Salute-olistica Nuovasalute

Bruce Lipton: il corpo è una illusione

Scritto da Cristina Bassi

Bruce H. Lipton, ormai famosissimo conferenziere internazionale, noto per le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare, che hanno precorso la nuova scienza dell’epigenetica e lo hanno reso famoso proprio per questa. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. 

Durante gli anni da ricercatore, fece una sorprendente scoperta sui meccanismi biologici attraverso i quali le cellule ricevono ed elaborano le informazioni:  piuttosto che controllarci, i nostri geni sono controllati, sono sotto il controllo di influenze ambientali al di fuori delle cellule, inclusi i pensieri e le nostre credenze. Questo prova che non siamo degli “automi genetici”, vittime della eredità biologica dei nostri antenati, piuttosto siamo i co-creatori della nostra vita e della nostra biologia.
Anche Lipton smentisce Darwin: la competizione non è la base dell’evoluzione; non è la sopravvivenza del più forte che ci permette di sopravvivere e prosperare. Al contrario,  la cooperazione e la comunità sono la base della sopravvivenza.

Nel seguito traduco un suo efficacissimo e chiaro video, in cui racconta cosa è  – e non è- il nostro corpo, trovando tutto cio’ molto in linea con quella che è ormai la mia pratica da anni con SCIO, dispositivo quantico per il riequilibrio energetico -informazionale.
Il nuovo mondo, prima deve nascere nella nostra mente. NON siamo limitati in assoluto, ma la differenza la fa principalmente la forza della nostra credenza. 


La Biologia delle Credenze — Libro

Vi mostrerò esattamente come funziona la cellula ed avrete piu’ conoscenza della maggioranza dei medici oggi, perché costoro credono ai geni. Siete fatti di 50 trilioni di cellule e le cellule sono cellule viventi. Quindi siete una comunità e non una singola persona.

Ogni cellula nel vostro corpo  ha un voltaggio negativo  – all’interno e  positivo + verso l’esterno. Ogni cellula della vita è una batteria ed ha circa 1,4 Volt. Quindi 50trillioni di cellule nel corpo  moltiplicate per 1,4 Volts  fanno 700 trilioni di Volt di elettricità nel vostro corpo e con un allenamento e la meditazione, potete concentrare questa energia che viene chiamata CHI  ed usarla per la guarigione.

Quindi mentre da un alto vi vedere come una entità fisica,  la nuova fisica vi dice che siete onde di energia, che interagiscono tra loro, sempre. Tutti gli animali e le piante comunicano con la vibrazione. La gazzella non deve andare verso il leone e dirgli “sei mio amico?” Perché l’energia può essere sentita a distanza e la gazzella sentirebbe le cattive vibrazioni

Se da bambini ci avessero insegnato ad essere sensibili alle vibrazioni,   non ci troveremmo in cattive relazioni e luoghi. Ma di solito ci dicono di non seguire i nostri sentimenti ed emozioni, ma di ascoltare cio’ che gli altri hanno a dire. La lingua è stata pensata per nascondere i sentimenti.

Tutti gli organismi comunicano attraverso le vibrazioni…

e sanno se sono o meno in un buon posto leggendo le vibrazioni. Anche noi umani abbiamo quella capacità, ma non siamo allenati ad usarla. Quando guardiamo le persone le vediamo come particelle fisiche e macchine. Ma è una illusione, perché cio’ che siamo, sono onde che interagiscono.

Questa è la ragione per cui una persona puo’ condizionare un’altra persona, solo essendo nel suo campo. Ed oggi la fisica studia la vibrazione non il fisico. Nella fisica quantistica non studiamo le particelle, ma le onde e come interferiscono. Tutte le onde messe insieme sono il campo. Quindi siete fatti di atomi, ma siete anche il campo! Siete connessi a tutto, perché non potete separare le onde!

Ora vi mostro come escono  i vostri pensieri e condizionano la vostra vita esterna. Questa (min 3:05) è una vecchia immagine di una vecchia tecnologia che si chiama magnetoencefalogramma, MEG. Con l’EEG (eletttroencefalogramma)  mettete dei fili sulla vostra pelle, per leggere l’attività cerebrale. Con il MEG , la sonda non tocca nemmeno la testa e potete leggere l’attività cerebrale fuori dal vostro cervello… non è una magia: i vostri pensieri non sono contenuti nella vostra testa

Le persone non sono particelle, ma onde

E le onde si aggrovigliano tra loro (entanglement). Quindi con le persone con cui vi collegate…siete poi anche aggrovigliati (nel senso dell’entanglement). Qualcuno sa bene cosa significa: quando è tempo che non parlate piu’ con qualcuno, magari anni e improvvisamente lo pensate, ecco che vi chiama. E’ un po’ come la questione placebo/nocebo

Quando pensante in modo molto positivo di qualcuno questi fa di tutto per entrare in contatto con voi ma la questione funziona in entrambi i sensi: se avete pensieri e parole molto negativi per qualcuno… questi penseranno e parleranno allo stesso modo di voi

Quindi i vostri pensieri e giudizi non sono solo collegati con voi ma anche con le persone stesse in questione. Alcuni sanno che se si tocca la giusta frequenza di un calice di cristallo, questo esploderà. Si chiama risonanza armonica o interferenza costruttiva.

Video Download - Lipton Anthology — Digitale

Con il vostro cervello siete come un diapason e trasmettete le frequenze dei vostri pensieri.

Che coppa di cristallo risponderà ai tuoi pensieri? Quello che sarà risonante armoniosamente con i tuoi pensieri. Quindi quando abbiamo dei pensieri stiamo attivando nel mondo quelli che ad essi sono collegati. Quando un aggressore cerca la persona da attaccare, tra le varie che vede per strada, chi pensate sarà attaccata? Quella che è piu’ spaventata. Perché questa persona andrà in risonanza e significa che l’aggressore non deve fare gran che, basta una minima cosa e gli verrà dato tutto.

Tutto cio’ funziona per gli individui, ma è ancora più potente quando un gruppo di persone ha lo stesso pensiero. Non potete fare una guerra se non ci sono abbastanza persone disposte a farla.

Ora vi faccio vedere delle immagini (5:33) di azioni di massa: si riferiscono a New York, un anno dopo l’11 Settembre. 11 settembre 2002 e poi, un anno dopo: cosa stavano pensando tutti a New York in quel giorno? Un numero vincente 911, perché creiamo collettivamente la realtà

Siamo una comunità di cellule

Quando vi guardate, non siete una singola entità, ma una comunità di 50 trilioni di cellule. Ma è importante comprendere la parola comunità: ogni cellula è intelligente, ma quando sono in comunità rinunciano alla loro intelligenza personale  e rispondono alla voce centrale.

Quindi la comunità rappresenta una cosa, una cosa che si chiama organismo. E in quella comunità, una cellula deve seguire quella che è la voce centrale. E se la voce centrale dice di morire, la cellula lo farà. Quindi la voce centrale è la mente.

La Mente è più Forte dei Geni — DVD

La natura delle due parti della mente

E parlerò ora della natura delle due parti della mente e perché (7:11) abbiamo a volte dei problemi a controllare la nostra vita. Parlerò di come funziona questa mente. Prima di tutto: ci sono segnali che arrivano dall’ambiente, da quello interno ed esterno.
La funzione del cervello è quella di percepire i segnali, di interpretarli e mandare le informazioni alle cellule, per controllare il comportamento e la genetica. Quindi la funzione del cervello è PERCEZIONE e da questo crea la mente.

Abbiamo sentito parlare dell’effetto placebo, che è questo: quando avete un pensiero molto positivo su qualcosa che possa guarirvi, per esempio una pillola che credete sia la vera medicina per voi e che vi possa guarire. Ma non è la pillola che vi guarisce ma il pensiero, èil pensiero cio’ che vi ha guarito.

Le statistiche rivelano che 1/3 di tutte le guarigioni mediche, inclusa la chirurgia, sono il risultato dell’effetto PLACEBO.  Ora,  l’effetto placebo, è quando avete un pensiero positivo. Ma quando è negativo? E questo è quello che la medicina non vi dice.

L’effetto nocebo (il pensiero negativo sulla salute)

In questo caso c’è l’effetto NOCEBO e cosi come il pensiero positivo puo’ guarirvi, quello negativo può uccidervi. Sono entrambi lo stesso effetto: uno è più positivo, l’altro più negativo, ma gli effetti sulla salute sono gli stessi. Uno vi puo’ guarire, l’altro farvi ammalare. Il punto è che  il pensiero negativo può creare tutti gli effetti della chemioterapia!

Pensate a questo: se un dottore vi dice che avete una malattia, o vi dice che state per morire e voi credete al medico perché lui è il professionista, questo credo vi porterà alla malattia e può causarvi la morte.

Nel sud degli Stati Uniti c’è un gruppo religioso, i Battisti Fondamentalisti; questo gruppo si crea uno stato d’estasi, un’estasi religiosa, in cui credono che Dio li protegga. Lavorano con serpenti velenosi e si fanno anche mordere da loro…e a loro non succede nulla

Guardate anche qui (9:20): alcuni di loro bevono stricnina in dosi tossiche e quando sono in quello stato di credenza, questo non ha su di loro alcun effetto.

Se potete bere del veleno tossico, perché ci preoccupiamo cosi tanto delle tossine del cibo dell’aria e dell’acqua? Perché abbiamo un credo che afferma che le tossine ci uccidono: Ma anche se so tutto questo, non berrei mai la stricnina. Perché? Perché il mio credo non è cosi forte come il loro.

Se crescessimo e fossimo programmati con credi piu’ forti, avremmo piu’ potere di quello che abbiamo ora.

fonte: https://www.youtube.com/watch?v=m5OWtbInyF8

traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

SCIO aura picture

Benessere e vantaggi per la salute attraverso i trattamenti SCIO: frequenze e informazioni dal campo quantico

Lascia un commento