Risvegli Una nuova cultura

Capo Lakota, Russel Means: come portarono via i diritti di tutti. Svegliatevi!

Scritto da Cristina Bassi

Russell Means, di cui traduco nel seguito le parole di questo video, era un Oglala Lakota e uno dei più accesi attivisti per i diritti dei popoli indigeni d’America. Era anche un attore e il primo direttore dell’American Indian Movement.

Questa registrazione del 2011 ritrae perfettamente ciò che sta accadendo in America in questo momento.(fonte: prefazione al video in Youtube
—————————–

Spirito Lakota - Lakota Spirit — Libro

Sapete, le genti americane, per troppo tempo sono stati irresponsabili persone libere; generazioni dopo generazioni sono diventate meno libere. Non se ne rendono conto.

Hanno perso la capacità di pensiero critico. E per poterlo riavere, tutto ciò che dovete fare è leggere la vostra costituzione.
E poi osservare le leggi che vi governano, specialmente dal punto di vista federale

E’ immorale permettere che le vostre libertà vengano portate via decenni dopo decenni, anno dopo anno. Sono molto orgoglioso del fatto che la mia nazione, i Lakota, fu la prima a sconfiggere militarmente l’esercito degli Stati Uniti e sul campo di battaglia.

E questo fu nel 1868. Il trattato Sioux. Quel che accadde dopo ci costrinse economicamente in campi di guerra da prigionieri , poichè distrussero i nostri approvvigionamenti di cibo e il diritto di passaggio nella nostra stessa terra. Ci confinaro in questi campi e iniziarono a praticare e perfezionare le loro tattiche coloniali.

Spiritualità, Saggezza e Miti dei Lakota — Libro

Ora quel che accade è che l’America, a causa della irresponsabilità dei vostri predecessori, e la vostra stessa irresponsabilità…. è che vi trovate in una gigantesca riserva indiana. Tutte le politiche, tutte, sono state generate, sono nate e sono state partorite su una riserva indiana e poi esportate nel mondo.

Ed ora tutto ritorna indietro sugli Americani. Avete un documento quasi perfetto nelle parole di Benjamin Franklin, nel 1744. Le rivolse ad una serie di colonizzatori che discutevano sulla libertà, a cui egli disse: ” se una nazione dl nord può formare una unione quasi perfetta che è durata secoli, perchè non possiamo NOI formare una unione piu perfetta?”

L’Eredità spirituale degli Indiani d’America — Libro

Stanno parlando della confederazioni degli Irochesi, da cui giunge la costituzione. Perchè nel 1988, alla vigilia dell’anniversario del 200° anno della costituzione, ci fu un unanime grazie, da parete del congresso degli Stati Uniti .

Posero per iscritto alle 6 nazioni della confederazione irochese, il ringraziamento per il loro contributo alla costituzione e per la formazione degli Stati Uniti d’America. Vedete quindi che la costituzione è legge indiana ed è per questo che la amo.

A cominciare dagli anni 1840, cominciarono a strapparvi le vostre libertà, sviluppando la multinazionale.... un pezzo di carta. Quindi negli anni dal 1870, certamente durante l’era di Lincoln, quando dichiararono la legge marziale e persino dopo che cessarono la guerra civile, la legge marziale continuò per alti due o tre anni… quando non ne avevano bisogno.

Ma negli anni del 1870, il congresso iniziò a dare alle banche il diritto a governare e cosi si proseguì fino al 1913. All’inizio del 20° secolo diedero ufficialmente alle banche il potere della nostra economia…. possono stampare denaro per noi.

Ma secondo la nostra costituzione non si dovrebbe mai consentire , le persone non dovrebbero mai consentire che il loro denaro venga stampato da qualcuno altro. Sveglia: ci siete?

Quindi la storie degli Indiani e degli Americani ora diventano un cerchio completo e si intersecano nelle politiche dittatoriali di coloro che controllano il sistema monetario dell’America.

Fanno cosi male il loro lavoro che stanno distruggendo se stessi. E’ ridicolo! Nella migliore delle ipotesi…
Benvenuti nella riserva.

La ragione per cui siamo diventati cosi materialisti nella mente, è perchè gli Americani non hanno una cultura. Hanno lasciato indietro il loro paese. Vedete, la cultura a a che fare con i valori: se avete valore avete la cultura. E’ stato dimostrato da impero a impero.

E quando consentitite che il vostro diritto umano, i vostri diritti individuali vengano usurpati, è il momento in cui cresce l’impero, a cui non frega niente di essi.

fonte: https://www.youtube.com/watch?v=h9YlIG9ofGM&t=279s 

traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

I Miti degli Indiani d'America — Libro

Dal sito di Alice Walker una scrittrice americana, poeta e attivista di colore, traduco:

David Icke è forse il vero fratello bianco della profezia Hopi?

“La profezia Hopi dice che il ‘Vero Fratello Bianco’ sarebbe venuto e avrebbe creato una nuova sacralità tra la gente e detto la verità su tutte le cose. … I popoli tribali indigeni che vivevano una vita sana e sacra prima dell’arrivo dei Deinosantropoidi (“Terribili e semi-umani”) divennero vittime del processo patologico del percorso di vita predatorio di questi ultimi.

Il più grande olocausto fu quello in cui i Deinosantropoidi premeditarono una pulizia etnica di circa 20.000.000 di indigeni nell’area conosciuta come Stati Uniti e nell’emisfero occidentale, una pulizia etnica stimata fino o oltre 200.000.000 di indigeni.

La storia non ha riconosciuto o registrato questo omicidio di massa e olocausto euroamericano.
-Deni Leonard, NATION OF CHANGE

Sono stati fatti sparire in parte perché potevano ancora distinguere l’umano dal semi-umano. I resti lasciati in vita raramente sopravvissero ai collegi che distrussero le lingue che avrebbero potuto descrivere ciò che era stato vissuto”.