David Icke in ITA Astro-psicologia Huber

David Icke: la Grande Congiunzione Saturno/Giove nel 2020. Saturno, il Sole del mondo antico

Scritto da Cristina Bassi

ENERGIA > Coscienza > Informazione. L’Astrologia (non  quella dei rotocalchi), nella forma dell’oroscopo e della osservazione dei movimenti planetari, è leggere un campo vibrazionale/energetico. Con l’oroscopo di nascita, “leggiamo” il campo vibrazionale a cui siamo sintonizzati .

Tutto ciò che esiste è vibrazione e frequenza, siamo immersi in campi informazionali : questa è la ragione per cui i movimenti planetari possono influenzare le vite dei singoli e dei collettivi, perchè interagiamo con queste informazioni, non perchè i “Pianeti” siano una persona che ci bacchetta o ci premia, non perchè siano “astrazioni intellettuali/simboliche”…

Questa la mia visione e scopro, che tale visione è anche quella di David Icke. Per quel che mi riguarda,  l’astrologia psicologica Huber , anche nella sua forma grafica, è strumento utile per questo tipo di lettura e visione. I nostri “oroscopi”  (oroscopo  =guardare nell’ora)  raccontano, sul piano personale le diverse energie che compongono la nostra struttura (potenzialità e  carenze).

Va da sè pertanto che la Grande Congiunzione Saturno/Giove in Acquario che inizia il 21 dicembre 2020, nel giorno del Solstizio invernale, è un campo informativo e NON una bacchetta magica o una dannazione che accade automaticamente nelle vite di tutti o di qualcuno.

Ognuno avrà risposte diverse a seconda del livello di consapevolezza che guida la sua vita.  (la cultura non fa automaticamente consapevolezza). I quiz in tv e all’università, i guru e capi vari di religione e caste sociali,   hanno abituato ad avere risposte immediate e certe: “dimmi cio che è e che devo fare” ed ancora cosi continua, per moltissimi, in questo momento topico della vita umana sul pianeta.

I centri di comando (l’”elite” globale) vietano, perseguitano, scomunicano, deridono, nella vita ordinaria chi parla e studia questi mondi e conoscenze, chi ha questi interessi, ma in segreto le praticano e le osservano da sempre.

Ergo l’elite  sapeva benissimo di questo nuovo campo informazionale che si sarebbe creato il 21 dic 2020 (la volta precedente fu il 4 marzo 1226) ed è lecito supporre che voglia “chiudere dentro al massimo” per evitare che in troppi abbiano la nuova visione e “vedano altro” o incanalare queste forze verso il proprio obbiettivo di “Great Reset” (di fatto un cambiamento) , ingannando ulteriormente.

La risposta, dipenderà quindi dalla scelta di ogni singolo e da dove deciderà di portare il suo punto di attenzione (ovvero la consapevolezza), su quale versione della realtà. Sarebbe piu che opportuno non farsi trascinare ora dal “ma cosi fan tutti”… e invece attribuire valore e dignità alla Vita e alla propria.

Anche David Icke, nel suo ultimo podcast, si è occupato di questo tema della Grande Congiunzione Planetaria. Nel seguito traduco e sintetizzo il suo lungo e ampio intervento sul tema
———————————

Video Download - David Icke Anthology — Digitale

2006-2017 – Più di 30 h  di contenuti audiovisivi

David Icke: l’allineamento della “Stella di Natale”: che significa?

Noi siamo come pesci in un grande Oceano, informazionale… e se si volesse influenzare ogni singolo pesce o la vita del mare, che si farebbe? Si influenza il mare stesso (dove tutti sono). E cosi è per l’Astrologia

Quando stelle e costellazioni si muovono attraverso i loro cicli, impattano in questo campo informazionale, in modo tale da cambiare la natura del campo stesso

Quando ci sono certi allineamenti (opposizioni, trigoni, quadrature, sestili, congiunzioni… di cui parla l’astrologia), l’impatto sul campo, della somma totale di quegli allineamenti, è molto piu grande dell’impatto esercitato dal singolo pianeta.

Ecco perché questi allineamenti astrologici sono molto potenti. Quando nasciamo (alcuni dicono al momento del concepimento) in parte della nostra costituzione, assumiamo una impronta energetica del campo, esistente in quel momento.

Qual campo sarà influenzato dalla posizione dei pianeti in quel momento. Nella vita quindi ognuno di noi procede diversamente dall’altro (ovvero non siamo tutti dei soldatini che rispondono allo stesso modo perché siamo nati in punti e momenti diversi, ndt)

Ora Giove e Saturno, non sono solo incredibili pianeti ma anche influenzano moltissimo il campo. Quindi ci saranno cambiamenti nel campo che andranno ad influenzare le persone e di questo in realtà tratta
l’astrologia, che si occupa di “leggere“ gli effetti di quei cambiamenti.

Ho incontrato in questi anni vari astrologi, alcuni famosi altri no, e ho scoperto che alcuni sono anche al servizio di CEO di aziende perché la “setta globale” sa perfettamente queste cose. Le capisce. Fanno consulenze a loro per dire loro quando è il tempo migliore per le loro azioni.

Mentre pianeti e stelle influenzano il campo e lo fanno in modi diversi perché sono essi stessi espressioni uniche della Coscienza, ci sono periodi in cui le cose scorrono facilmente perché l’energia fluisce in supporto con il progetto che si ha in mente, ed altri momenti in cui l’energia fluisce male e sono tempi avversi.

L’astrologia è fatta risalire a 2400 anni fa, nell’antica Babilonia. La Babilonia che fu una pietra miliare per il mondo moderno della “setta” con i suoi “riti”.  In Egitto erano molto consapevoli dell’impatto che questi corpi celesti avevano su comportamento, esperienza e società umane.

L'Imbroglio della Realtà e l'Inganno della Percezione — Libro

Saturno e il “Cult” globale

Questa è una spiegazione di base di cosa è l’astrologia. Su cosa è alla base di Saturno,  ho scritto molto negli anni: è alla base dei rituali della “setta globale”.

Il cubo, particolarmente il cubo nero,  è Saturno. E’ il simbolo di EL, che è il il dio Saturno nel credo giudaico. Un altro simbolo è l’esagramma, la stella a sei punte, che i Rothschild posero sulla bandiera israeliana.  Perché il nome Rothschild deriva da quel simbolo di Saturno.

Nel Medio Evo, nella loro casa a Francoforte, questa famiglia cambiò il proprio nome in quello di Rothschild. Perché? Perché fuori dalla loro casa a Francoforte c’era uno scudo rosso (Rot- rosso; Schild-scudo in tedesco) . E cosa era quello scudo? La stella a sei punte. Nel Giudaismo sabato (in inglese Satur-day, giorno di Saturno) è il giorno santo.

Astrologicamente il modo in cui viene “letto” Saturno nella sua espressione piu estrema, è autorità, regola, limite, imposizione e questa è la vibrazione, la frequenza su cui lavora la “setta globale”, il “cult”.

Nell’antica Grecia avevano Chronos, come Saturno, che veniva rappresentato come un vecchio con una lunga barba. E ora chiamiamo quella figura Father Time (Padre Tempo). E in astrologia Saturno governa il tempo, come governa il karma, che in altre parole è: raccogli quel che semini, il processo di causa-effetto.

Quindi l’energia di Saturno nel suo livello piu estremo è assolutamente l’energia della Setta globale, che emerse nel mondo come tante sette e poi si fuse in una globale. Ma nell’antica Babilonia si può individuare una grande corrente.

Poi si spostarono a Roma e questa “Setta/Culto” creò Roma, che divenne l’Impero Romano e poi si sposto’ in Gran Bretagna ed ecco che abbiamo l’Impero Britannico, che portò il “culto” in tutto il mondo e arrivò a prendere il sopravvento sul mondo.

A Roma il dio principale era Saturno, ed avevano delle feste che chiamavano Saturnalia, che erano nel periodo precedente il Solstizio. Ed è sicuramente singolare che questo allineamento di Saturno e Giove avvenga  ora il giorno del Solstizio , il 21 dicembre.

Ma allora da dove arriva il Natale? Dai Saturnalia. In questa festa si decoravano alberi, si scambiavano regali e l’agrifoglio. Nella Roma odierna ci sono ancora i ruderi del Tempio di Saturno.  Questo è stato il “culto (la setta) nel suo viaggio iniziale, che si spostò a Roma e poi nel mondo.

Io Sono Me Stesso Io Sono Libero — Libro

Che succederà quindi con questo allineamento del 21 dicembre?

Tanti parlano di cose fantastiche ma alla fine… è una scelta. Ed è questo che molti non colgono. In astrologia, il campo viene influenzato dai movimenti dei pianeti. E siccome noi siamo in questo campo, siamo influenzati da questo.

Ma abbiamo il nostro potere di consapevolezza, cosa che la gente non usa mai. Ovvero il potere di influenzare il campo, con le nostre percezioni, emozioni, pensieri etc ed anche di NON essere influenzati dal campo stesso.

Se viviamo come marionette influenzabili da tutto, ne siamo colpiti, ma se stiamo nel nostro potere della coscienza, possiamo almeno mitigare gli impatti. Questo mese, dicembre 2020 è veramente un mese potente, che giunge alla fine di questo anno incredibile.

Non credo sia un caso inoltre che abbiamo avuto l’eclissi solare il 14 dicembre scorso ed ora stiamo entrando in questa Grande Congiunzione. Se sarà energia di armonia o conflitto, portati da questo evento,  dipenderà dal modo in cui interagiamo con questo evento (vibrazioni)

E’ nell’area energetica che chiamiamo Acquario, in astrologia occidentale, dove si allineano ora Giove e Saturno.

Giove — Manuali per la divinazione

evoluzione,  prosperità potenzialità

L’effetto energetico di Giove, astrologicamente parlando, è quello di stimolare abbondanza, di cercare “insights” (intuizioni /visioni); moralità, gratitudine, onore, speranza, legge. E’ un pianeta di ampi progetti e possibilità.  Viene associato alla buona fortuna, ottimismo e crescita, inclusa quella spirituale e mentale.   Buona volontà, senso dell’umorismo e misericordia.

Ma i suoi aspetti negativi includono, cieco ottimismo, eccessi, iperindulgenza, irresponsabilità (che deriva dal cieco ottimismo). Da un lato quindi l’espansione di Giove e dall’altra la costrizione/restrizione di Saturno, che ha però anche l’aspetto positivo di praticità, di tradurre in realtà pratica.

Se per esempio si urla “vogliamo il cambiamento”, ma senza avere i piedi a terra, senza il senso pratico rappresentato da Saturno … sarà un problema. Vuoi il cambiamento? Bene… COME lo farai? Come lo farai praticamente?

Quindi queste due energie insieme portano equilibrio, non il disequilibrio di solo una di loro, quella del feroce controllo autoritario (Saturno) o quella dei piedi per aria (Giove). Le energie di Saturno sono associate ad autorità, (una delle ragioni per cui la setta globale è cosi ossessionata da Saturno)

Quindi abbiamo due energie molto diverse: la via di Saturno., che ben abbiamo visto – nella sua manifestazione estrema-  in tutto il 2020 (controllo, imposizione autorità), oppure si può scegliere la via di Giove molto diversa. OPPURE si può trovare un equilibrio tra i due. Ovvero fare un cambiamento ma anche avere un senso pratico su come farlo.

Mondi in Collisione - Vol. 1 — Libro Mondi in Collisione - Vol. 2 — Libro

I sovvertimenti nei cieli e sulla terra

Il 2021 sarà un anno di enormi sovvertimenti e disordini e difficoltà perché la domanda di libertà incontrerà l’agenda del controllo totale. Un astrologo che ho sentito ha detto: “vedremo piu verità di quanto non ne abbiamo mai visto fino ad ora “

L’Acquario, dove si troverà questo allineamento, riguarda nuovi inizi e cambiamenti. Ma cosa è il cambiamento che vuole anche la setta globale? The Great Reset, il Grande Reset; anche questo è un cambiamento. Ma non è libertà. Anzi il suo opposto

Dato che il nucleo piu profondo di questa setta globale è molto consapevole di queste energie astrologiche  e dei loro effetti, cercherà di incanalare la richiesta di cambiamento, la mentalità dello “sveglio” (the woke mentality), in un cambiamento che servirà alla setta globalista.

La richiesta di libertà, nel suo vero senso, dipenderà da quelli che vedono tutto questo. Ed anche il cessare di cooperare con tutto ciò che cerca di portar via quella libertà.   Saranno un anno molto interessante.

Queste energie rappresentate da questa congiunzione, non sono solo in un momento, ma iniziano un flusso che nel tempo cambierà le cose. Il ciclo che parte durerà anni, sarà per un lungo periodo persino di 200 anni.

Velikovsky scrisse ampiamente di una catastrofe nel cieli, che riguardò l’allontanarsi dei pianeti dalla loro posizione, ma in tempi moderni, suggerisco un autore eccellente sul tema: David Talbott , che scrisse Saturn Myth.

Talbott fece una ricerca sulle antiche culture di tutto il mondo ed osservò cosa esse dicevano su Saturno. Il tema comune a tutte era straordinario. Sulla base di ciò fu in grado di spiegare cosa significasse veramente il simbolismo antico, cosa precedentemente non chiara.

Il Segreto della Grecia Antica — Libro

Su Youtube potete trovare dei suoi video su cosa accadde in un passato per nulla lontano, in cui Saturno e il Sole che conosciamo ora, per la Terra  erano un sistema binario, due gemelli. E alzando gli occhi al cielo Saturno era la fonte primaria di vita.

Ed anche oggi Saturno e Giove emanano piu energia di quella che ricevono dal Sole. Ma Saturno attraversò una catastrofe, in cui nei cieli ci fu un massiccio stravolgimento: una interazione elettromagnetica tra Marte e la Terra in cui la Terra in qualche modo resistette.

Quando guardiamo le antiche descrizioni di questo evento, hanno tutte un punto comune: enormi stravolgimenti sulla Terra, in cui il nostro pianeta quasi morì. Ci sono state ricerche geologiche su questo evento e comparazioni con le antiche leggende e i due punti di osservazione collimano perfettamente.

Ma torniamo all’astrologia: avevamo Saturno molto piu vicino alla Terra, di quanto lo sia ora, e ci furono grandi influenze nei campi dei pianeti, che  erano in posizioni diverse da ora, quindi la natura del campo generale cambiò. Questo accadde proprio quando la catastrofe si manifestò e riassesto’ il sistema con nuovi criteri.

Questo rappresentò una CAMBIAMENTO nella COSCIENZA del tempo, sulla Terra. Gli eventi ebbero una influenza sulla consapevolezza della umanità. Nel leggere i resoconti antichi, l’umanità prima di questo evento era diversa, rispetto a quello che è diventata.

In ogni caso, questo spiega perché Saturno era un punto di attenzione fortissima nel lontano mondo antico e continuò a restare tale attraverso miti e leggende. Infatti, chi porterebbe attenzione a Saturno ora per dove si trova? Per il mondo antico, Saturno era il Sole per la Terra.

Come risultato ovviamente, divenne un “dio”. Per esempio il dio di Roma (l’Impero) e Chronos , il corrispettivo in Grecia. Oppure EL, il dio-saturno del Giudaismo.

Schiavi di un Sé Fantasma — Libro

Entriamo in una nuova Era

Il mondo non è ciò che pensiamo sia. Molto è accaduto di cui nulla ci hanno detto. Credo e ripongo fiducia sul fatto che l’umanità ora entri in quella che alcuni astrologi chiamano l’Età dell’Acquario (cosa che mi fa ridere  da un lato perché mi ricorda la canzone di quando ero ragazzino negli anni 60).

Comunque qualsiasi sia la definizione, ho fiducia che si entri in un’ Era in ci le persone si rendono conto non solo che la loro storia, quella che ci hanno raccontato, è una fesseria, ma anche fesseria è la percezione di loro stessi e del mondo, ovvero che è una fesseria ciò che a loro è stato detto.

E che tutto ciò è stato scritto precisamente per mantenerli in uno stato di ignoranza  che consente alla setta (globalista) di suonare le moltitudini come violini e quindi dettare legge nelle loro vite.

Stiamo entrando ora in un’Era e “la setta” arriva in casa, fatto innegabile a sempre piu persone ora. ORA abbiamo l’opportunità di disfarcene e far finire questa manipolazione nella società umana che risale a migliaia e migliaia di anni fa.

Sarà interessante cosa ci attende.

Fonte:

Traduzione e sintesi: M. Cristina Bassi, per www.thelivingspirits.net

 

L’oroscopo disegnato secondo il metodo Huber, (questo è di Louse Huber), dove il campo centrale, occupato da aspetti che formano strutture geometriche, è rappresentativo dei campi di energia a cui siamo sintonizzati dalla nascita e  ciò che “siamo” in questa vita. Info Counseling astropsicologico