Societa’ orwelliana Geoingegneria-clima

Eurodeputato Terheș: Greta Thunberg e Bill Gates non qualificati per dare lezioni al mondo sul cambiamento climatico

Scritto da Cristina Bassi

Un acceso dibattito si è svolto al Parlamento europeo il 20.04.2023, sul cambiamento climatico e Greta Thunberg, tra gli eurodeputati Cristian Terheș, del Christian Democratic National Peasants’ Party (PNȚ-CD) [Partito Nazionale dei contadini cristiano-demoratici, Romania] e Petros Kokkalisa,  greco, del  Gruppo della Sinistra al Parlamento europeo [non si intuiva…] . Nel seguito la traduzione:
—————-


Eurodeputato Terheș:

Cari colleghi, quando il Gruppo Intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico, per promuovere questi rapporti, si serve di persone isteriche e viziate come Greta Thunberg, il cui posto dovrebbe essere a scuola e non per le strade, è chiaro che abbiamo a che fare con un sistema di credenze e una setta, piuttosto che con un’organizzazione scientificamente fondata.

L’anidride carbonica è un gas che attualmente rappresenta lo 0,041% dell’intera atmosfera.

Nonostante questa piccola percentuale, da decenni si fanno campagne per far credere che la CO2 prodotta dall’uomo sia la causa del “cambiamento climatico”.

Le soluzioni proposte per combattere il cambiamento climatico sono tasse più alte e maggiore controllo da parte dello Stato, oltre a minori diritti e scelte per le persone.

“Le emissioni devono avere un prezzo che cambi il nostro comportamento”. Questo è quanto affermò Ursula von der Leyen in questa plenaria, nel 2019.

Ovviamente, l’obiettivo dichiarato è quello di cambiare il nostro comportamento attraverso tasse e prezzi più alti, mentre la lotta al cambiamento climatico è solo il pretesto per farlo.

Le persone meritano un futuro migliore, ma è chiaro che non possiamo raggiungerlo approvando leggi che le rendono più povere, mentre una piccola élite si arricchisce vendendo, e facendolo con forza, dei prodotti e servizi di cui non hanno bisogno o che non vogliono, ma che si presume salvino il pianeta. Grazie!

01:20 – Presidente: Signor Terheș, lei ha un biglietto blu [una domanda] da parte del signor [Petros] Kokkalis. Lo accetta?

Deputato Terheș: Certo, prego!

Presidente: Signor Kokkalis, ha la parola per 30 secondi!

01:30 – Deputato Kokkalis
Grazie collega per aver accettato il cartellino blu.

Vorrei chiederle di spiegare un po’, cosa intende, qual è il rapporto di Greta Thunberg con l’IPCC [Intergovernmental Panel on Climate Change]?

Pensa che sia una scienziata o che faccia parte del processo scientifico dell’IPCC?

E non vorrei commentare la sua caratterizzazione di persona isterica e penso anche che ormai abbia superato l’età scolare. Grazie.

02:01 – Deputato Terheș: Grazie mille per la domanda e sono felice che l’abbia posta, perché è sorprendente che quando si parla di un argomento importante come questo, come il cambiamento climatico, nei media, per esempio, e anche in questa plenaria, persone come Greta Thunberg siano più citate dei veri esperti.

Quindi le chiedo in risposta: qual è la competenza di Greta Thunberg o di Bill Gates, per esempio, per darci lezioni, costringerci, fare pressioni, approvare leggi per violare i diritti delle persone, perchè cosi possano fare soldi?

No, lei risponde esattamente alla mia domanda, perché se questi sono scienziati…

Guardi, la scienza si basa sui fatti, non sulla propaganda, e tutto ciò che abbiamo sentito qui è semplicemente propaganda e non fatti.

Lei deve spiegare agli europei perché un gas che rappresenta lo 0,041% dell’atmosfera stia causando tutte queste catastrofi che stanno sostenendo”.

fonte: https://www.youtube.com/watch?v=PIvw0_kPCw4
traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

Guerre Climatiche — Libro  Agroecologia e Crisi Climatica — Libro