Medici controcorrente Nuovasalute

USA, dr Erickson su covid-19. Medicina pratica vs medicina accademica. Perché la quarantena ai sani?

Scritto da Cristina Bassi

Nel seguito il mio sunto trascritto e tradotto  della lunga conferenza stampa di questi ultimi giorni, dei due medici, operativi in California, USA: il dr Dan Erickson in primis e collega dr Massihi. Argomento: covid-19 e misure adottate (il lockdown) anche in America

Dopo aver avuto oltre 5 milioni di visualizzazioni,  il video è stato bannato da youtube, tant’è che io l’ho trovato su msn.com (chissà se a rischio anche su questa piattaforma).

Su questo link americano trovo questo commento:
“Ecco un link al sito web dell’emittente televisiva californiana che ha mandato in onda il briefing. È possibile guardare l’intero briefing lì. L’emittente dice che è diventata virale, e che ha ricevuto oltre 5 milioni di visualizzazioni. L’emittente riconosce che YouTube ha tolto il video del briefing e dice di non aver ricevuto alcuna motivazione per l’atto, se non che il briefing ha violato gli standard di YouTube”.

I due microbiologi, presentano sicuramente un approccio piu di “vita” e realistico, che di ossessione e minaccia di morte come è quello che stiamo ricevendo da mesi.

 Sembra la danza tra il placebo tanto deriso “dalla scienzah” e il nosebo con cui veniamo sempre martellati dai media e classe medico-“scientifica” mainstream.
———————————————————

Il dr Erickson inizia citando molte cifre, ovvero i dati a lui disponibili. Lo fa rimarcando ogni volta il fatto che lui usa la scienza e i dati della esperienza e non delle teorizzazioni di moduli computeristici o accademici. Alcuni numeri, molto sinteticamente:

In California, il   12% risulta positivo, ma – dice-  “hanno predetto milioni di morti, che non si stanno materializzando”

4,7 milioni i casi per la California, ovvero 0,03% la possibilità di morire per covit-19 in California. E si chiede:
“questi numeri rendono necessaria la chiusura di tutto, dei sistemi sanitari e di creare disoccupazione?”

New York State, 0,1% di possibilità di contrarre covid-19 in questo Stato: “I moduli predittivi  iniziali sono stati molto inaccurati, con predizioni di migliaia e migliaia di morti”

I dati sono simili a quelli della influenza di ogni anno e non abbiamo mai parlato di pandemia. Il vaccino anti-influenza è pericoloso”.

Spagna:, 22% positivi , ovvero 0,05 di possibilità di morire di covid-19

Svezia e Norvegia : non hanno lockdown. La Svezia ha il 21% di positivi, hanno fatto un po’ di social distancing, maschere scuole aperte. “Con piu isolamento noi abbiamo avuto più morti di loro”

Norvegia, la nazione da cui proviene il dr Erickson, 4,9% positivi e molti pochi i morti. “Ripeto: Era necessario distruggere aziende, lavoro e assistenza sanitaria e vita sociale?

Connessi e Isolati — Libro

Distanziamento sociale e sistema immunitario

Quali le conseguenze poi dell’isolamento (distanziamento) sociale? – domanda il dr Erickson che aggiunge:

“Sono aumentate le molestie sui bambini in famiglia, in questa situazione.  Insieme ad ansia, alcolismo, depressione e suicidi che stanno salendo.

Queste sono le vere cose che vedo ogni giorno, Questi fenomeni influiscono per tutta la vita sui soggetti e non per una solo per una stagione [come una influenza].

Sul sistema immunitario : “Per la microbiologia e immunologia il sistema di difesa immunitaria nei bambini si crea se questi vengono messi a contatto con l’ambiente e non tenuti in una bolla. Per il nostro sistema immunitario è importante toccare, per questo sviluppiamo una risposta immunitaria

Ora l’isolamento abbassa ulteriormente le difese, con le ossessioni sul lavarsi le mani continuamente, e per le cose e contro le cose di cui necessito per sopravvivere. Seguiamo la scienza per favore: questa è immunologia.

Questo è anche buon senso della immunologia. La quarantena abbassa il sistema immunitario. Hai bisogno di interazione per avere un sistema immunitario sano

Nell’utero materno il bambino è protetto e non ha sistema immunitario: lo sviluppa poi nella interazione con batteri e virus nell’ambiente, toccando e portandosi le mani in bocca, negli occhi etc

Cosa pensate che potrà produrre, uscire dalla quarantena, da uno stato di isolamento ? Aumenteranno le malattie!

Questa modalità di chiusura totale, non è una combinazione opportuna per una società sana, non ha senso tutto questo.

Io non sono in una torre d’avorio, vedo pazienti ogni giorno e guardo i dati . Lasciate che il virus si alzi [date tempo al decorso del virus] e cosi possiamo studiare i dati. E’ quel che ho fatto in questi mesi.

Ok chiudere tutto inizialmente poteva avere un senso, ma quando poi abbiamo visto i dati e li abbiamo elaborati, abbiamo detto un momento… non abbiamo mai risposto in questo modo nella storia del paese. Perchè lo stiamo facendo ora?”

Il Sistema Immunitario: la Bilancia della Vita — Libro

Interviene anche il collega accanto a lui, il dr Massihi:

“I dati che ci hanno dato sono teorici perchè il covid-19 è nuovo. Abbiamo studiato il coronavirus negli anni 70. Ogni anno quando abbiamo una influenza, è un nuovo virus.

Come già detto, il sistema immunitario, per la microbiologia e immunologia, ovvero il sistema delle difese nei bambini si forma con il contatto con l’ambiente e non in una bolla

I virus cambiano, sono soggetti a mutazioni. Ci sono diverse mutazioni , che possono aumentare o diminuire le virulenza.

Questo coronavirus era soprattutto trasmissibile tra umani. E questo è stato un fatto nuovo. Faccio il medico da 26 anni. Ogni volta che arriva qualcosa di nuovo nella comunità medica, provoca paura.

Certamente all’inizio si è voluto limitare il danno e le morti e quel che hanno fatto (il dr Fauci) è stato all’inizio eccellente.

Ma usare teorie e modelli, ovvero ciò che questi soggetti usano, è molto diverso dal vivere come il virus si presenta nelle nostre comunità.

Teoria e realtà non sono sempre la stessa cosa. Ed è questo che sta facendo il dr Erikson. Non è il dire giusto/sbagliato. Quel di cui stiamo parlando è la medicina pratica. Io apprendo ogni giorno.

Non stiamo guardando curve di tendenza.  Nelle ultime 6-8 settimane non abbiamo visto ciò di cui parlano (con i modelli a computer)

Abbiamo piegato l’economia, ci sono un sacco di problemi domestici, veramente l’isolamento sociale è una garanzia per il sano?”

https://www.macrolibrarsi.it/data/cop/th/c/coronavirus-il-nemico-invisibile-183173.jpg

Domanda dai giornalisti: perchè allora dati cosi diversi?

Risposta:  perchè il dr Fauci NON ha visto i pazienti, noi si. Lui è in una torre d’avorio, lo rispettiamo , ma è altro. Lui è un accademico ed è una cosa diversa dall’essere nella realtà.

Stiamo qui rappresentando i nostri dati e le nostre opinioni come medici in questa comunità.

Erikson: “io stesso sto dando risposte diverse ora da un mese fa, perchè sto vedendo la progressione della malattia in questa area. Comprendo anche quella di altre aree perchè guardo i loro dati.

Se dobbiamo isolare la gente dobbiamo farla per tutto. Non ha senso andare da Casco (grandi magazzini) e non in chiesa per esempio.

Quando indossate guanti che toccano ovunque, credete di essere protetti? Che dire della mascherina che indossate per giorni e toccate dall’esterno e poi vi toccate a bocca? Tutto questo non ha senso

Noi due non portiamo mascherine. Perchè comprendiamo la microbiologia e l’immunologia e vogliamo una immunità forte.

Non voglio nascondermi in casa, sviluppare un sistema immunitario debole, e poi uscire ed ammalarmi.

Abbiamo avuto la suina, l’aviaria: abbiamo chiuso tutto, per quelle? Forse che erano molto meno pericolose del covid-19? L’influenza è meno pericolosa del covid-19?

Se guardiamo ai tassi di mortalità, la risposta è no. Sono simili nelle problematiche e nel tasso di mortalità.

Ora che conosciamo i fatti dobbiamo dire che è tempo di tornare al lavoro. Anche tempo di testare la gente.

Piastra Tesla TeslaVital® ROSSA: “Se possono percepire correttamente il prana del colore rosso, le persone anemiche lo manderanno verso le cellule del loro organismo e si rinnoveranno.” P. Deunov. QUI per info acquisto (citare in oggetto tachioni) . FONTE DELLA FOTO: ©Genuss-fee.at

Il covid non è LA ragione di ogni decesso…

Quando qualcuno ora muore in questo paese, non si parla di diabete, infarto, ma subito… è morto di covid?

Il covid è una delle molte ragioni per cui la gente è morta, non LA ragione.

E’ un po’ semplicistico dire “è covid”. Sapete quanta gente muore di polmonite? O con l’influenza? Non per l’influenza… i loro polmoni erano compromessi, o avevano avuto un infarto due anni prima, o un corpo indebolito

Interessante: un collega amico mi ha detto che quando deve stilare il rapporto di morte, riceve pressioni perchè vi sia scritto covid.  Perchè questo? Perché riceviamo pressioni per aggiungere covid?

Forse per aumentare i numeri e renderlo un po’ peggiore di quel che è? Si, penso di si.

Questo è ciò che sento da medici ovunque. Si, hanno ricevuto pressioni per aggiungere il covid alla lista della diagnosi.

Non so da dove arrivi questa pressione, sospetto dalla amministrazione dell’ospedale, ma loro hanno detto di averla ricevuta. I pazienti avevano altro, non è stato il covid ad ucciderli”

Interviene il collega dr Massihi:  “in quarantena si mettono gli ammalati non i sani. Per aprire l’economia bisogna fare test a tappeto, nessun dubbio si questo. Se guardate anche ai tempi biblici, con la lebbra, isolavano i malati, non i sani.

Erikson:  “Abbiamo sviluppato la immunità di gregge. Abbiamo sviluppato la capacità prendere in noi il virus  e lo abbiamo sconfitto. E vale per il 95% della gente sul globo.

E se guardate coloro che sono in lockdown e quelli che non lo sono… statisticamente NON è significativo che lo si faccia o meno,  dunque PERCHE’ lo si sta facendo?

Domanda dai giornalisti: sarebbe piu sano se le persone fossero fuori senza mascherina?

dr Erickson: Si, io non la porto. Perchè… volete che il vostro sistema immunitario si costruisca oppure no? Gli elementi costituenti per il vostro sistema immunitario sono i batteri e i virus. Fine della storia. Cosi accade”.

Acidophilus - Integratore alimentare a Base di Probiotici

probiotici ceppo Lactobacillus acidophilus LA-5®*

Interviene il collega: “Ci sono dei batteri ed una flora normali a cui dobbiamo essere esposti.  Quelli che non sono virulenti, ma invece nostri amici che ci proteggono da quelli cattivi.

Se guardate alla pelle del dr Erickson e mia, abbiamo streptococco, stafilococco, non sono tutti negativi. Ci proteggono da infezioni opportunistiche.

Ecco perchè un bambino che esce dall’utero, per 6 mesi, è estremamente vulnerabile ad infezioni opportunistiche.

Quando un bambino di 1 mese ha la febbre, si fanno delle indagini sulla colonna vertebrale, radiografia toracica, cultura di urine e di sangue, ma se è lei ad averla non facciamo tutto questo. Perchè il bambino non ha i batteri e la flora normali della comunità. Mentre lei si. Perchè lei ha interazioni.

Quando siete isolati per due-tre mesi, perdete quella flora. E il sistema immunitario sarà indebolito. E’ solo immunologia e virologia di base”

Immunologia e Fitoterapia — Libro

La sintesi

Dr Erickson: “dobbiamo chiudere tutto e tenere la gente a casa da lavoro? No. Dobbiamo testare la gente? SI.

Le conseguenze sociali di questa situazione per noi sono, ben peggiore detrimento nella società. E il virius sembra molto simili nella sua natura alla influenza stagionale che abbiamo ogni anno.

L’ospedale locale qui ha chiuso 2 piani. Non è al situazione che vogliamo.

Tra medici noi siamo concordi su questi punti ma dobbiamo avere la partecipazione politica perchè tolga questi divieti. Ho parlato con il nostro Dipartimento  locale della Salute, e stanno attendendo che i poteri tolgano i divieti.

Perchè i dati che abbiamo ci dicono che è tempo di togliere il divieto. Se non lo facciamo, quale è la ragione?

Ci sono persone con altre patologie che non osano venire in ospedale per farsi testare. E cosi non possiamo avere i dati.

Stiamo ora testando per la metà della nostra capacità  [potremmo fare di piu’, è il senso]. Dipendiamo purtroppo da grandi laboratori esterni, che ci mettono 2 giorni per dare i risultati.

Dobbiamo aprire lentamente ma riaprire, le scuole, le caffetterie, le pizzerie…. Il grande business è aperto ma non quello piccolo!

E non c’è scienza dietro tutto questo. Ci sono altri fattori in gioco, che non abbiamo qui tempo di affrontare, ma non è scienza, Questo lo voglio chiarire.

Partiamo dalle persone che lavorano nella catena alimentare, testiamole, possiamo farlo in 3 minuti, con il test sul dito. Non dobbiamo testare tutti, ma la maggioranza e li trattiamo poi come l’influenza.

Oppresion Free - Essenze Floreali

Australian Bush Flowers Oppression free : Per liberarti da pesi e costrizioni

Se hai la febbre e ti senti debole, stai a casa. Hai il covid? Vai a casa,  e poi quando sarai guarito ritornerai.

Se non avete sintomi dovete essere in grado di tornare al lavoro”.

Interviene il collega: “nella realtà non è possibile prendere ogni paziente di coronavirus. Dobbiamo tenere chiusi tutti e poi fra due anni vaccinarli tutto? Tutto questo non è realistico.

Creerebbe la rovina economica, la violenza domestica, i suicidi, stupro, violenza. E questo virus inoltre muterà e diverrà meno virulento.

I pazienti che sono asintomatici, hanno di solito la versione più leggera del corona. E questo tende a diffondersi piu velocemente della forma virulenta”.

Dr Erickson: “stiamo facendo del nostro meglio con i dati che abbiamo, Abbiamo studiato microbiologia per 20 anni, questa è la nostra vita.

Il collega: “bisogna prendere decisioni con la cultura medica a disposizione, una cultura sul campo e non teorica.

Uscire è sano, stare chiusi crea depressione e ansia e i livelli di vit D scendono, l’umore scende e questo fa ammalare. Perchè non puoi andare al parco a camminare, ma puoi andare con una mascherina al grande magazzino?.

E’ sano uscire. Le incongruenze non hanno senso. Penso che se sei sano e non hai comorbilità,  non sei immunodeficiente e non sei anziano, dovresti essere in grado di uscire senza guanti e mascherine.

Non credo che tutti ne abbiamo bisogno perchè riducono la flora batterica. Ciò non ti permette di interagire con la società e la tua flora batterica e virus , i tuoi amici, quelli che ti proteggono da altre malattie. Cosi diventi piu soggetto a infezioni opportunistiche”.

fonte: https://www.msn.com/en-us/news/politics/dr-erickson-covid-19-briefing/vi-BB133JTK

sintesi e traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net  

Gli altri contributi su questo sito sul tema coronavirus: (al 30.4.20):

Col russo Kvachkov sul coronavirus: la sua origine artificiale e i veri scopi della falsa epidemia. I poteri dietro le quinte 
Il matematico israeliano Ben-Israel,
il virologo tedesco prof Streeck,
 dr Rath Foundation ,
David Icke,
il dr Stefano Scoglio,
il prof Tarro,
il biologo dr Vincenzo D’Anna,
il dr Tomassone,
Marco Pizzuti,
dr Kinghardt,
il cittadino reporter cinese Chen Qiushi,
dr Gifford-Jones,
la fisica dr.sa Albers,
il giovanissimo astrologo vedico,
il giornalista investigativo indipendente Jon Rappoport