Medici controcorrente

Dr Thomas Cowan:  il dogma centrale della genetica e del DNA. La scienza dell’mRNA.  Prima parte

Scritto da Cristina Bassi

Da youtube, stavo traducendo (ma non lo avevo completato) uno degli episodi del dr Cowan “Conversations with Dr. Cowan & Friends”, su un tema di questi tempi molto “interessante”, a fini culturali e di informazione… , relativamente al DNA e mRNA. Ma il video, almeno in Italia, ora è stato bloccato da Youtube. Solo poco fa mi hanno segnalato la copia su bitchute : continuerò quindi a tradurre da lì. Per intanto, comincio a postare questa prima parte perché il tutto è piuttosto lungo.
——————-

Chi è il dr Thomas Cowan

Il dr  Thomas Cowan, americano,  ha un profilo Facebook e un sito internet da cui traggo le informazioni sulla sua biografia e la sua filosofia :

Il dr Cowan si è laureato alla Duke University, 1977 con Summa Cum Laude in biologia. Ha poi servito come volontario dei Corpi di Pace in Swaziland, Africa, dal 1977 al 1980, insegnando giardinaggio in una scuola secondaria. Fu in Swaziland che incontrò il lavoro di Weston Price e Rudolf Steiner, due delle maggiori influenze sulla sua carriera. Dopo il servizio nel Corpo di Pace ha frequentato la scuola di medicina nel suo stato natale, il Michigan, conseguendone una laurea nel 1984.

Dal 1985 al 2019, Il dottor Cowan ha esercitato medicina generale negli USA,  fino al suo recente ritiro dalla pratica attiva. In precedenza è stato vicepresidente dell’Associazione dei medici per la medicina antroposofica ed è stato un membro fondatore del consiglio della Fondazione Weston A. Price. Continua a servirne come vicepresidente. E’ autore di libri.

La sua filosofia:

“Tutto nella mia vita esteriore sembrava essere routine e normale per un americano che cresceva negli anni ’70 e ’80 – tranne che , la scienza e i sistemi educativi non sembravano avere senso per me, questo da qualsiasi lato li guardassi. Mi proposi di trovare sia risposte che domande che avessero un senso, che si adattassero alle osservazioni che stavo sperimentando davanti ai miei occhi. Questa ricerca è diventata una ricerca lunga una vita. Ho continuato a seguire le mie idee, e alla fine ho imparato a seguire il mio cuore.

Con mia sorpresa iniziale, seguire il mio cuore mi ha portato ad una concezione della scienza, della medicina e del mondo in generale che era radicalmente diversa da qualsiasi cosa mi fosse stata insegnata a scuola. Le mie idee, come il cuore non è una pompa, le arterie bloccate non sono la causa principale degli attacchi di cuore, i vaccini sono inefficaci e non sicuri, il cancro non è una malattia genetica e la “guerra al cancro” è stata un totale fallimento, sono stati i soggetti di tre dei miei libri.

Recentemente, a causa degli eventi attuali, ho rivolto il mio sguardo interrogativo sulla teoria ampiamente accettata – così accettata che ora vive nella nostra cultura come verità – che i germi (batteri e virus) causino la malattia. Incoraggio tutti noi ad esplorare i concetti e le idee che governano i nostri pensieri e persino le nostre vite. Sottoporli a un rigoroso interrogatorio, continuare ad esplorare se suonano veri. Il mio desiderio è che il mio lavoro e questo sito web possano guidarvi in questa ricerca.

È il mio più sincero desiderio e aspettativa che tutti noi forgiamo un nuovo mondo insieme – un mondo che sia pulito, sicuro e governato dalla gioia invece che dalla paura, un mondo che soddisfi i veri bisogni di tutti gli esseri viventi. Questo è il mondo che voglio per me, i miei figli, i miei nipoti, tutte le persone, gli animali, le piante e i microbi. Unitevi a me nel ricordare il modo in cui il mondo può essere, se solo imparassimo a vedere chiaramente”.

Passiamo ora al video di cui parlavo, la sua “conversazione” sul dogma della genetica, il DNA e l’mRNA…” vacation”**, **come lui dice, probabilmente un termine usato per dribblare la censura dell’altro nome…

Il dogma centrale della genetica. Il DNA, il materiale genetico

“Vi faccio questa domanda: sapete cosa è dogma centrale della genetica? Nessuno sa di cosa si tratta. Ed è proprio questo il problema. Se non lo sapete, non c’è modo di decidere cosa sia la verità sull’mRNA vacation**  (**delle vacc…anze)

E’ fondamentale saperlo, per evitare di metterlo solo nelle mani degli “esperti”, che vi diranno solo quello che potete capire. Ora voglio che le persone comprendano il dogma centrale e anche perchè è stato modificato.

Intanto vi dico la storia che hanno raccontato a noi medici e genetisti. Non è necessariamente la vera storia, ma è quella che ci fanno credere. E commento invece su quale è la vera storia. Prima dico qualcosa di cui personalmente non ho conferma, ma ho sentito dire sia vero.

E la storia è : la doppia elica dell’immagine del DNA, è stata creata o forse si dice scoperta, da un tipo, di nome Francis Crick e la storia che ho sentito è che questo dr Crick ne venne a sapere da un sogno che la moglie fece o da una sorta di sua visione. La moglie era in qualche modo un’artista.

Questo non significa necessariamente che non sia o sia vero, ma è un modo curioso di fare scienza. Allora parliamo di questo dogma centrale, che dice che: noi abbiamo del materiale genetico che si suppone risieda nel nucleo delle nostre cellule.

Questo DNA, materiale genetico, è formato da una doppia elica, composta da coppie di basi, che sono sostanzialmente come nucleotidi, anche se questi ultimi hanno zucchero e fosfati attaccati alla coppia di basi.

Le coppie di basi sono come lettere in un alfabeto. Ma il codice del DNA usa solo 4 lettere. E sono: a-t-g-c.
La “a” si accoppia sempre con la “t”, mentre la “g” sempre con la “c”. E’ come avere una cerniera e per farla funzionare, dovete avere entrambi i lati. Un dente della cerniera è “a” e il suo complementare è “t” e il successivo potrebbe essere “g” e il suo complementare è “c”.

E queste coppie di basi sono in una sequenza e potreste avere a-t cc gg c. E si ha di questi una lunga sequenza che viene chiamata “gene”. Il dogma centrale che venne formulato all’inizio della scoperta della genetica, diceva che questo DNA è trascritto in qualcosa che si chiama mRNA, noto anche come messaggero RNA e che questo processo avviene nel nucleo.

E il processo di trascrizione del DNA nell’mRNA, si chiama trascrizione. Il modo in cui questo accade è che il DNA si apre come una cerniera, quindi abbiamo at cg che si aprono come una cerniera. Cosi ac forma una nuova copia: “a” forma “t” e “c” forma “g”  e questo nuovo filamento, che è il complementare del primo, viene definito RNA messaggero.

E’ un filamento unico fatto nel nucleo. Quel messaggero RNA esce quindi dal nucleo, ed entra nel citoplasma. Qui c’è una cosa curiosa: ci viene detto che l’RNA messaggero esce attraverso i pori della membrana del nucleo. Ma il problema è che nessuno è mai stato in grado di trovare i pori nella membrana del nucleo.

Tutto ciò che vedete è un artefatto su un microscopio elettronico. Ma questo è un tema parallelo. Torniamo al punto. Riassumendo: il DNA si separa, fa una copia complementare di se stesso, attraverso il processo della trascrizione.

Dallo Spirito al DNA — DVD

La proteina: la copia complementare dell’ mRNA  

Quel filamento unico viene chiamato RNA messaggero, che entra nel citoplasma. In un certo punto del citoplasma, viene convertito in proteina, che è la copia complementare dell’ mRNA. Quindi la proteina è una copia esatta del DNA originale, che ha fatto un percorso parallelo.

Quelle coppie di basi formano essenzialmente gli aminoacidi, che formano la sequenza primaria, da cui viene fatta la proteina.  Ci viene detto che la sequenza primaria determina la forma e la funzione di quella proteina, che sostanzialmente determina come funzionano gli organismi viventi.

Il dogma centrale dice che ad un certo punto è stato scoperto … o meglio… la teoria dice che questo è un processo unidirezionale. In altre parole: il DNA crea l’RNA, che crea la proteina. Il DNA verso l’mRNA è una trascrizione, mentre mRNA verso la proteina è una conversione.

Mai accade che la proteina faccia l’RNA, nè che faccia il DNA. Nè che l’RNA faccia il DNA. Quindi questo è un percorso unilaterale.  Questo è stato il fondamento della genetica e della biologia cellulare. Quindi per cambiare la proteina dovete cambiare il DNA, che poi sarà codificato in RNA e quindi in proteina.

Cosi è come è stato detto che funziona il tutto. Questo fino ad inizio degli anni ’80 del secolo scorso, forse anche fine anni ’70, quando è stato deciso (senza evidenze secondo me, perchè l’hiv -il virus di immunodeficienza umana- non fu mai isolato, ovvero codificato) che c’erano persone con una malattia che si chiamava AIDS.

Si “scopri” che alcuni di loro, non tutti, avevano anticorpi per un “virus” che credevano di aver scoperto.  Si parlò inizialmente di 3 anticorpi, ma non entrerò nel merito di tutti e tre. Il problema che ebbero, fu che questo HIV era un virus RNA. Quindi la domanda fu: come può un virus RNA inserirsi nel DNA?

Perchè tutto ciò è contro il dogma centrale, per cui l’RNA non diventa mai DNA. Cosi almeno abbiamo pensato. Sostanzialmente decisero ( e uso deliberatamente questa parola) che c’è un processo  attraverso il quale si potrebbe invertire questo dogma centrale.

Ovvero che questo processo avviene attraverso un enzima che si chiama, trascrittasi inversa e questo è parte del test PCR.  Potete immaginare, perchè lo chiamarono trascrittasi inversa: dato che la trascrizione era pensata solo da DNA a RNA, mentre questo virus invertiva la faccenda,  per cui l’RNA diventava DNA, l’hanno chiamata “inversa”. Ovvero un enzima che inverte il dogma centrale.

I retrovirus: quelli prima dei virus RNA.

Questi furono chiamati retrovirus. Perchè? Perchè invertono il virus normale.  Apro un’altra parentesi: la teoria su come funzionano i virus. Diciamo i virus prima dei virus RNA, parliamo quindi di Herpes e varicella.

Questi sono pezzi di DNA, incapsulati in una proteina. Il virus si aggrappa alla cellula, inietta in essa il suo DNA, trova in qualche modo la strada verso il nucleo, attraverso i suoi mitici pori, che apparentemente sono vie a doppio senso (che nessuno ha mai visto, ma questa è una digressione).

Quindi essi cooptano il meccanismo genetico del nucleo. Il virus quindi supera il meccanismo della cellula e il DNA viene inserito nel genoma del ricevente. Qui procede a produrre milioni di migliaia di copie di sè stesso, quindi esce dal nucleo e rientra nel citoplasma e “sboccia” fuori dalla membrana della cellula.

Nel mentre si è moltiplicato da uno a dieci o migliaia di virus, a un milione o dieci milioni. la ragione per cui dico che è una teoria è perchè nessuno ha mai visto tutto questo. E la ragione per cui non lo hanno visto è che si può vedere il virus solo con il microscopio elettronico, che per definizione osserva virus morti, anche se nessuno pensa che i virus siano vivi in partenza.

Ma il punto è che non si può vedere un processo dinamico, come l’entrare nella cellula, fare poi piu copie e poi riemergere. Tutto ciò che si può dire è che all’inizio c’erano 10 copie e alla fine mille e quindi si pensa che questo sia il modo in cui è accaduto il tutto.

Il problema era: come fa un virus RNA a fare questo? E se ne sono quindi usciti con questa scoperta dell’enzima, che converte l’RNA in DNA.

La scoperta della trascrittasi inversa, risolve il problema teorico intellettuale, di come caspita un virus RNA possa creare una malattia in partenza.  La risposta fu che accade attraverso questo meccanismo di inversione del dogma centrale, attraverso un enzima chiamato trascrittasi inversa.

Geneticamente Modificati — Libro

Ingegneria genetica e coronavirus

Ora, come sappiamo questo coronavirus si suppone sia un virus RNA, quindi deve fare lo stesso processo. Nel 1984, quando dissero di aver trovato un anticorpo per questa trascrittasi inversa, questo fu considerato la prova che esisteva il virus RNA.

Questo perchè all’epoca si pensava che la trascrittasi inversa non esistesse, se non nei virus a RNA. In altre parole non c’è una trascrittasi inversa che fluttuasse intorno in una cellula normale, o citoplasma normale o in un nucleo normale.

Era invece la segnatura per un virus RNA, perchè solo questo tipo di virus aveva imparato come fare questo enzima che avrebbe invertito il dogma centrale. Ora, dopo circa 40 anni, qualsiasi virologo o scienziato, che sa tutto di questo, sa che ciò non è semplicemente vero.

Ovvero che la trascrittasi inversa è parte delle cellule normali, ed è parte della interazione DNA-RNA e non c’è una via a senso unico.

E’ cruciale per comprendere questo. Perchè se la trascrittasi inversa è un enzima normale, che si trova in cellule normali, in cellule sane, in persone sane, allora non c’è ragione per cui nuove copie, nuovi pezzi di RNA non siano convertiti in DNA e vadano ad inserirsi nella cellula del vostro DNA.

Si, si può dire che tutto questo è il fondamento della ingegneria genetica, che si può fare inserendo un pezzo di DNA direttamente nella cellula del ricevente o suo nucleo.

Un altro modo per farlo è quello di introdurre mRNA nei tessuti, nelle cellule del ricevente. Potete cosi aspettarvi al 100% che, per definizione, esso sarà convertito in DNA, dato che c’è la trascrittasi inversa, in ogni cellula normale, per quanto ne sappiamo.

In questo si trova la chiave per comprendere questo puzzle. Perchè questo è il meccanismo : introdurre mRNA sapendo che le cellule e i tessuti hanno la trascrittasi inversa, che lo convertirà in DNA.

Questo DNA sarà poi inserito nel DNA del ricevente, esattamente come un processo di ingegneria genetica. Quindi il ricevente, ossia voi, finirà con l’essere geneticamente modificato.

Geneticamente modificato significa semplicemente che ora, in questo caso non direttamente, ma attraverso la conversione mRNA in DNA, il vostro DNA è stato alterato.

Ed ora probabilmente comincerete a produrre nuovi pezzi e nuove copie di questo DNA alterato e produrrete proteine sulla base di questa nuova copia di DNA che è stata inserita nel vostro genoma

Direi che è proprio cosi che si sono aspettati che funzionasse. Tutto ciò dovrebbe rispondere alla domanda di alcuni, se si tratta in questo di ingegneria genetica.

Cosa dice la Pfizer del suo vaccino mRNA contro il coronavirus.

Lasciate che vi legga ora cosa dice la Pfizer del suo vaccino mRNA. Cito dal sito della Pfizer. “Per costruire un vaccino mRNA, gli scienziati non necessitano del virus effettivo“.

Poi in un documento in relazione alla pubblicità o alle PR della Pfizer quando a loro furono poste alcune domande ecco alcune risposte: “Il template DNA usato, non giunge direttamente da un virus isolato, da una persona infettata”.

In altre parole, non hanno copie del virus isolato, da alcun infetto. Dicono poi: “il template DNA, SARS-COV2, gene bank mn9089473, fu generato attraverso una combinazione di sintesi genica e di tecnologia dna ricombinante”.

Questi sono di fondo gli strumenti della ingegneria genetica. L’unica cosa positiva che vedo in tutto questo… è che non avete bisogno di mangiare cibi OGM, perchè sarete voi stessi un OGM…

Questo processo, quello di essere in grado di cambiare il vostro DNA, attraverso l’intermediario mRNA, essenzialmente è come mettere un sistema operativo nelle vostre cellule e tessuti.

Cito ora qualcosa dal sito di Moderna  [ più chiaro leggere il nome cosi Mode RNA…]: “riconoscendo l’ampia potenzialità della scienza a mRNA, ci siamo messi a creare una tecnologia mRNA, che funziona molto come un sistema operativo sul computer. E’ disegnato per essere inserito e funzionare in modo intercambiabile, con programmi diversi”.
[si veda su Moderna:
https://www.zerohedge.com/covid-19/california-halts-vaccinations-moderna-batch-linked-unusually-high-number-adverse-reactions]

./. segue

Fine prima parte
traduzione : M. Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
>>>Qui la seconda parte: Dr Thomas Cowan:  il dogma centrale della genetica e dei vacci xxni. 2a parte e domande 

Resi Umani — Libro I Geni Manipolati di Adamo — Libro