Big pharma Pericoli

Dr Mercola: cos’è e a cosa serve realmente l’OMS? Il Regolamento Sanitario Internazionale, per legalizzare la tirannia

Scritto da Cristina Bassi

Il dr Mercola pubblica e commenta l’intervista che la dr. Nass ha fatto per Children’s Health Defence al giornalista investigativo indipendente (che vive in Giappone ma è canadese) James Corbett, di The Corbett Report, sul tema “Organizzazione Mondiale della Sanità” – OMS. Si dice che l’OMS sia in una situazione conflittuale: da un lato, grazie ai finanziamenti, deve servire i padroni delle multinazionali, dall’altro fallisce però nel promuovere la salute globale.

Nel seguito la mia traduzione e sintesi dell’articolo del dr Mercola, che fa una panoramica dei piu pericolosi e gravi emendamenti del Regolamento Sanitario Internazionale che l’OMS intende attuare.

Il link all’articolo di Mercola non è piu attivo (lo cito comunque a fine articolo), perchè come ho già indicato in altri articoli che ho tradotto, il dr Mercola li tiene online per poco tempo pubblicamente, per fronteggiare così la censura contro di lui.

—————————-

Cos’è l’Organizzazione Mondiale della Sanità e a cosa serve veramente? Nell’intervista video di Children’s Health Defense (CHD) , la dottoressa Meryl Nass intervista il giornalista investigativo James Corbett di The Corbett Report su come la OMS sia stata resa un’arma. La Nass ha anche pubblicato su Substack con ulteriori informazioni per questo episodio.

L’OMS è in realtà un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Inizialmente fu istituita nel 1948 per “promuovere la cooperazione internazionale per il miglioramento delle condizioni di salute pubblica”, ma ora possiamo vedere che l’obiettivo a lungo termine dell’OMS è quello di fungere da base o da fulcro per un unico governo mondiale, sotto l’egida di coordinare e garantire la biosicurezza globale.

Ciò diventa evidente quando si esaminano le modifiche proposte all’attuale Regolamento Sanitario Internazionale (International Health Regulations – IHR) e il nuovo trattato sulle pandemie, che Nass e Corbett esaminano nel video in questione

Gli emendamenti al Regolamento sanitario legalizzeranno la tirannia

In un articolo di Substack del 16 dicembre 2022,2 James Roguski ha anche esaminato come una crisi temporanea (la pandemia COVID-19) , che tra l’altro è già finita da tempo , venga usata dall’OMS per prendere un potere permanente.

Le “raccomandazioni” dell’OMS sono legalmente vincolanti per tutti gli Stati membri e sostituiscono tutte le leggi nazionali e statali, compresa la Costituzione degli Stati Uniti.

Ecco una rapida panoramica di alcuni dei più pericolosi e gravi emendamenti all’IHR che l’OMS intende attuare, e cosa significherà per voi e per me.

Eliminazione dei concetti di rispetto della dignità umana, dei diritti umani e delle libertà fondamentali – Il primo principio dell’articolo 3 del’IHR (Regolamento Sanitario Internazionale ) originale, afferma che le norme sanitarie saranno implementate “nel pieno rispetto della dignità, dei diritti umani e delle libertà fondamentali delle persone”.

La modifica proposta a questo articolo elimina “nel pieno rispetto della dignità, dei diritti umani e

delle libertà fondamentali delle persone”. Ora le norme sanitarie si baseranno solo su “principi di equità, inclusività e coerenza”.

Che cosa significa? Pensate: “Dovete indossare una mascherina/distanziarvi socialmente/entrare in lockdown/farvi fare una puntura per proteggere gli altri”, anche se non siete malati o se, per qualsiasi motivo, non volete fare nessuna di queste cose.

L’autonomia sul proprio corpo sarà eliminata. Non avrete il diritto di prendere decisioni personali sulla salute. Anche se sospettate di poter morire a causa dell’intervento, dovrete adeguarvi perché è tutto incentrato su ciò che è “meglio” per la collettività.

Gli individui non avranno importanza. La dignità umana non sarà presa in considerazione. Non si terrà conto dei diritti umani e nemmeno del concetto che gli esseri umani hanno libertà fondamentali che non possono essere violate.

Un’altra modifica è che le misure di salute pubblica non saranno più finalizzate a raggiungere “il livello appropriato di protezione della salute”. Al contrario, il nuovo obiettivo sarà quello di raggiungere il “più alto livello raggiungibile di protezione della salute”, senza alcuna considerazione della proporzionalità.

È facile capire come questo emendamento verrà utilizzato come giustificazione per l’eliminazione dei diritti e delle libertà individuali.

Al direttore generale dell’OMS saranno dati poteri dittatoriali : il direttore generale avrà il potere esclusivo di dichiarare sia l’inizio che la fine di un’emergenza sanitaria pubblica di portata internazionale (PHEI – public health emergency of international concern) e il potere esclusivo di imporre le risposte (comprese le restrizioni ai viaggi, gli obblighi delle mascherine, i lockdown, le chiusure delle aziende e i requisiti per i vaccini) e l’allocazione delle risorse per quella PHEI, compresi i finanziamenti e i farmaci da produrre e utilizzare.

Questi dettami scavalcheranno e supereranno tutte le leggi nazionali degli Stati membri, compresa la Costituzione degli Stati Uniti.

Gli obblighi previsti dall’IHR emendato sono legalmente vincolanti e qualsiasi nazione membro che rifiuti le raccomandazioni del direttore generale, può essere punita attraverso una serie di meccanismi, tra cui sanzioni economiche ed embarghi. Si noti che il termine “raccomandazione” è definito come “legalmente vincolante”, il che significa che si tratta in realtà di dettami, non di suggerimenti.

I direttori regionali dell’OMS, non eletti, riceveranno poteri dittatoriali. Parimenti, i direttori regionali nominati (non eletti) avranno il potere di determinare cosa costituisce un’emergenza sanitaria pubblica di interesse regionale (PHERC), e le loro decisioni prevarranno anche su tutte le altre leggi e sui diritti costituzionali.

Eliminazione dei diritti alla privacy – Uno degli emendamenti (pagina 25) autorizza la divulgazione di dati privati e personali, compresi i dati genomici, “qualora sia essenziale ai fini della valutazione e della gestione di un rischio per la salute pubblica”, ossia il tracciamento dei contatti e le attività correlate.

Espansione della censura – L’OMS “rafforzerà le capacità di … contrastare la disinformazione e l’informazione scorretta” a livello globale. In altre parole, si amplierà la censura dell’informazione. L’OMS detterà cosa sia la “verità” e, poiché le sue decisioni sono legalmente vincolanti, i Paesi dovranno imporne il rispetto.

Obbligo di passaporti vaccinali e documenti d’identità digitali a livello globale – Gli emendamenti dell IHR (RSI) daranno all’OMS il potere di imporre l’uso di “certificati sanitari “6 , cioè di passaporti vaccinali. Il passaporto vaccinale, a sua volta, funzionerà come identificazione digitale, che sarà legata a ogni aspetto della vostra vita, compresi i vostri conti bancari e il punteggio del credito sociale.

In poche parole, si instaurerà un sistema di sorveglianza e di conformità forzata. Il G20 ha anche recentemente dichiarato che i passaporti vaccinali digitali standardizzati dall’OMS faranno parte della prevenzione e della risposta internazionale alle pandemie.

L’esperimento della corruzione

Sin dalla sua fondazione nel 1948, l’OMS è stata infiltrata dall’industria. Da Big Tobacco all’industria nucleare e farmaceutica, l’industria ha storicamente dettato l’agenda globale dell’OMS e continua a farlo anche oggi, anteponendo i profitti e il potere alla salute pubblica.

Nell’aprile 2020, l’allora presidente Donald Trump sospese i finanziamenti statunitensi all’OMS, ma indirizzò poi i fondi statunitensi per l’OMS a GAVI, un’organizzazione benefica controllata da Gates che probabilmente ha appena inviato i fondi all’OMS. Il presidente Joe Biden ha ripristinato i finanziamenti statunitensi una volta entrato in carica.

La Fondazione Bill & Melinda Gates, anche prima che Trump interrompesse i finanziamenti, era ancora il primo finanziatore dell’OMS, poiché Gates contribuisce attraverso molteplici vie, tra cui la Fondazione Bill & Melinda Gates, l’alleanza per i vaccini GAVI, lo Strategic Advisory Group of Experts (SAGE), l’UNICEF e il Rotary International.

Gates contribuisce per una parte così consistente – attualmente circa 1 miliardo di dollari del bilancio biennale dell’OMS, pari a 4,84 miliardi di dollari10 – che nel 2017 Politico ha scritto un articolo molto critico sulla indebita influenza finanziaria di Gates sulle operazioni dell’OMS, che, secondo Politico, avrebbe fatto spendere all’Ente:

“… una quantità sproporzionata di risorse su progetti con i risultati misurabili preferiti da Gates …

“Poiché il denaro della Fondazione Gates proviene da investimenti in grandi aziende, alcuni sostenitori della salute temono che tale fondazione possa fungere da cavallo di Troia per gli interessi delle grandi aziende, al fine di minare il ruolo dell’OMS nel definire gli standard e le politiche sanitarie”.

In effetti, come ha osservato Robert F. Kennedy Jr. nel suo libro “Vax-Unvax“, “la grandezza dei contributi finanziari della sua fondazione, ha reso Bill Gates un leader non ufficiale – anche se non eletto – dell’OMS”.

E, in questo ruolo, Gates è in grado di garantire che le decisioni prese dall’OMS finiscano per favorire i suoi interessi e quelli dei suoi partner di Big Pharma.

Fonte (non piu online): https://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2022/12/26/bill-gates-global-takeover-is-official.aspx?cid_medium=sms&cid=share

traduzione e sintesi. M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

La Fabbrica dei Malati — Libro  I Danneggiati da Vaccino — Libro  The Rockefeller Horror Picture Show — Libro  Il Dio Vaccino — Libro  Scoperte Mediche non Autorizzate — Libro