Medici controcorrente Rimedi naturali

Dr Kaufman: l’importanza degli oligoelementi e della shilajit

Scritto da Cristina Bassi

Nel mondo della informazione “alternativa”, in questo tempo covid ho conosciuto il dr Kaufman soprattutto grazie alla divulgazione che di lui ha fatto David Icke, che ne ha parlato nei suoi podcast e nelle interviste a LondonReal (la quale ha anche intervistato il dr Kaufman, dagli USA). Anche qui avevo citato il dr Kaufman  con la teoria degli esosomi, di cui è stato fautore, unitamente al fatto di “dubitare” della esistenza di questo virus pandemico, poichè ritiene non sia mai stato isolato secondo il rigoroso protocollo Koch (stessa tesi di altri medici, tra cui il dr Scoglio).

Dal blog del dr Kaufman, ora riporto questo interessante e utile contributo sugli oligoelementi per la salute con mezzi naturali ed  in particolare  il suo suggerimento all’uso di un prodotto della medicina ayurvedica, simile a del catrame, lo SHILAJIT, dalle molte proprietà benefiche:


I benefici di SHILAJIT:

1. promuove energia e rivitalizzazione
2. promuove salute cerebrale
3. regola ormoni e sistema immunitario
4. allevia gli stati di dolore
5. utile per gestire il diabete
6. previene e protegge dal cancro
7. combatte infiammazioni e virus
8. sostiene la salute dello scheletro
9. benefico per il cuore e sangue
10 sostiene nella eleminazione delle dipendenze

——————————-

dr Andrew Kaufman

Prima della rivoluzione industriale avevamo adeguata alimentazione dalla terra. Le moderne pratiche agricole con monocolture, erbicidi e fertilizzanti azotati hanno privato il suolo di minerali in tracce, gli oligoelementi, che sono vari metalli  utilizzati dal nostro corpo per ottimizzare la nostra fisiologia cellulare. Possono agire come co-fattori o composti organometallici per vari enzimi e altre proteine. Per esempio, è il ferro nell’emoglobina che fissa l’ossigeno nel nostro sangue.

Gli oligoelementi, se adeguatamente reintegrati, possono essere d’aiuto per vari problemi di salute. Le malattie comuni che possono dipendere da una carenza di minerali includono:

Neuropatia periferica (intorpidimento e formicolio alle estremità)
Nebbia cerebrale
Disfunzione erettile

Purtroppo non c’è garanzia che l’acqua di rubinetto, imbottigliata, di sorgente o anche l’acqua minerale abbia la quantità o lo spettro di minerali adeguato. Questo vale anche per i sali rosa e celtici.

Triticum + Oligoelementi - Rame Oro Argento - 20 Fiale Bevibili Da 2ml

Gli oligoelementi possono essere utili anche per la rimozione dei metalli pesanti. Quando il nostro corpo è carente di oligoelementi, le nostre proteine a volte sostituiscono i metalli tossici, incluso piombo, mercurio e alluminio.

Quando i metalli adeguati, come molibdeno, rame, cromo e manganese vengono reintegrati, essi rimuovono i metalli tossici e ripristinano il corretto funzionamento. I metalli tossici possono quindi essere opportunamente escreti.

Gli Oligoelementi — Libro

L’acido fulvico, i minerali fulvici e lo shilajit sono tutti buoni prodotti per sostituire gli oligoelementi. Ci sono molti buoni prodotti disponibili presso una varietà di rivenditori. Quando si sceglie un prodotto, assicurarsi che i livelli di metalli tossici, come l’arsenico, siano ben al di sotto dei livelli di sicurezza. Per essere sicuri, è possibile richiedere un tester del prodotto al produttore.

Generalmente raccomando shilajit perché contiene uno spettro più ampio di minerali. È un catrame che è stato lasciato da un’antica foresta dopo tutto il decadimento di tutta la materia organica. È estratto dalla terra in Russia e in altri luoghi. Un marchio di cui mi fido è Mumijo, disponibile in diversi negozi online.

Istruzioni per l’uso:
Raschiate una quantità delle dimensioni di un pisello (200mg) con una forchetta o un cucchiaio e mettetela in un bicchiere d’acqua. Lasciate che si sciolga e bevete. In alternativa, si può usare l’acqua calda o anche mescolarla con una tisana biologica

fonte: https://www.andrewkaufmanmd.com/trace-minerals/
traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net