Nel seguito la prima parte della mia sintesi trascritta e tradotta, di una lunga intervista/dialogo con Bruce Lipton (giugno 2024) sul canale youtube Inspired Evolution Podcast, ricca di cibo per mente e anima. La penso rivolta soprattutto a chi ha compreso che serve un nuovo essere per un futuro più sostenibile umanamente, rispetto a questo presente al collasso.
Bruce Lipton, americano, ha una formazione in biologia cellulare, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere molto noto in Occidente. Le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare hanno precorso la nuova scienza dell’epigenetica e hanno fatto di Lipton una delle voci più note della nuova biologia.
————————-
Quando vedete il mondo che crolla, è una delle cose più positive che possiate immaginare anche se per alcuni è la cosa piu spaventosa a cui possano assistere. Ma il crollo è l’unico modo per avere un futuro sostenibile. Ci hanno dato delle false percezioni.
Ci compriamo la verità di altri e viviamo quindi secondo ciò che loro dicono; convincono le persone ad essere diverse, a conformarsi a ciò che non è vero e fanno anche pagare, per il processo necessario per arrivare dove loro vogliono.
Gli antichi avevano intuizioni su tutto ciò che conosciamo, ma noi non li consideriamo intelligenti perchè antichi. Oggi sappiamo che dobbiamo prendere l’antica saggezza e portarla nella scienza odierna.
Siamo energia, tutto è energia e non siamo vittime
La scienza più valida su questo pianeta è la fisica quantistica. Siamo energia. Tutto è energia. Non avete idea di quanto potenti siamo, siamo creatori. Creiamo, non siamo vittime. Siamo coloro che manifestano. Ma tu, stai manifestando ciò che vuoi o il programma che qualcuno vuole per te?
Sostanzialmente siamo esseri molto potenti, ma ci sono persone che vogliono ancora piu potere. Quindi nel mondo d’oggi le persone guardano a quelli che hanno “tanto potere” come i Gates e i Musk…”ah noi non abbiamo tutto questo potere”. In realtà lo avete, ma se ve lo portano via, vi sentite vittime .
Coloro che sanno come portarvi via il potere, diventano “maestri” perchè trattengono il potere, che vi hanno portato via, cosi vi sentite come chi non è in grado di manifestare questo potere. Quindi andate a pagare qualcuno, per aiutarvi, per esempio con la salute, perché certo questa non è nel vostro dominio… perchè sono i geni che controllano il carattere della vostra vita…
Ah avete preso quei geni… potete cambiarli? No. Ma come, i geni presumibilmente controllano la vostra vita, ma voi non controllate i geni, anzi sono loro a controllare voi. Come è questa storia? E allora … ” oddio la mia salute non è nelle mie mani, è nella ereditarietà, che ho scaricato da altri”
Molti crescono in famiglie dove il bambino nei primi 7anni di vita si rende conto che c’è qualcuno di malato nella famiglia, e perciò si va dal dottore. In questi 7 anni, che sono tempo di programmazione, il bambino impara cose sulla sua salute. Quindi la sua risposta è “non so nulla della mia salute, ma il dottore si”
Il potere portato via
Chiedo: “ma che significa? “Beh se voglio sapere qualcosa di me, prendo per vero ciò che il medico dice che è vero”. Ok se il medico vi da qualcosa di vero è ottima cosa che funzionerà per la vostra armonia, ma se il medico vi da una storia che non è vera, in quel momento vi ha semplicemente tolto potere.
Quindi ci hanno tolto il potere nel farci credere che la nostra vita è fuori dal nostro controllo e che i geni invece siano in controllo. Bene, dico, chi controlla quindi questi? Poi arrivano i tizi della farmaceutica e abbiamo la fiducia nel medico e nella farmaceutica, perchè ci sentiamo vittime e abbiamo bisogno di loro. Poi c’è l’idea successiva: “quanto li pagheremo per la loro cura”?
Nella prognosi costoro ti dicono la loro verità sul TUO futuro….”morirai tra 3 mesi”. Quindi succede che quando un medico fa una prognosi di cancro di 3 mesi di vita, curiosamente quasi tutti muoiono in 3 mesi. E poi c’è l’autopsisa che dice che molti non avevano abbastanza cancro che li uccidesse… Ma allora cosa li ha uccisi? La risposta è : “il credere che stessero per morire”
Credenze, biochimica e controllo genetico
Perchè il credere, la credenza viene tradotta biochimicamente in controllo genetico. Se credo che morirò, la chimica di quella credenza va alle cellule, attiva i geni e nei 3 mesi, muori…
Ma la persona non sa che è in controllo dei geni, si sente vittima di coloro che controllano il tutto.
Ora il potere è la nostra capacità di muoverci nel mondo. Se hai potere puoi scivolare sul mondo, se invece non ne hai… è una lotta. Quindi quelli con più potere, apparentemente hanno una vita migliore. Bene: come fanno le persone ad avere più potere? Dato che abbiamo tutti ugual potere.
No no dice la gente: Gates e Musk sono molto più potenti… No dico io, non sono più potenti di te . Il motivo per cui lo sono è che ti hanno preso il potere. Quindi noi ci sentiamo senza potere e vediamo costoro che ne hanno tanto. Ti hanno manipolato perchè tu dessi via il tuo potere.
Tornando al cancro, devo rivelarvi qualcosa: non ci sono geni che causano cancro. Le donne sono particolarmente spaventate perchè temono di avere i geni del cancro al seno (il gene brca).
Ma quelli che non hanno il cancro e hanno quel gene? Come hanno fatto ad evitare il cancro? Ma nessuno fa questa domanda, perchè tutto si concentra su chi aveva il gene e anche il cancro. Metà delle donne ha questo gene, ma non sviluppa cancro. Bisogna capire bene questo fatto: possedere il gene non è la causa del cancro.
Epigenetica, la coscienza controlla i geni
E’ la coscienza che annulla i geni, questa è la nuova scienza, l’epigenetica , per cui è la coscienza a controllare la tua attività genetica. Se la tua coscienza dice che avrai il cancro, potrai averlo. Sei una persona creativa. La coscienza crea.
C’è un credo, un motto, ciò che io chiamo promotori del potere, che sono le persone che cercano potere. Come fanno ad averlo? Perchè c’è un credo. Un modo per farlo. Dai alla persona un veleno gratis e poi vendile l’antidoto
Non sono un religioso, ma diciamo che una grande questione nella cristianità: è l’inferno. Ed è gratis, ci potete andare in ogni momento. Non vuoi andarci? Dacci il 10% del tuo stipendio e possiamo aiutarti ad uscire da quell’inferno.
Il determinismo genetico è quello che dice che i geni controllano la tua vita. Quel che sappiamo è che non puoi scegliere i geni con cui sei nato. Se non ti piacciono le caratteristiche, non puoi cambiare i geni. I geni si accendono e spengono da soli.
Se ti bevi questa storia, ti rendi conto che poichè i geni controllano il carattere, mentre tu non li controlli, allora diventi una vittima della tua ereditarietà. Puoi anticipare quel che vedi capitare nella tua famiglia, perché anche tu lo manifesterai
Paura, stress e indebolimento dl sistema immunitario
La paura mette fuori gioco il sistema immunitario. Tanto piu avete paura, tanto più il vostro sistema immunitario smette di lavorare. L‘ormone dello stress, mette fuori gioco il sistema immunitario . Quindi questi uomini sono molto potenti.
Quando un medico deve fare un trapianto di un organo, dalla persona A alla persona B, quel che non si vuole che accada è che il ricevente rigetti immunologicamente il tessuto estraneo. Quindi cosa fanno prima del trapianto? Danno al ricevente ormoni dello stress, prima della operazione.
E questo perché tali ormoni indeboliscono il sistema immunitario. Cosi quando si inserisce il tessuto estraneo, il sistema immunitario non lavora al punto da fare un rigetto. Abbiamo quindi: paura >> stress >>> chiusura del sistema immunitario.
Il mentalismo e il ruolo del cervello
Quel che non vi viene spiegato è la parte mentale, il mentalismo, in tutto questo. Se i tuoi pensieri non sono semplicemente delle cose vacanti, che corrono nella tua testa, il tuo cervello può prendere un pensiero e convertirlo in una chimica complementare
Un pensiero d’amore, ha una chimica meravigliosa: dopamina, per il piacere, l’ossitocina per il legame; quando sei innamorato il cervello rilascia l’ormone della crescita . Una immagine mentale dell’amore è convertita in una chimica che è un complemento all’amore.
Questa chimica quindi va per il corpo, e fa si che la tua genetica si accordi con l’immagine. Se dico “sono potente”, allora la chimica mi fa potente; se dico “sono una vittima”, la chimica farà questo.
Questo perchè le cellule traducono coscienza in attività genetica. Il tuo cervello traduce un pensiero in chimica nel sangue. E quella chimica nel sangue quindi va in tutte le cellule. Questa chimica è ciò che attiva i geni.
La rivoluzione della coscienza
La nuova scienza, l’epigenetica non è il controllo genetico, ovvero quella credenza per cui sono i geni a controllare. EPI è la rivoluzione, significa “al di sopra”.
La pelle la chiamiamo epidermide . Sotto lo strato della pelle, c’è un altro strato che si chiama derma. La pelle è sopra il derma. Epi significa “al di sopra” . Quindi l’epidermide significa lo strato sopra il derma, che è la pelle.
Quindi Epigenetica= controllo al di sopra dei geni. E cosa controlla al di sopra? La coscienza. I geni non possono controllarsi da soli. Lo fa la coscienza. I geni sono le impronte per costruire i mattoni del corpo che si chiamano proteine.
Il corpo è una statua proteica, in un certo senso. La nostra biologia, ciò che vedete e potete conoscere nel vostro comportamento , è controllato da proteine, che sono molecole complesse. Potrebbero avere mille aminoacidi che sono sostanze chimiche che si allineano come una collana…
Ogni proteina ha una specifica frequenza di aminoacidi. Se vuoi fare una proteina, devi mettere insieme l’esatta sequenza di aminoacidi per fare quella proteina. Il gene ti dirà quale aminoacido dopo aminoacido è necessario per costruire la catena.
Fine 1a parte ./.
Fonte:https://www.youtube.com/watch?v=0J2FYIKkCyM
sintesi e traduzione M. Cristina Bassi, www.thelivingspirits.net












