David Icke in ITA

David Icke: Coscienza e non religione per il risveglio dell’essere

Scritto da Cristina Bassi

In questi ultimisismi tempi, chi segue soprattutto l’informazione internazionale occidentale cosiddetta alternativa, nota che ci sono una serie di “conversioni” cattoliche da parte di certi personaggi dei “media alternativi” (per esempio Russel Brand) che fino al giorno prima non sembravano su quella direttiva…
Conversioni esplicitate dagli interessati ovviamente, non supposte, in cui essi parlano di battesimo, mostrano rosari, o invocano “dio”. David Icke, attento osservatore e ricercatore, ha notato questa tendenza e la commenta in questo post su X che traduco nel seguito.

————–

Il punto non è il fatto che le persone cerchino un “potere superiore”, ma che lo cerchino attraverso religioni create dagli uomini, quindi non da un “potere superiore”. Facciamo un respiro e un passo indietro e guardiamo di nuovo la questione – spassionatamente.

5,4 miliardi degli 8 miliardi di esseri umani seguono il cristianesimo, l’islam o l’induismo, per non parlare di tutte le altre religioni, ebraismo incluso. Tutte le religioni che sostengono di collegarci a questo “potere superiore” hanno dominato la percezione umana nel periodo in cui il mondo è diventato un cesso psicologico e un incubo di sopravvivenza per la maggior parte delle persone in tutto il mondo.

Le credenze fondamentali del cristianesimo si sono consolidate con il Concilio di Nicea, presieduto dall’imperatore romano Costantino il Grande nel 325 d.C.; l’Islam risale a Maometto nel periodo successivo al 600 d.C.; l’Induismo si dice risalga forse al 2300 a.C..

Tutti hanno una storia di ripetute violenza, senso di colpa, vergogna e pressione intergenerazionale. Quindi queste varie credenze di gruppo, con la loro versione di un “potere superiore”, ci hanno accompagnato per tutto questo “tempo” e qual è stato il risultato? Il mondo che vediamo oggi.

La Bibbia non Parla di Dio

Sono servite, come altri, come un sistema di credenze che :
(a) tiene in riga i loro sostenitori attraverso la “paura di Dio” e nel mentre infrange la barricata (le resisteze) del “credere”;
(b) fornisce la perfetta linea di faglia attraverso la quale la popolazione può essere fondamentalmente divisa e governata da pochi – “Il mio Dio è meglio del tuo Dio”.

Le religioni infliggono un modello di percezione rituale, per cui si può andare “fin qui – ma non oltre”, modello che rifiuta in modo schiacciante qualsiasi possibilità che non sia conforme all’unica possibilità religiosa.

Il “potere superiore” dal mio punto di vita è : “Tutto ciò che è, è stato e sempre potrà essere”. Si tratta di uno stato di coscienza, di cui siamo tutti espressione, che si traduce semplicemente come Infinite Possibilità.

Oltre i confini percettivi del “corpo con le sue cuffie da auricolari”, c’è l’infinito a cui non possiamo accedere con i limiti ridicoli della luce visibile. Siamo coscienza che esplora all’infinito, per sempre. Siamo solo stati manipolati per dimenticare, per venire indotti in uno stato percettivo del “piccolo me”, del “povero me”.

La parola Islam significa sottomettersi e questo è ciò che le religioni vogliono che facciate: sottomettervi alla volontà del loro “Dio” interpretato da sacerdoti, imam, rabbini e guru. La religione ha svolto un ruolo centrale in questa dimenticanza, presentando una “sola possibilità” per distoglierci da ciò che siamo: “Tutte le possibilità”.

Ecco perché trovo così triste che i membri dei media mainstream “alternativi” (MAM) chiedano a quale denominazione dovrebbero aderire, proclamino il loro battesimo cristiano, si convertano alla Chiesa cattolica romana di proprietà del Cult (la setta) e promuovano “sante app di preghiera cattoliche”, finanziate da Peter Thiel, appartenente all’intelligence e al Pentagono nel profondo del suo DNA.

Il Falso Testamento

Dicono di chiedere libertà e poi danno via la loro. Non abbiamo bisogno di intermediari, e ora anche di donne in abiti eleganti, per riconnetterci con “l’Infinito-Tutto-Ciò-Che- È”.

Possiamo farlo direttamente, senza rituali o rigidi sistemi di credenze da seguire e a cui conformarci e sottometterci. Svegliatevi gente. La religione è lì da migliaia di anni per addormentarvi.

Fonte: https://twitter.com/davidicke/status/1785557089848361387

traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net