Drive Files rivelano che questi sforzi di ‘conservazione’ sono principalmente sostenuti da fondi militari”.
La tecnologia dei gene drive, potrebbe essere impiegata per eliminare parassiti delle piante, erbacce, colture, parassiti animali, animali e… e anche gli esseri umani? Pensaci su, mentre bevi il tuo caffè mattutino.
Diversi anni fa, le nazioni membri dell’ONU stavano valutando un appello per richiedere una moratoria sull’uso dei gene drives. Tuttavia, Bill Gates si presentò per cercare di sopprimere la moratoria.
The Gene Drive Files riporta:
“I documenti ricevuti sotto le richieste di Freedom of Information rivelano che la Fondazione Bill e Melinda Gates ha pagato 1,6 milioni di dollari ad una società privata di PR per l’agricoltura e le biotecnologie, per attività sui Gene Drives. Questo includeva la gestione di una ‘coalizione di difesa’ segreta, che sembra avesse l’intenzione di influenzare il processo di esperti delle Nazioni Unite che aveva come obbiettivo i gene drives …”
“Dopo gli appelli globali nel dicembre 2016, provenienti dai paesi del Sud e da oltre 170 organizzazioni, per una moratoria delle Nazioni Unite sui gene drives, le e-mail ai sostenitori dei gene drives, che la Prickly Research ricevette sotto il Freedom of Information, rivelarono che una società privata di affari pubblici ‘Emerging Ag’ aveva ricevuto fondi dalla Fondazione Bill e Melinda Gates per coordinare la ‘lotta contro i sostenitori della moratoria delle unità genetiche’.”
Ma c’è di più proveniente dai Gene Drive Files e coinvolge i militari:
“Una raccolta di e-mail (The Gene Drive Files) proveniente dai principali ricercatori statunitensi di gene drives, rivela che l’esercito degli Stati Uniti sta prendendo il comando per portare avanti lo sviluppo del gene drives”.
“Le e-mail ottenute dal Prickly Research, con sede negli USA, attraverso una richiesta del Freedom of Information, rivelano che la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) degli Stati Uniti, ha dato circa 100 milioni di dollari per la ricerca di gene drives, 35 milioni di dollari in più rispetto a quanto precedentemente riportato, rendendoli probabilmente il più grande finanziatore singolo della ricerca sul gene drives sul pianeta. Le e-mail rivelano anche che DARPA finanzia o si coordina con quasi tutti i principali attori che lavorano sullo sviluppo del gene drive, così come i principali titolari di brevetti sulla tecnologia di editing genico CRISPR”.
“Questi fondi vanno oltre gli Stati Uniti; DARPA ora finanzia direttamente anche i ricercatori di gene drive in Australia (compresi i soldi dati a un’agenzia governativa australiana, CSIRO) e i ricercatori nel Regno Unito. I file rivelano anche un livello estremamente elevato di interesse e attività da parte di altre sezioni della comunità militare e di intelligence degli Stati Uniti.”
Per il momento, mettiamo da parte la nozione di estinzione intenzionale delle specie. Considerate le conseguenze non intenzionali.
Come ho mostrato in articoli passati, gli ultimi e più grandi strumenti di gene-editing (ad esempio, CRISPR), che vengono utilizzati per i drive genici, sono tutt’altro che precisi, nonostante le assicurazioni ufficiali.
Per esempio, questo studio: Genome Biology, July14, 2017, intitolato, “CRISPR/Cas9-mediated genome editing induces exon skipping by alternative splicing or exon deletion.” (L’editing genomico mediato, induce il salto di esoni tramite splicing alternativo o cancellazione di esoni”.)
Un esone è “un segmento di una molecola di DNA o RNA che contiene informazioni che codificano per una sequenza proteica o peptidica”. Così si può vedere che il salto o la cancellazione degli esoni è un risultato molto negativo.
QUALSIASI editing genico fatto su QUALSIASI specie spalanca le porte a tutti i tipi di errori e conseguenze impreviste.
Per quanto riguarda la distruzione intenzionale, abbiamo questo: MIT Technology Review, 2/8/16: “Abbiamo la tecnologia per distruggere tutte le zanzare Zika”.
“Una controversa tecnologia genetica in grado di spazzare via la zanzara che porta il virus Zika sarà disponibile entro pochi mesi, dicono gli scienziati.”
“Della tecnologia, chiamata ‘gene drive’, abbiamo avuto dimostrazioni solo l’anno scorso in cellule di lievito, moscerini della frutta e una specie di zanzara che trasmette la malaria. Utilizza la tecnologia di taglio dei geni CRISPR per forzare un cambiamento genetico perchè si diffonda in una popolazione mentre si riproduce”.
“Tre laboratori statunitensi che trattano le zanzare, due in California e uno in Virginia, dicono che stanno già lavorando a un gene drive per la Aedes aegypti, il tipo di zanzara accusata di diffondere Zika. Se impiegata, la tecnologia potrebbe teoricamente portare la specie all’estinzione”.
“…un gene drive [gene editing] può… far scomparire le popolazioni di zanzare. Il modo più semplice per farlo è quello di diffondere un carico genetico che porta solo alla prole maschile. Quando le istruzioni ‘solo maschi’ si diffondono con ogni nuova generazione, alla fine non ci saranno più femmine, dice Adelman. Solo la scorsa primavera, il suo laboratorio ha scoperto il gene Aedes aegypti che determina il sesso. Il prossimo passo sarà quello di collegarlo a gene drive”.
Bill Gates è favorevole a questa tecnologia. Quindi non dovremmo esserlo anche noi? Dopo tutto, Bill è l’umanitario numero uno del pianeta, giusto?
Giusto?
O No?
Fonte: https://blog.nomorefakenews.com/2022/05/02/extinction-of-species-bill-gates-and-us-military/
Traduzione: M. Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net