Della vicenda giudiziaria che portò alla carcerazione preventiva in Germania, avevo già dato notizia qui a fine ottobre . Quanto segue è la traduzione di un messaggio di aggiornamento del 9.11.2023, sul canale tedesco in Telegram che porta il suo nome (che continua ad essere attivo e gestito da altri ovviamente)
————-
Cari amici, sostenitori e compagni di viaggio,
per tutti coloro che si chiedono perché al momento non vengano trasmesse interviste a Reiner e per coloro che non ne hanno ancora avuto notizia attraverso i vari media, vorremmo condividere le seguenti informazioni e aggiornamenti:
Reiner è attualmente in carcerazione preventiva in Germania. Era in Messico, dove svolgeva le sue attività e portava avanti il progetto ICIC-Law. Lui e la moglie persero poi i loro passaporti, e ne chiesero quindi di nuovi. Cosa che hanno fattonpersonalmente e senza problemi settimane fa. I nuovi passaporti dovevano essere consegnati dal console tedesco all’aeroporto, all’inizio di ottobre, previo appuntamento, poiché il consolato tedesco era chiuso per ristrutturazione. I visti avrebebro dovuto essere estesi contestualmente.
Ma invece del console, Reiner e sua moglie sono stati accolti da sei persone armate e immediatamente presi in custodia senza sapere di cosa fossero accusati. Poiché nessuno dei due era in grado di esibire passaporti validi (che avrebbero dovuto ricevere in loco), Reiner – ma non sua moglie (!) – è stato accusato di essere nel Paese illegalmente.
È stato anche detto loro che c’era un problema in Germania, ma senza denominarlo. Ciò ha comportato un immediato volo di ritorno in Germania con scorta, ma solo per Reiner. È stato quindi arrestato da agenti di polizia tedeschi all’aeroporto di Francoforte.
A quanto pare c’erano due mandati di arresto (uno tedesco dal marzo 2023 e uno europeo dal maggio 2023). Ora è emerso che la Procura di Gottinga sta conducendo un’indagine contro Reiner, che è stata avviata da una denuncia presentata da terzi e non era stata originariamente avviata dalla Procura stessa.
In qualità di amministratore delegato della Fondazione Comitato Corona, costituita a metà del 2020, Reiner avrebbe commesso atti di appropriazidone indebita.
Reiner si trova nel carcere di Rosdorf da circa tre settimane. Sta bene in queste circostanze ed è assistito dai suoi avvocati, che sono in costante contatto con lui e si occupano del disbrigo delle pratiche legali e dei chiarimenti del procedimento.
Reiner ha già ricevuto numerose lettere ed è molto felice della vostra solidarietà. Sentitevi liberi di scrivergli lettere o cartoline. Questo è consentito ed espressamente desiderato. Si prega di notare le seguenti informazioni:
👉 Nel carcere di Rosdorf NON è consentito aggiungere francobolli o denaro alla posta.
👉 La posta viene letta e la consegna può richiedere da due giorni a due settimane.
L’indirizzo è:
JVA Rosdorf
Dr Reiner Füllmich
Am Großen Sieke 8
37124 Rosdorf
fonte : canale Telegram https://t.me/ReinerFuellmich
traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
QUI le mie altre traduzioni di video-interviste dell’avv Fuellmich negli scorsi anni (dall’era covid).