Pericoli Ambiente minacciato

Il 5G: maggior pericolo per i bambini

Scritto da Cristina Bassi

Traduco da  Children’s Health Defense Team, un nuovo contributo sul tema 5G (qui quelli fino ad ora pubblicati da testimonianze e ricerche di medici, politici, tecnici, terapeuti, ricercatori indipendenti) che sottolinea il danno soprattutto sulla salute dei bambini,  precoci consumatori di tecnologia e perciò a maggior rischio.

——————————-

Tecnologie wireless e telefonini sono oggidì una presenza diffusa ovunque. La maggior parte degli adulti in USA possiede degli smartphones, una piccola parte naviga su internet solo con gli smartphone, ed un quarto è quasi sempre online.

Per quel che riguarda i bambini, un sondaggio del 2014 relativo alle nazioni con maggior reddito, riportava che circa 7 su 10 bambini usava un cellulare e due terzi di questi avevano uno smartphone, di solito a 10 anni.

Come descritto da Nielsen, ora è comune vedere “ un ragazzino con uno smart phone in mano” come lo era vedere “un ragazzino giocare con lo yo-yo prima dell’era digitale”

Manca la consapevolezza dei consumatori

L’entusiasmo con cui il pubblico ha abbracciato la nuova tecnologia mobile e wireless, la più parte della quale non è mai stata sottoposta a test di sicurezza appropriati o di sviluppo standard, fa intendere che raramente i consumatori si fermano per considerare le implicazioni sulla salute…

I consumatori non sono totalmente da biasimare per questa mancanza di consapevolezza: non è facile districarsi nei rischi salutistici causati da tecnologie, visti gli sforzi per disinformare, fatti con calcolo e costanza a mano della industria delle telecomunicazioni. Non ultimo con una FCC (Federal Communications Commission) prigioniera, che “ segue il copione sui favolosi beneficiari del wireless, ricchi e miliardari

… I network e la tecnologia del potente 5G saranno sottoposti a chiunque e su base continua, in forme che non vedono precedenti nella storia  e che riguardano radiazione obbligatoria, senza che ci sia stato precedentemente uno studio sul potenziale impatto sulla salute o qualsiasi tipo si assicurazione o sicurezza.

In ogni modo ora, un nuovo fervore globale, quello per il 5G, sta arrivano al gran completo. Il lancio della tecnologia 5G ultraveloce, aumenterà incredibilmente  il numero di segnali trasmittenti e riceventi verso i telefonini ed un host di dispositivi abilitati al nuovo internet.

Il tempo è maturo per una maggior consapevolezza dal basso sugli scambi segreti a la convenienza e i potenziali effetti catastrofici sulla salute causati dal 5G

Ben lungi dall’essere un upgrade di generazione (G= generazione), come dice il dr Ronald Powel, fisico governativo americano ora in pensione,  i network e la tecnologia 5 G stanno per sottomettere tutti a forme e quantità di   irradiazione obbligatoria” , senza che ci sia stato uno studio “sul potenziale impatto sulla salute” .

Considerando che i giovani (con la loro massa corporea più piccola e cervelli in sviluppo) , sono particolarmente vulnerabili alla radiazione, l’ Environmental Health Trust ha definito il 5G “il prossimo grande “esperimento ignoto sui nostri bambini e su tutta la popolazione mondiale.

Le prime avvisaglie

Di fatto, il gigante “esperimento fuori controllo” su bambini ed adulti è già cominciato, nonostante un urgente appello internazionale [qui un appello al Parlamento italiano] da parte di decine di migliaia di scienziati, medici, organizzazioni ambientali e cittadini che hanno chiesto di fermare l’impiego del 5G.

Nel 2018, i gestori telecom in USA e Europe hanno cominciato a lanciare la tecnologia 5G  in decine di città. Si sono concentrati (per ora) su aree “densamente urbanizzate e ad alto traffico” in USA. AT&T ha iniziato a posizionare le sue infrastrutture 5G nelle maggiori città in 8 stati  e il Verizon ha cominciato ad offrire il servizio domestico del 5G “in quartieri selezionati” in alcune città.

… problemi di salute come insonnia, aborti, problemi di memoria ed altre problematiche neurologiche e ci sono ampi resoconti di distruzioni di insetti e popolazioni di uccelli.

In risposta alle proteste dei vigili del fuoco soggetti alle antenne 5G, l’International Association of Fire Fighters ha messo agli atti opponendosi “all’uso di centraline dei vigili come stazioni di base per torri o antenne per la conduzione di trasmissioni via cellulare, finchè non ci sia uno studio di massima integrità e scienza che provi che simili sedi non siano pericolose per la salute umana  dei suoi membri “

Una whistleblower (spifferatrice) dell’ONU  di recente ha portato attenzione sull’impatto grave del 5G sulla salute,  in una serie di commenti che sono ampiamente circolati in rete… sul 5G come fatto partire dalla mattina alla sera a Vienna. La signora  ha descritto il 5G come “guerra silente”, commentando:

“…I bambini sono i piu’ vulnerabili alla devastazione del 5G a causa dei loro piccoli corpi. Amici e conoscenti a Vienna e loro figli stanno già riportando i classici sintomi da EMR (radiazione elettromagnetica): intossicazioni, emorragie dal naso, mal di testa, dolori agli occhi, alla cassa toracica, nausea, affaticamento, vomito, tinnito, sintomi come da influenza,   dolore cardiaco, formicolii.

Hanno anche riportato di sentire come una fasciatura stretta alla testa, pressione alla sommità del capo, vitte brevi nel corpo, ronzii negli organi interni”

Sopra e sotto

Uno dei nuovi pericoli introdotti dalla tecnologia  5G è che utilizza un’alta frequenza, quella delle onde millimetriche (MMWs), una porzione precedentemente non commercializzata dello spettro elettromagnetico

Mentre gli entusiasti del 5G fanno in fretta a promettere supporto letteralmente per miliardi di dispositivi, c’è un inghippo: le più corte lunghezze d’onda millimetriche non possono viaggiare tanto quanto le basse frequenze  usate nelle precedenti generazioni della telefonia mobile.

Così, mentre c’erano al 2016, circa 300.000 antenne wireless in USA sulle torri da cellulari  e sugli edifici (circa il doppio che nel 2002), il 5G ne richiederà esponenzialmente “ di più ” : milioni di piccole torri cellulari ogni 500 piedi“ ad ogni angolo di strada

… persino in ambito domestico, la tecnologia 5G esploderà tra pareti  e appartamenti, finendo con l’essere una presa in giro il fatto che la vostra casa sia il vostro castello sicuro

La guerra del 5G: tecnologia contro umanità

Le organizzazioni che si occupano dei pericoli per la salute, in relazione alla radiazione del wireless, fanno notare che :
“ Già ora non si deve vivere vicino ad una torre da cellulare…ma una volta che queste antenne per il 5G, saranno ovunque, non sarà possibile trasferirsi da nessuna parte”

Purtroppo “il non c’è scampo non ci si può nascondere” legato al 5G è persino più serio, perché i sistemi su base terra saranno sostituiti da quelli satellitari.

Nel marzo 2018, la FCC approvò il lancio iniziale di oltre 4.400 satelliti di comunicazione 5G a bassa orbita terrestre (communication satellites), perchè siano poi seguiti nei successivi 2 anni da altre migliaia  con il risultato quindi che ci saranno satelliti che orbitano intorno alla Terra, oltre 11 volte in più rispetto a quanti ce ne sono ora.

“I satelliti manderanno “raggi molto concentrati”  di radiazione microonde intense ad ogni specifico dispositivo 5G  sulla Terra”, mentre ogni dispositivo manda poi un raggio di radiazione di ritorno al satellite”

In termini pratici, significa che in posti affollati come gli aeroporti, i corpi delle persone ”saranno penetrati da numerosi raggi di radiazione mentre camminano o altri camminano intorno a loro con i loro smartphones a 5G”

Ben oltre la superficialità

Le affermazioni della industria e del governo sul fatto che la tecnologia 5G sia sicura sono e completamente in mala fede. In realtà, gli effetti sulla salute delle onde millimetriche (MMWs)  sono già noti ai militari americani  e alle agenzie per la difesa, presenti nel mondo.

Gli USA usano già armi per il controllo non letale delle follecrowd control weapon systems ) eufemisticamente chiamato Active Denial Systems  (sistemi di negazione attiva), che usano onde millimetriche che penetrano la pelle dei soggetti presi di mira, “producendo istantaneamente una sensazione di calore intollerabile che li mette in fuga”.

Nella ricerca commissionata dall’Esercito Americano “ per scoprire perchè le persone scappano quando il raggio le tocca”, hanno scoperto che le persone colpite sentono “come se il loro corpo prendesse fuoco.

I ricercatori hanno anche messo in guardia sul fatto che “le stesse parti della pelle umana che ci permettono di sudare, rispondono alla radiazione del 5G, come una antenna che puo’ ricevere segnali”

Una moratoria è urgentemente necessaria  

Quando la FCC promosse la transizione al 5G, nel 2016, Il Presidente Tom Wheeler (ex lobbista della industria delle telecomunicazioni) promise che avrebbe acconsentito alle tecnologie e innovazioni del 5G di fiorire ed evolversi senza delle “inutili regole normative

Così, anche se il 5G rappresentava un cambio radicale in tecnologia, la FCC non proposte ulteriori studi sulla sicurezza, ma invece continuò a riferirsi alle sue linee-guida ormai datate, eccessivamente permissive e cosi ampiamente criticate che permettevano una esposizione alla radiazione…e che principalmente si basano su una analisi vecchia di 30 anni … molti anni prima che emergesse la più parte della tecnologia digitale wireless, in uso oggi”

Un recente studio governativo del National Toxicology Program, che ha determinato che la radiazione da cellulare causa il cancro, ha ritenuto le linee guida vecchie di trenta anni, come non protettive.

… I bambini che avevano cominciato ad usare regolarmente o il cordless o il cellulare prima dei loro 20 anni, avevano quadruplicato il rischio di tumore cerebrale.

Il 5G pone dei rischi per tutta la vita sul pianeta: persone, animali, insetti e piante. Tuttavia è chiaro che feti e bambini sono tra i membri più vulnerabili della popolazione umana.

Persino prima del 5G, dei ricercatori svedesi avevano concluso che: “i bambini sono più suscettibili  agli effetti della esposizione a campi elettromagnetici delle frequenze a microonde”

La whistleblower dell’ONU, afferma:

“La prima reazione delle persone all’idea che il 5G possa essere una minaccia esistenziale per tutta la vita sulla Terra, di solito è quella di non credere o mostrare dissonanza cognitiva. Una volta che hanno esaminato i fatti, tuttavia la loro seconda reazione è quella spesso di terrore. Dobbiamo trascendere tutto questo per vedere il 5G come una opportunità per dare potere a noi stessi, prendere responsabilità e agire”

Il 5G è una promessa di zuppa elettromagnetica piu’ densa “con incalcolabili danni per la salute .

Fonte: https://childrenshealthdefense.org/news/the-dangers-of-5g-to-childrens-health/

Traduzione e sintesi : M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

Featured image is from CHD

Copyright © Children’s Health DefenseChildren’s Health Defense, 2019