Energia e frequenze di guarigione Prodotti

VitaZapper®: dispositivo di biorisonanza anche per sostenere il sistema immunitario e la disintossicazione

Scritto da Cristina Bassi

Il VitaZapper® è un dispositivo di biorisonanza, made in Germany, che funziona a PILE, senza l’uso di elettricità o wifi. E’ progettato per favorire benessere, buona salute, equilibrio fisico e per armonizzare i propri organi.

Nel dispositivo standard, modello Classic, sono inclusi di default vari programmi frequenziali: zapper Clark,  zapper Beck,
7 frequenze del dr Rife  programma di Relax e di risonanza Schuman
.

Con il VitaZapper® è possibile utilizzare programmi di risonanza in modo semplice senza dover essere immobilizzati, ma ciò che lo rende ancor più speciale, è che in aggiunta si possono utilizzare anche delle chipcards, facilmente inseribili nell’apposito spazio, che includono programmi frequenzili relativi a specifiche problematiche ed organi e patogeni. 

Molte più chipcards con nuovi programmi sono ora disponibili, per organi, patogeni, sistemi, disturbi specifici ed anche sostegno post inoculazioni e long covid (chi volesse la lista completa me la richieda con una email indicando nell’oggetto “lista chipcards”) .

Tra queste ne introduco due in particolare, certamente molto utili nel presente…

La chipcard Vitazapper® R-DTX per DISINTOSSICAZIONE

La disintossicazione del corpo si regola attraverso un complesso “gioco di squadra” di molti meccanismi di disintossicazione. Si dovrebbe differenziare tra una classica intossicazione (per esempio da penetrazione di patogeni, batteri, funghi o anche tossine nel circolo sanguigno) e una intossicazione ambientale nei tessuti.

Il dr Gumpert sul tema scrive:
“ Per disintossicazine intendiamo la rimozione o l’eliminazione e la metabolizzazione delle sostanze che hanno contaminato l’organismo. La disintossicazione può essere innescata o effettuata dall’organismo stesso, ad esempio quando una quantità di sostanze nocive supera un certo livello, oppure può essere provocata dall’esterno con l’apporto di farmaci o sostanze”. (Gumpert, 2020)


La chipcard R-DTX
(detox, disintossicazione) del Vitazapper®, fa riferimento al rafforzamento degli organi preposti dal corpo stesso, per la funzione disintossicante, ovvero l’intestino, il fegato, la linfa, i reni, con il sostegno del tessuto connettivo.

In rari casi, la disintossicazione può provocare disagi e sintomi di eliminazione, come aumento della sudorazione, feci e/o urine scolorite e/o dall’odore forte e anche mal di testa. Se dovesse accadere, è assolutamente necessario assumere una quantità di liquidi, al meglio acqua naturale di buona qualità. Per esempio una persona di ca 70kg, dovrebbe bere ca 2100ml di acqua (2,10 litri).

Nel caso sussitano malattie rare, oppure a causa di specifici farmaci la persona non possa assumere troppa quantità d’acqua, è bene discutere la problematica col proprio medico o terapeuta.

Per il processo di disintossicazione, unitamente al trattamento con la chipcard del Vitazapper® è certamente utile unire alcune pratiche, di cui è bene chiedere conferma al proprio medico o terapeuta, come ad esempio:

– digiuni
– l’uso di sostanze amare (masticate o assunte in rimedi fitoterapici), per rafforzare il fegato
– sufficiente acqua minerale naturale, secondo il fabbisogno della propria corporatura
– bagni basicizzanti 3 volte a settimana (minimo 30 min a 37 gradi)
– fondamentalee sarebbe evitare sostanze tossiche come alcol, sigarette, zucchero industriale ma anche eccessivo stress
– sufficiente movimento
– eventualmente enteroclismi
– una alimentazione di prodotti freschi e sani, colorati, in una dieta variata

La chipcard Vitazapper® R-ISY per il sistema immunitario

Il sistema immunitario è un complesso gioco di squadra di organi, cellule, molecole, che si differenziano in un sistema immunitario innato o specifico e un sistema immunitario adattativo o specifico.

Inoltre, il sistema immunitario è costituito da una barriera meccanica e da componenti cellulari (cellule di difesa) e umorali (ad esempio, anticorpi). (Broese, Antwerpes &Droste,2018). Tutti questi meccanismi agiscono in modo complesso tra loro, per proteggere il corpo da allergie, patogeni, parassiti ma anche stress.

Qui una particolare attenzione va dedicata all’intestino , Delle ricerche scientifiche mostrano (1) , che una percentuale molto alta del sistema immunitario viene gestita attraverso il cosiddetto sistema immunitario associato all’intestino (2)

Nel programma frequenziale della chipcard R-ISY (sistema immunitario) del Vitazapper® si sostengono anche la milza, il fegato, i reni e la linfa, da cui ne consegue anche una armonizzazione delle surrenali e dell’ipofisi. Questo programma R-ISY , NON è indicato in caso di malattie autoimmuni ed allergie.

Valga ricordare che anche questi elementi hanno una azione positiva sul sistema immuniario:

– olii essenziali
zinco, selenio, vitamine del gruppo B, vit D3, ferro, vit C
– tenere sano l’intestino con una alimentazione individuale sana e personalizzata
– verificare se esistono eventuali squilibri ormonali

Il programma della chipcard R-SYM (sistema immunitario) è composto da 66 blocchi di frequenze e la riarmonizzazione dura 33 minuti. In linea di massima, può essere utilizzato 3 volte a settimana.

Nel caso di infezioni acute, 1 volta al giorno per 10 giorni e questo in qualsiasi ora della giornata. Salvo diverse indicazioni medico terapeutiche personali.

Materiale tratto da:
Arbeiten mit Resonanzprogramme, Michael Froelich, Wolfang Blank Verlag
traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

NOTE:
(1) Shi,Li,Duan&Niu,2017

(2) tra il 1978n e il 2002 sono stati pubblicati fino a 9 articoli all’anno sul tema sistema immunitairo e microbioma. A partire dal 2003, tuttavia, l’attenzione si è spostata sulla connessione tra il microbioma intestinale e il sistema immunitario, culminata nella pubblicazione di oltre 1500 articoli all’anno a partire dal 2006. Ad oggi, oltre 8000 articoli scientifici sono disponibili su Pubmed (al novemebre 2021)

Disclaimer
Il Vitazapper® e tutti i suoi programmi sono stati sviluppati per l’uso nell’ambito benessere e servono esclusivamente allo scopo di migliorare il benessere soggettivo. L’apparecchio ed i programmi non sono indicati per uso diagnostico, né per raccomandazioni terapeutiche concrete o per l’uso in caso di malattia conclamata. Il Vitazapper® e tutti i suoi programmi non sostituiscono cure mediche ed indagini cliniche. Consultare sempre il proprio medico in caso di malattie e problematiche annesse