Energia e frequenze di guarigione Nuovasalute

Riequilibrio del 4° chakra con il Trasmettitore Orgonico. Il cuore, l’affettività, l’Amore

Scritto da Cristina Bassi

Sappiamo che la salute si manifesta quando la nostra energia interna fluisce, dato che nell’universo e sulla Terra  tutto è vibrazione, frequenza, energia che scorre.

Se manca il flusso vitale, insorge la malattia, che ci avverte di uno squilibrio, quando nel corpo alcuni punti ricevono troppo poca o troppa energia.

Secondo antiche tradizioni orientali (Ayurveda, Yoga, Medicina Cinese), la nostra energia scorre in canali, o binari che sono i Meridiani o i Nadi e che ci sono dei centri importanti nel corpo che si chiamano chakra.

Sul 4° chakra

Del lavoro con il Trasmettitore Orgonico  sul primo e secondo chakra e terzo , ho già parlato ai link citati, dedichiamo ora spazio al 4° chakra, quello “cardiaco”.

Secondo quanto riporta il dr Harnisch nel suo libro (Orgonenenergie geballte Lebenskraft) sull’uso della energia orgonica, i chakra  consentono alla energia orgonica che ci circonda, di penetrare nel corpo”  (*pag 71)  .
(Il dr Harnisch, è direttore della Società per la Ricerca Onirica e Terapia (Gesellschaft fuer Traumforschung und-therapie), libero professionista in radio,
terapeuta ed autore di molti libri di settore, in merito allo sviluppo di forze di guarigione naturali e per la qualità spirituale della vita)

“Il 4° chakra si trova alla sommità del cuore nel centro del petto e si apre verso l’esterno. Nel corpo fisico gli vengono attribuiti questi organi:  il cuore, la parte alta della schiena e la sottostante area polmonare, il sangue, la circolazione e la pelle.

Sul piano ormonale, gli viene ascritta la ghiandola del TIMO, che regola la crescita e gestisce il sistema linfatico  ed ha anche il compito di sollecitare il sistema immunitario.

Il 4° chakra costituisce il punto centrale del sistema dei chakra: collega i tre chakra inferiori, psico-emozionali, con i 3 centri superiori di ordine spirituale.

E’ in questo chakra che si trova la capacità di sentire gli altri ed entrare in empatia con loro. E’ qui che percepiamo la bellezza della natura e della musica, dell’arte figurativa e della poesia. Quadri, suoni, parole…vengono qui trasformati in sentimenti. Qui si esprime la nostalgia per un contatto interiore, per una unificazione di sé, per l’armonia.

Nell’espressione superiore della sua forma, il 4° chakra è il centro dell’amore incondizionato, un amore che non si può “avere” né perdere.  Ogni negazione e rifiuto, produce una divisione, una negatività, mentre ogni “sì”  produce una frequenza che dissolve pensieri e sentimenti negativi” (ibidem)

Kit trasmettitore Orgonico by VitaLation® (la pietra NON è inclusa), collegabile via cavetto ad un contenitore in cui apporre rimedi o sostanze  di cui si possono “inviare” informazioni attraverso la punta orgonica.

Armonia e disarmonia del 4° chakra

Nell’ottica in cui tutto è frequenza e vibrazione (come già diceva  il grande Nikola Tesla), in cui la materia solida non esiste oggettivamente (come afferma la quantistica), possiamo rivolgerci con  pensiero interiore amorevole (frequenze), ad organi malati, per accelerare la guarigione.

Il primo grande traguardo per la guarigione è sinceramente provare amore per se stessi (che non ha nulla a che fare con il narcisismo e l’infantilismo imperanti), perché questo può trasformarci e guarirci. Questo processo  di “amo me stesso”, è il presupposto per provare empatia, compassione, comprensione e sincera empatia per gli altri (diverso che vederli solo “povere vittime”) .

“Un 4° chakra aperto irradia con forza verso l’esterno, agendo spesso verso gli altri in modo trasformativo e offrendo guarigione spontanea” (ibidem)

I colori  del chakra del cuore, spesso definito la porta dell’anima,   sono VERDE, ROSA.

“Quando questo chakra non si trova in armonia produce un diffuso stato d’animo negli esseri umani, quello in cui essi vogliono amore, ma si aspettano sempre per questo riconoscimento e ringraziamento. Oppure danno amore, ma non sono in grado di  accettarlo dagli altri “ (ibidem)

Quando il chakra del cuore è ipofunzionante, le persone si sentono facilmente ferite e dipendenti dalla attenzione degli altri.  Ogni rifiuto reale o presunto, viene avvertito come una profonda ferita. Cosi’ la persona in questione si ritira sempre più nel suo guscio e diventa triste.

Qui troviamo anche persone che sono gentili e amichevoli con tutti, ma lo sono su un piano piuttosto impersonale, senza entrare più profondamente in rapporto con l’altro:

“Quando il chakra del cuore è totalmente chiuso, la persona manifesta freddezza e mancanza di partecipazione; è in squilibrio e depressa”. (ibidem)

Trasmettitore Orgonico di ultima generazione by VitaLation®, uno dei modi più efficaci in cui può essere usato. Per Info

Le pietre risonanti beneficamente con il 4° chakra 

Se desiderate aprire e sviluppare energeticamente (attraverso risonanza) il vostro chakra cardiaco, unitamente alla energia del Trasmettitore Orgonico, diretta sull’area cardiaca, sono utili le frequenze delle seguenti pietre/cristalli, che potete mettere anche dentro il contenitore metallico, collegabile al Trasmettitore Orgonico, per poi irradiare verso di voi fisicamente (meglio in questo caso sul punto specifico del 4° chakra) , o verso la vostra foto.

Quarzo Rosa per 4° Chakra  Quarzo rosa: la sua luce stimola tenerezza, amore e dolcezza. Aiuta nella accettazione di sé e degli altri, apre alla bellezza, alla musica e alle arti. Anima la fantasia e la forza espressiva e creativa.

Bracciale Sfera - 6 mm  Tormalina: quella rosa-rossa apre la consapevolezza vero l’aspetto donativo dell’Amore. Fa inoltre emergere delle strutture emotive divenute ormai strette. Particolarmente adatta al chakra cardiaco è però la tormalina rosa con aloni di verde, che spesso si trova in commercio in “fette”.

Pendente Piccolo   Kunzite: il delicato colore rosa di questa pietra, espressione dell’Amore superiore, si unisce al viola d che sottolinea l’Amore divino, a cui le frequenze di questa piastra aprono. Aiuta a far crescere verso generosità ed altruismo

Pendente Piccolo   Smeraldo: le sue frequenze conferiscono un senso di armonia e pace. Stimola la sintonia con le forze della natura, rigenera, ringiovanisce, rinfresca e tranquillizza. E attrae energie di guarigione.

Pietra Ovale Giada   Giada: il verde soave di questa pietra, le sue frequenze, conferiscono pace, armonia, saggezza dal cuore, giustizia e umiltà. Rilassa e tranquillizza il cuore. Stimola la gioia verso la creazione e aiuta quando c’è inquietudine e frenesia. Favorisce sonno sereno e sogni.

L'Arte di Curare con le Pietre — Libro

Riferimento: Orgonenergie, geballte Lebenskraft “ , Turm Verlag , 1993 D- Bietigheim
traduzione : M.Cristina Bassi per www.thelivingspirtis.net

VEDI ANCHE :

Dr Guenter Harnisch: l’energia vitale e la materia costituita da vibrazioni e frequenze.

Dr Guenter Harnisch: trasmettere le frequenze dei pensieri con il trasmettitore orgonico

Dr Guenter Harnisch: energia vitale nelle culture e nella scienza, energia orgonica, salute e malattia 

Il dr Guenter Harnisch e i benefici dell’energia orgonica. Prima parte

Riequilibri con il Trasmettitore Orgonico su 3° chakra: il rapporto con l’esterno, le emozioni, il sistema digestivo

 

I trattamenti di riequilibrio energetico qui citati e /o altri dispositivi e note dulturali specifiche, non intendono sostituirsi a consigli, cure  e diagnosi mediche.   La scienza accademica non riconosce l’esistenza di energie sottili, pertanto ad oggi, con i criteri scientifici convenzionali, queste modalità non risultano dimostrabili secondo i parametri convenzionali.