Nuovasalute Rimedi naturali

Il coriandolo: utile per disintossicarsi dai metalli pesanti e non solo

Scritto da Cristina Bassi

Il coriandolo è un membro della famiglia del prezzemolo ed è utilizzato principalmente nella cucina messicana, mediterranea e mediorientale. Tutte le parti della pianta sono commestibili, normalmente le foglie e i semi di coriandolo vengono utilizzati in cucina.

Dal Times of India traduco qui nel seguito utili semplici informazioni sulle proprietà benefiche  e disintossicanti da metalli pesanti, del coriandolo.

I metalli pesanti possono prendersi un tributo enorme sul vostro corpo, salute e benessere. I primis i metalli pesanti entrano nel flusso sanguigno quando assumete pesci d’allevamento, o siete esposti a inquinanti ambientali, tatuaggi, alcune vaccinazioni, acqua contaminata, otturazioni dentali e prodotti per la casa.

I metalli pesanti come il mercurio, il nichel, l’uranio, il cadmio, il piombo e l’alluminio, sono in grado di insinuarsi nel nostro sistema nervoso centrale e nelle ossa, accumulandosi per anni e possono creare rallentamenti sia mentali che fisici.

Su di loro cade il sospetto che inneschino condizioni pericolose come malattie cardiache, problemi alla tiroide, demenza, condizioni neurologiche, Alzheimer, depressione, anemia, autismo, infertilità e difetti di nascita. La disintossicazione dai metalli pesanti può rimuovere queste tossine dal vostro corpo e minimizzare il loro impatto sulla vostra salute.

La Terapia Chelante — Libro

Il modo più comune per rimuovere le tossine dal corpo è attraverso la chelazione. La terapia chelante è una procedura medica che coinvolge agenti chelanti per rimuovere i metalli pesanti dal corpo, permettendo loro di essere dissolti ed espulsi dalle urine.

Il coriandolo è meglio usato insieme alla clorella, che è una specie di alga verde e insieme agiscono come strumento perfetto per la disintossicazione del corpo. Le foglie della pianta di coriandolo hanno potenti proprietà antinfiammatorie, antisettiche, antimicotiche, antimicrobiche e chelanti significative, che si legano ai metalli pesanti che vengono rimossi dal corpo attraverso il nostro sistema escretore.

Clorella e coriandolo devono essere presi 3 volte al giorno per un massimo di 3 mesi. Secondo vari studi, la chelazione dei metalli pesanti utilizzando il coriandolo con la clorella,  può rimuovere naturalmente entro 45 giorni ,  una media di 87% di piombo, 91% di mercurio e 74% di alluminio dal corpo

Bioclorella - Integratore di Chlorella Pyrenoidosa

Segni e sintomi da intossicazione da metalli pesanti

  • Depressione
  • Demenza
  • Insonnia
  • Fatica cronica
  • Scarso recupero dagli allenamenti
  • Scarsa memoria e apprendimento
  • Problemi digestivi, come il leaky gut, sindrome dell’intestino irritabile
  • Irritazione della pelle
  • Malattie autoimmuni
  • Disturbi neurologici
  • Dolori cronici
  • Anemia
  • Maggior rischio di attacchi cardiaci

Il corriandolo è:

– Antibatterico
– Aumenta il colesterolo HDL e diminuisce quello LDL
– Combatte l’anemia
– Riduce il gonfiore
– Allevia gli sbalzi ormonali durante la menopausa e le mestruazioni
– altamente efficace  come agente legante le tossine da metalli
– Potente antinfiammatorio
– Può ridurre la nausea
– Promuove la salute del fegato
– Previene il gas e il gonfiore
– Evita le infezioni del tratto urinario
–  Aggiunge fibre al tratto digestivo
– Può essere usato come espettorante

I benefici della disintossicazione dai metalli pesanti includono

– Miglioramenti nelle prestazioni mentali
– Riduzione dei danni dei radicali liberi
– Aumento dei livelli di energia
– Miglioramento della salute della pelle
– Miglioramento dell’immunità
– Migliore funzione digestiva

Come includere il coriandolo nella tua dieta

Aggiungi il coriandolo fresco a quasi tutti i cibi, sia cotti che crudi. Prova a frullare insieme olio d’oliva, coriandolo fresco e succo di lime con un po’ di sale per un condimento delizioso e pungente per verdure cotte o insalate.

E per concludere, traduco alcune citazioni da un vecchio articolo del 2009, di Mike Adams

Il coriandolo rimuove i metalli pesanti

Gli integratori utili nel processo di disintossicazione includono: coriandolo, vitamina C, selenio, aglio e altri. Avere una dieta sana, senza pesticidi e ormoni, è un “must” per un programma di disintossicazione. Incoraggio i miei pazienti a mangiare cibi integrali, con quantità adeguate di proteine. Eliminare i “bianchi” – zucchero raffinato, farina raffinata e sale raffinato – aiuterà qualsiasi condizione di salute e aiuterà qualsiasi programma di disintossicazione. L’indice glicemico dei carboidrati può essere una guida utile su quali carboidrati mangiare e quali evitare.
The Miracle of Natural Hormones dr David Brownstein (Il miracolo degli ormoni naturali di David Brownstein)

La “Metal Magic” (magia per i metalli)  è composta da due semplici erbe: coriandolo e clorella. Da soli, ognuno di questi ha la capacità di legarsi con i metalli pesanti, e insieme fanno una sostanza disintossicante il metallo”, che è molto potente e che può letteralmente tirare fuori dal vostro corpo, mercurio, piombo, cadmio, e altri metalli pesanti,  risparmiando così al vostro corpo il danno che tali metalli pesanti causano. Questo è potenzialmente un prodotto salvavita, e può certamente salvare la salute di un feto, se ti capita di essere incinta o hai intenzione di avere una gravidanza nel prossimo futuro.
–  Natural Health Solutions di Mike Adams

Mangia più alimenti che contengono vitamina C, come il superfood Chia, o frutta e verdura di colore rosso, per circa dieci giorni. Usare foglie di coriandolo e verdure a foglia verde ad ogni pasto principale per aiutare ad eliminare dal corpo il mercurio e altri depositi di metallo. Bere diverse tazze di tè Pau d’Arco (Lapacho) al giorno, o prendere quattro capsule del suo estratto tre volte al giorno per due settimane può aiutare molto la disintossicazione del sangue, del fegato e dei reni.
–  Timeless Secrets of Health & Rejuvenation: Unleash The Natural Healing Power That Lies Dormant Within You by Andreas Moritz

Alcuni studi indicano che il coriandolo fresco può essere estremamente efficace nell’aiutare a purificare il sangue dai metalli pesanti.  L’assunzione di 400 mg di coriandolo al giorno può praticamente pulire i metalli pesanti dal corpo in sole 2 settimane. Il Dr. David Williams ha una grande ricetta per il pesto di coriandolo nella sua newsletter Alternatives di giugno ’98: Una tazza di coriandolo fresco e sei cucchiai di olio d’oliva, metterli  in un frullatore fino a quando il coriandolo è tritato. Aggiungere uno spicchio d’aglio, mezza tazza di mandorle, anacardi o altre noci e due cucchiai di succo di limone. Frullare fino ad ottenere una pasta grumosa. (Aggiungere un po’ di acqua calda se necessario).
Whole-Body Dentistry: Discover The Missing Piece To Better Health (Odontoiatria del corpo intero: Scoprire il pezzo mancante per una migliore salute) dr Robert C. Atkins MD

La quantità di coriandolo variava da individuo a individuo perché alcuni soggetti non amavano il coriandolo cotto o crudo, ma i ricercatori scoprirono che il coriandolo aveva lavorato sinergicamente con i farmaci antibiotici e cosi aveva rapidamente ridotto i sintomi e l’infezione. Scoprirono che il coriandolo aveva accelerato l’eliminazione di mercurio, piombo e alluminio attraverso le urine. Ipotizzarono che alcuni organismi infettivi, in qualche modo utilizzano il mercurio o il piombo per proteggersi dagli antibiotici o che i depositi di metalli pesanti in qualche modo rendono gli antibiotici inefficaci.
Disease Prevention and Treatment (Prevenzione e trattamento delle malattie) da parte della redazione di Life Extension

I chelanti orali come la zeolite, il coriandolo, la clorella, gli aminoacidi solforati – metionina, cisteina e cisteina – più tutti gli alimenti contenenti zolfo, sono da preferire dal punto di vista della salute strettamente naturale. Anche l’esercizio fisico che produce sudorazione, le saune e i bagni di vapore, in combinazione con gli alimenti indicati sopra, sono utili per eliminare i metalli pesanti. Le sostanze chimiche sintetiche e le loro combinazioni rappresentano una seria minaccia per la salute. Si dice che oggi siano in uso 80.000 prodotti chimici e che questo numero aumenta ogni anno.
Conscious Health: A Complete Guide to Wellness Through Natural Means ( Salute consapevole: A Complete Guide to Wellness Through Natural Means) di Ron Garner

SCIO aura picture

Trattamenti di riequilibrio energetico con SCIO, Scientific Consciousness Interface Operation, anche per disintossicarsi da stress, preoccupazioni, ansia, paure... Per info trattamenti, in subspazio

 

Disclaimer:
Tutte e informazioni salutistiche presenti su questo sito, sono a solo scopo culturale e divulgativo e non sostituiscono il parere medico