Medici controcorrente Nuovasalute

Lettera Aperta del Dr Rath a governi e popoli sulla crisi pandemica: cosa dovreste fare ora

Scritto da Cristina Bassi

Riprendo la lunga lettera del Dr Rath,  rivolta a governanti e popoli ,in risposta alla crisi pandemica attuale. (Qui la prima parte sulla medicina naturale e Qui la seconda sul business farmaceutico)Nel seguito la traduzione di una terza parte (totale 3 parti).

Nel 1999 venne fondato il Dr. Rath Research Institute in California, con la Dr. Aleksandra Niedzwiecki come direttore. Nel corso degli anni il  team di ricerca ha ampliato la sperimentazione di specifici micronutrienti contro una varietà di condizioni di salute, comprese le malattie virali.

Ricordo  i 3 capisaldi su cui si articola la lunga Lettera Aperta del dr Rath:

  1. Misure di salute naturale basate sulla scienza che possono aiutare ovunque le persone, nell’attuale epidemia.  (il primo articolo qui pubblicato)
  2. Il motivo per cui non avete mai sentito parlare prima d’ora, di questi approcci alla salute naturale.
    (qui pubblicato)
  3. Cosa potete fare ora e come potete contribuire a introdurre la salute preventiva nella vostra comunità.
    (il presente articolo)
    ——————————–

C’è motivo di essere preoccupati per l’attuale pandemia, tanto da intraprendere azioni responsabili per contenerla. Ma non c’è motivo di essere isterici o di soccombere a una paralisi psicologica globale che serve principalmente agli interessi multinazionali che la spingono.

C’è motivo di seguire i consigli di sicurezza delle autorità, ma non c’è motivo di rinunciare ai nostri diritti umani fondamentali. Al contrario, questo è il momento di difenderli.

Questa Lettera Aperta offre consigli efficaci, sicuri ed economici per rafforzare la resistenza immunitaria di tutti. Ma questo consiglio va ben oltre l’attuale pandemia.

Le vitamine e altri micronutrienti essenziali sono efficaci nel contribuire a prevenire anche altre malattie, tra cui le malattie cardiovascolari e il cancro.

La Causa e la Cura della Malattia nell'Uomo — Libro

Così, per le persone e i governi del mondo, la crisi attuale offre un’opportunità unica per familiarizzare con i rapidi progressi fatti in questo campo della scienza medica e per fare un gigantesco salto di qualità verso un sistema globale di assistenza sanitaria che si concentra sulla prevenzione e l’eradicazione delle malattie.

Alle persone del mondo chiedo di seguire le istruzioni delle autorità. Le seguenti raccomandazioni sono ulteriori raccomandazioni:

A breve termine:

Preparate frutta e verdura, possibilmente freschi, ricchi di vitamine e amminoacidi essenziali, perchè sia la vostra alimentazione principale per tutta la giornata. Se possibile, avviare un orto biologico a casa.

Combattete l’isolamento, la paura e la paralisi leggendo attentamente questa lettera e studiando i link in essa contenuti. Familiarizzate con le conoscenze attuali sui benefici dei micronutrienti della più grande biblioteca online del mondo, Pubmed.gov.

Se cercate le seguenti parole chiave rimarrete sorpresi dalle conoscenze disponibili oggi:
Vitamina e infezioni 7.700 pubblicazioni scientifiche
Vitamine e problematiche cardiovascolari 26.000 pubblicazioni scientifiche
Vitamina e cancro 55.000 pubblicazioni scientifiche
Polifenoli e infezioni 14.000 pubblicazioni scientifiche
Polifenoli e problematiche cardiovascolari 18.000 pubblicazioni scientifiche
Polifenoli e cancro 30.000 pubblicazioni scientifiche

Potete utilizzare i programmi di traduzione online per tradurre nella vostra lingua i riassunti disponibili (abstract) di questi studi. Anche se i testi sono scientifici, sarete sorpresi di quanto riuscirete a capire.

Dopo aver sfogliato questa ricchezza di informazioni naturali sulla salute, vi invito ad accendere la TV e a guardare il telegiornale o a leggere un giornale. Non sentirete quasi nulla delle migliaia di studi sui benefici per la salute delle vitamine.

Io Non mi Ammalo! — Libro

In questo modo potrete sperimentare in prima persona l’incredibile “muro di silenzio” sulla salute naturale, nei media.

Parlate dei benefici per la salute delle vitamine nella lotta contro le infezioni e altre malattie con tutti quelli che conoscete – nella vostra famiglia, comunità, chiesa, club sportivi, ecc.

Inviate per e-mail i fatti che avete appreso da questa lettera e inoltrateli a tutti quelli che conoscete.
Stampate questa lettera e inviatene copie per posta a persone che, come voi, potrebbero essere interessate a conoscere queste importanti informazioni.

Quasi nessun politico che possa prenere decisioni – dal livello locale a quello nazionale – ha queste informazioni. Quindi inviatela anche al vostro sindaco e ai rappresentanti politici della vostra comunità locale. Poi chiamateli per telefono e assicuratevi che l’abbiano letto. Dovreste anche chiedere loro di trasmettere queste informazioni ai livelli superiori di governo.  [sta parlando dagli USA…]

Più Ricette Sane, Meno Ricette Mediche — Libro
Soprattutto, aiutate a migliorare il vostro sistema immunitario stesso, quello dei vostri figli e dei vostri cari sviluppando un “piano sanitario familiare” basato su un’alimentazione sana. In questo modo la crisi attuale si trasforma in un’esperienza positiva che cambia la vita.

(…)

Alcuni dei miei lettori potrebbero aver seguito il contenuto di questa Lettera Aperta con una certa incredulità. È davvero possibile che in mezzo alle nostre società sia sorta una potente industria globale che si basa su principi così senza etica, e che ora – che la comunità mondiale sta voltando loro le spalle – stia cercando di cementare la sua presa sull’umanità attraverso leggi disabilitanti e guerre psicologiche?

Per tutti questi lettori può essere utile la seguente analogia storica: nel XVI secolo, il progresso umano aveva raggiunto un punto in cui l’umanità era avanzata al punto da dare il via ai tempi moderni. Le potenze medievali, tuttavia, insistevano per mantenere i loro privilegi feudali.

Nella successiva “guerra dei 30 anni” queste potenze medievali d’Europa trascinarono l’intero continente nell’abisso. Inutilmente, poichè l’avvento dei Tempi Moderni non poteva essere fermato. Ho già condiviso questa storica analogia con i lettori del New York Times 17 anni fa, il 9 marzo 2003.

Oggi, la merce del settore petrolchimico globale e degli investimenti farmaceutici viene sistematicamente sostituita – nell’interesse dei popoli del mondo – da tecnologie superiori e più sicure. Questa imminente scomparsa di queste attività di investimento globale multimiliardarie rappresenta una minaccia esistenziale per i loro azionisti.

Nel tentativo di rimandare la loro stessa scomparsa, sono apparentemente pronti a trascinare con sè nel baratro tutta l’umanità, a rovinare l’esistenza di innumerevoli persone e imprese, a limitare i diritti umani e ad abolire la democrazia.

L’attuale pandemia è un momento decisivo nella storia dell’umanità. Nel XVI secolo i popoli d’Europa non hanno avuto alcuna possibilità di evitare la distruzione del loro continente – perché non c’erano precedenti nella storia da cui poter imparare.

Oggi la situazione è diversa: con gli eventi di 400 anni fa, abbiamo un parallelo storico. Possiamo agire e prevenirlo!

Con l’aiuto delle informazioni contenute in questa lettera, i popoli e i governi del mondo hanno l’opportunità – e la responsabilità – di proteggere la democrazia e di trasformare questa crisi in uno dei più grandi passi avanti nella storia dell’umanità

Il punto di partenza per un movimento globale con l’obiettivo di liberare la salute umana dalla sua secolare prigionia a causa di interessi speciali – e consegnare nelle mani della generazione successiva un mondo molto più sano.

La salute naturale diventa umana in questo momento!

Augurandovi buona salute,
Dr. Matthias Rath

fonte: https://www.dr-rath-foundation.org/2020-03-lets-stop-the-virus-lets-end-the-hysteria/
traduzione e sintesi: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

VEDI ANCHE:

Lettera Aperta del Dr Rath a governi e popoli : misure di salute naturale per la pandemia attuale
Lettera Aperta del Dr Rath a governi e popoli sulla crisi pandemica: le risposte del business farmaceutico