Nuovasalute Rimedi naturali

Il Tamarindo rimuove i pericolosi depositi di fluoro nelle ossa.

Scritto da Cristina Bassi

Nelle nelle ultime settimane, nei riequilibri energetici con SCIO, che eseguo sulle persone, osservo ripetutamente risonanze con cloro e fluoro (presumibilmente in acqua e ovviamente non come buona cosa per la salute). La sincronicità ha voluto che mentre facevo le mie riflessioni, mi arrivasse questo articolo. Ho pensato percio’ fosse utile e curioso tradurlo.

aggiornamento 18.8.19: l’articolo gira in FB e c’è un interessante feedback, che sono autorizzata dall’autore a postare :
Jasmin Rodriguez É da un paio di anni che uso lo sciroppo di tamarindo e ti assicuro che ho avuto un effetto molto positivo sulla memoria avevo letto che poteva eliminare il fluoro dal corpo(sono 15 anni che uso dentifrici senza fluoro )e ti assicuro che la prima volta che ho preso lo sciroppo che peraltro non ha una percentuale molto alta di tamarindo stavo cercando di controllare gli effetti e il più evidente e stato il ritorno di ricordi di cose passate che risalivano alla mia infanzia e di cui mi ero completamente dimenticata .ed é uno degli effetti della disintossicazione da fluoro

——————-

Oggigiorno il fluoro è ovunque. Ed è una neurotossina a cui pare gli Americani siano particolarmente esposti. Spesso contenuta nei dentifrici.  Il fluoruro di sodio, si accumula nel corpo e nel cervello e alti livelli possono provocare danni neurologici.

Sembra che non ci siano soluzioni, invece c’è un frutto che puo’ portare a casa la salvezza: il tamarindo.

E’ un sempreverde tropicale che arriva dall’Africa , ma oggi si può trovare anche in Messico, Australia, Asia del Sud. E’ usato nella cucina indiana e molto noto come rimedio popolare. Il suo sapore potrebbe non piacere a tutti, ma i suoi benefici lo rendono molto attraente.

Uno studio pubblicato nel European Journal of Clinical Nutrition, ha mostrato che  può rimuovere rischiosi  depositi di fluoro  dalle ossa. In questo studio dei ricercatori hanno scoperto che ragazzi sani che consumavano un terzo d’oncia del frutto per 18 giorni, notavano miglioramenti significativi nell’ espellere fluoro  dalle vie urinarie.

Immagine prodotto

In un altro studio, dei ragazzi a cui era stato dato da mangiare il tamarindo per 3 settimane, avevano notato una  maggiore escrezione di fluoro, rispetto al gruppo di controllo.

Sono certamente buone notizie per tutti coloro che sono preoccupati  per gli effetti che il fluoro ha  sulla salute, che non sono pochi. Può essere messo in relazione a tutto, da vari tipi di cancro, ad un ridotto Q.I, alla infertilità , ad una bassa funzione tiroidea, a malattie ossee debilitanti.

Tuttavia il tamarindo offre anche un altro utile ed incredibile beneficio: può prevenire ed alleviare malattie croniche. L’estratto di semi di tamarindo, ha dato prova di poter agire ed eliminare sostanze chimiche infiammatorie come l’interleuchina, riducendo dolore articolare, gonfiore e infiammazione, cosa che rende il tamarindo molto utile a chi soffre di osteoartrite

In aggiunta è anche  ricco di vitamina C   e questo significa che può promuovere l’immunità e aiutare nella disintossicazione.

E’ una buona fonte di potassio e sostiene quindi una sana pressione sanguigna ed aiuta anche a prevenire disturbi cardiaci, rimuovendo da arterie e vene il colesterolo LDL in eccesso. Promuove anche la circolazione e normalizza i livelli di trigliceridi nel sangue. In aggiunta aumenta significativamente il contenuto di ferro, aiutando nei problemi di anemia.

Può anche essere utile nella battaglia contro l’obesità. Consumarlo, consente di aumentare i livelli del neurotrasmettitore serotonina , che controlla peso e appetito. Allo stesso tempo, il suo alto contenuto di fibre, aiuta a frenare  l’appetito  e a promuovere la digestione

Importante ricordare, tuttavia che il tamarindo può diluire il sangue, quindi fare attenzione se si assume aspirina o altri farmaci simili
Secondo il Fluoride Action Network (Network attivo per il Fluoro) ora molti bambini superano la assunzione quotidiana raccomandata, per il semplice fatto di utilizzare il dentifricio.

Più di 50 studi hanno messo in relazione in fluoro con l’abbassamento del Q.I nei bambini. Se siete quindi preoccupati di essere esposti al fluoro, sia voi o  i vostri casi, il tamarindo può essere una parte essenziale della vostra scelta dietetica.

Fonte: https://www.medicine.news/2018-11-29-tamarind-found-to-remove-dangerous-fluoride-deposits-from-bones.html

Traduzione e sintesi:  M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

Sources for this article include:

NaturalHealth365.com

FluorideAlert.org

NaturalPedia.com