Astro-psicologia Huber Risvegli

Astrologia Vedica: previsioni e note spirituali sul presente. Grandi eventi partono ad agosto 2022: il mondo non sarà più lo stesso

Scritto da Cristina Bassi

Ricevo “per caso” questa newsletter di astrologia vedica (di cui non mi occupo. Studiai quella Huber, astropsicologia,
a Zurigo). Trovo abbia spunti molto interessanti e inviti a profonda riflessione. Ve la propongo nella mia traduzione. Affronta la situazione presente alla luce dei transiti che si mettono in moto in agosto 2022, fino a ottobre 2022. Tempi difficili si preannunciano. Serve rinsaldare la fortezza interiore. Cito solo i pianeti che sono noti anche alla nostra astrologia occidentale.

——————–

Logo

Sta iniziando un concerto caotico e la fine dell’anno porterà a un crescendo preoccupante. Il resto di quest’anno vedrà molte azioni, con un evento sconvolgente dopo l’altro.

Questi eventi astrologici avranno un grandissimo impatto e possiamo essere certi che si verificheranno importanti eventi mondiali.

Ecco alcune date chiave:

1 agosto: Urano/Marte congiunti a 24 gradi in Ariete
Marte (ora in Ariete), il 10 agosto entra in Toro
24 agosto: Urano retrogrado a 24 gradi in Ariete
9 settembre: Marte entra nella zona d’ombra di Marte retrogrado
Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone sono tutti retrogradi
26 settembre – 7 ottobre: ultima quadratura di Saturno e Urano a 24 gradi Capricorno/Ariete
25 ottobre: Eclissi solare: 7 gradi Bilancia
30 ottobre: Marte retrogrado a 1 grado Gemelli

La congiunzione di Urano, Marte del 31 luglio-1° agosto dà il via a questo ciclo di eventi con un effetto esplosivo che sorprenderà tutti in tutto il mondo.

La quadratura di Saturno e Urano è un aspetto difficile che si verifica ogni 11-12 anni e storicamente ha causato enormi disastri naturali come terremoti, eruzioni vulcaniche, tempeste, recessioni economiche, incidenti aerei e molte morti (dall’articolo di ricerca Joni Patry’s Astrology Insights di luglio).

Inoltre, questo mese Urano diventa retrogrado, un fenomeno noto per la creazione di terremoti. Inoltre, sei settimane prima delle eclissi si verificano in genere più terremoti.

Marte che transita in Ariete intensifica l’energia di Marte, e trovandosi nel suo segno di appartenenza significa che gli effetti di Marte saranno più forti. Marte governa la violenza, la rabbia, la guerra, le armi e il fuoco. Le cose iniziano rapidamente a scaldarsi con gli eventi edilizi, ma quando Marte entrerà in Toro il 10 agosto, il calore si trasformerà in fiamme.

L'Astrologia dei Veggenti — Libro

Marte transita su una stella fissa molto dannosa, Algol. Questa stella significa letteralmente decapitazione ed è simbolo di persone che perdono la testa. Mi aspetto che si verifichino una serie di eventi che comportano comportamenti folli e imprevedibili.

Poiché Marte inizierà a rallentare la sua velocità a causa dell’imminente retrogradazione, Marte susciterà maggiore violenza in tutto il mondo. Così come notiamo il periodo d’ombra di Mercurio retrogrado, ci sarà anche l’inizio e la fine di un periodo d’ombra di Marte retrogrado.

Ciò significa che quando un pianeta è effettivamente retrogrado transita in alcuni gradi dello zodiaco, ma prima e dopo il transito su questi gradi (anche se non è retrogrado) dà l’impressione di essere retrogrado. Marte sarà retrogrado dal 30 ottobre al 12 gennaio 2023, e sarà retrogrado dal 1° grado dei Gemelli al 14° del Toro.

Quando Marte transiterà su questi gradi, prima e dopo la sua retrogradazione, avrà l’impressione di essere retrogrado. Marte è in fase d’ombra dal 9 settembre al 30 ottobre. E anche se diventerà diretto il 12 gennaio, sarà ancora nella zona d’ombra fino al 15 marzo.

Questo pone una domanda: storicamente, che tipo di eventi sono stati causati da questa retrogradazione? Come probabilmente sapete, il ciclo di Marte ha effetti monumentali. Considero sempre Marte come un fattore scatenante di tutti gli eventi attualmente in corso.

Il ciclo di Marte è molto interessante, perché in pratica si sposta di circa un segno quando diventa retrogrado ogni due anni. Ciò significa che la prossima volta che retrocederà tra due anni sarà nel segno del Cancro (dato che quest’anno retrocederà all’inizio dei Gemelli). Ma a volte Marte salta un segno nel ciclo di retrogradazione di tutti e 12 i segni. Di solito impiega circa 16 anni per retrocedere in tutti e 12 i segni.

L’ultima volta che Marte è stato retrogrado all’inizio dei Gemelli, in posizione diretta a O gradi in Gemelli, è stato nel gennaio 2008. Durante questo ciclo, Marte era retrogrado solo in Gemelli, quindi ha saltato il Toro. L’ultima volta che Marte è stato retrogrado interamente nel segno del Toro è stato dall’ottobre 1990 al gennaio 1991.

Tornando indietro, nel 1990 c’è stata una recessione e abbiamo assistito alla disgregazione di alcuni Paesi e all’unione di altri. La Jugoslavia si è divisa in sei repubbliche, mentre la Germania orientale e occidentale si sono unite. In entrambi i casi si è verificata una recessione economica, il che ha senso visto che il Toro è il segno del denaro e delle finanze.

Quando facciamo previsioni sul mondo, noi astrologi dobbiamo prendere in considerazione i grafici dei leader mondiali per capire meglio cosa potrebbero portare questi aspetti planetari.

Come si è detto, il grado dell’eclissi solare è di 7 gradi della Bilancia e la Luna natale del presidente Biden è di 7 gradi dell’Ariete, esattamente opposta al grado dell’eclissi solare. Il suo Marte natale si trova a 19 gradi della Bilancia,

Inoltre, nello stesso periodo Marte diventa retrogrado a 1 grado dei Gemelli, il che collega il grafico di Kamala Harris, il cui Ascendente è a 1 grado dei Gemelli Inoltre, il Sole natale del presidente cinese Xi Jinping si trova a 0 gradi Gemelli. Questo collega i punti degli eventi mondiali che si verificheranno in questo periodo.

Il presidente Biden si trova in una situazione molto difficile. Il suo Marte natale governa la sesta casa dei nemici aperti e della salute, e Marte si trova nella dodicesima casa delle perdite. Questo è estremamente critico!

Inoltre, l‘eclissi solare si verifica a 7 gradi della Bilancia e il Mercurio natale della Harris si trova a 8 gradi della Bilancia. Con l’eclissi sul suo Mercurio natale (governatore del suo grafico) e Marte retrogrado che staziona sul suo ascendente, si verificherà un evento straordinariamente stressante e karmico che cambierà notevolmente il corso della sua vita. Ciò potrebbe significare che assumerà la presidenza e che un flusso di eventi cambierà il corso della storia.

Seguiranno rivolte e caos, e in qualche modo la Cina potrebbe essere coinvolta, dato che i pianeti di Jinping sono collegati al tema di Harris. Inoltre, nel tema natale degli Stati Uniti Marte natale si trova a 0 gradi Gemelli, proprio dove stazionerà Marte in transito.

E se questo non bastasse, diamo un’occhiata al tema del presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi. La Pelosi si recherà in visita a Taiwan e il suo tema è legato a questa congiunzione di Urano e Marte, che indica che qualcosa di enorme sta per accadere.

La sua Luna natale si trova a 24 gradi della Bilancia, esattamente in opposizione a questa congiunzione. Inoltre, il suo Saturno natale si trova a 7 gradi di Ariete, esattamente opposto all’eclissi solare di ottobre di 7 gradi di Bilancia.

Sorprendentemente, il presidente Biden, il vicepresidente Kamala Harris e la presidente della Camera Nancy Pelosi hanno tutti pianeti che collegano gli eventi che rappresentano un grande pericolo e grandi eventi che cambieranno il nostro mondo.

Le prove astrologiche sono sorprendenti e prevedo un’enorme svolta negli eventi globali. Indipendentemente da come si svolgerà il tutto, il mondo subirà una grande trasformazione e non sarà più lo stesso.

L’inizio è in agosto, quando Urano, Rahu e Marte si scontrano e preparano il terreno per tutto ciò che sta per accadere.

Le mie previsioni si basano esclusivamente sull’astrologia, con la probabilità che alcune di queste cose possano essere evitate, ma questi sono pianeti (detti “Graha” nell’astrologia vedica). Si impossessano di noi, il futuro è già stato messo in moto e lo slancio ci sta portando verso questi eventi.

Ci vorrebbe una forza monumentale per fermare tutto questo, e ora più che mai è il momento di diffondere questa energia.

Per favore, concentratevi sulla luce e sul bene che deve emergere. Tutto accade per una ragione, e forse ora non la comprendiamo.

Credo che stiamo costantemente guarendo e che a volte le cose debbano essere distrutte per crearne di nuove.

La Saggezza di Shiva — Libro  Il Segreto dei Veda — Libro

Shiva: il dio della distruzione

Questo è simbolico nel mito indiano di Shiva, dio della distruzione. Shiva è comunemente raffigurato con un terzo occhio che è un simbolo di coscienza superiore, ma questo occhio può anche essere usato come arma per distruggere i suoi nemici “con il fuoco”.

Può anche uccidere tutti gli dei e le altre creature durante la distruzione periodica dell’universo. La danza cosmica di Shiva è la Danza della Beatitudine e simboleggia i cicli cosmici di creazione e distruzione, nonché il ritmo quotidiano di nascita e morte.

La danza di Shiva distrugge essenzialmente l’illusione di questo mondo, ed è su questo che dobbiamo concentrarci in questi tempi turbolenti. Il mio messaggio in questo approfondimento spirituale è di pregare e meditare per dissolvere l’illusione di questo mondo e cercare una coscienza superiore.

Siamo tutti insieme, indipendentemente dal nostro background o dalle nostre convinzioni. Questo è davvero il nostro scopo in questo mondo.

Ma mentre il concerto caotico porta isteria e rumore opprimente, come possiamo concentrare la nostra energia spirituale? Questa viene dal profondo di noi stessi. Dobbiamo fermare la mente attraverso la meditazione e concentrarci sulla pace e sull’amore che stanno veramente arrivando per tutta l’umanità.

La parte da cui dobbiamo distaccarci è la nostra opinione su come questo debba avvenire. Lasciate andare tutte le convinzioni personali su come e cosa dovrebbe accadere in base alla nostra visione del mondo. Sono le nostre convinzioni negative che alimentano le guerre politiche che si combattono in questo mondo.

Non si prega veramente per la pace se si è attaccati alle condizioni e ai risultati. È tempo di svegliarci dall’illusione di questo mondo e, mentre le cose diventano più cariche di emozioni, abbiamo ancora più opportunità di crescita spirituale.

Permettete al potere del Divino di fare ciò che è meglio per il nostro pianeta e per l’umanità, perché quando chiedete sinceramente, vi viene concesso.

Che il Divino guarisca il mondo e l’umanità e porti pace e amore a tutti. Siate la luce che crea l’increspatura nel tempo per il cambiamento più benevolo. Dirigerte il concerto in una splendida sinfonia di amore e gentilezza.

fonte: https://mailchi.mp/67749471c799/weekly-forecast-july-17th-24th-11820619?e=04ff12a7e0

traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net